lunedì 20 aprile 2020

5 libri da leggere in Primavera!



Eccomi tornata con un nuovo post! 🙂
Oggi ho il piacere di consigliarvi qualche lettura da fare con le belle giornate. 🌞
Quest'anno è una primavera un pò particolare, a causa del Coronavirus siamo costretti a rimanere in casa e quindi non possiamo goderci il calore del sole come vorremmo, ciò non toglie che i libri possano salvarci da questa sensazione di claustrofobia. I libri ci salvano sempre! 📚
Ho cercato di trovare titoli in modo tale da poter soddisfare tutti i lettori: classici, thriller, fantasy...non resta che aprire le vostre finestre e far entrare il sole dentro casa vostra, sedute a leggere un buon libro.

La corte di rose e spine di Sarah J. Maas


Trama:


"Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell'istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l'arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me." Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge "ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita". Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente. Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo..


Nota: Si tratta di una trilogia, il libro citato sopra è il primo ed è un retelling de La bella e la bestia. Già dal titolo potete intuire quanto la "Primavera" possa essere presente all'interno di queste pagine.

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

Trama:

Elizabeth Bennet è carina, brillante, una perfetta ragazza da marito. Ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi in sposa al primo pretendente. Ha un sogno: vuole innamorarsi e una vera eresia per i suoi tempi - sposare l'uomo che ama. Non sembra cosa facile, ma quando si presenta alla porta di casa Bennet un nuovo interessante vicino, il giovane Mr Darcy, il più appare fatto. Lui è bello, intelligente, pieno di fascino, eppure le cose tra i due non riescono a ingranare e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensioni sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito.


Nota: Uno dei classici per eccellenza. Se dovessi consigliare un classico per la prima volta ad una persona che vuole avvicinarsi a questo genere, sarebbe sicuramente questo. Una lettura appassionante, molto scorrevole e romantica. Perfetta da leggere in questo periodo.

9 Giorni di Gilly Macmillan




Trama:

Rachel Jenner è sconvolta e in preda al panico: suo figlio Ben, di soli otto anni, è scomparso, e lei non sa come affrontare questa tragedia. Inoltre, a peggiorare la situazione, ci sono gli obiettivi della stampa e le telecamere delle TV che seguono lo sviluppo del caso e le stanno con il fiato sul collo. È vero, ha commesso una leggerezza: ha perso per un attimo di vista Ben e lui è sparito e ora tutto il Paese pensa che lei sia una madre sprovveduta e vada condannata. Ma cosa è successo veramente in quel tragico pomeriggio? Stretta fra il dramma di aver perso il figlio, le sempre più serrate indagini della polizia e la pubblica gogna dei media, Rachel deve affrontare un’altra agghiacciante realtà: tutto quello che sa di sé e dei suoi cari si rivela una gigantesca bugia. E non c’è più nessuno, nemmeno nella sua famiglia, di cui la donna possa fidarsi. Il tempo stringe e forse il piccolo Ben potrebbe essere ancora salvato, ma l’opinione pubblica ha già deciso. E tu, da che parte starai?

Nota: Amo il genere thriller e sono un'appassionata, ma devo ammettere di non essere molto ferrata sull'argomento quando si tratta di libri. Non ho letto molti titoli riguardo questo genere, infatti gli esperti potranno sicuramente trovare questo volume scontato ma, se come me vi state affacciando a questo mondo non ne rimarrete delusi. 

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI di Giacomo Mazzariol


Trama:

Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire «supereroe». Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sí, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l’adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era cosí sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico.

Nota: Si tratta di un libro di formazione che tratta la sindrome di Down. Una lettura autentica, che commuove e fa riflettere

Obsidian di Jennifer L. Armentrout


E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce? Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo della serie "Lux".

Nota: Non poteva mancare nella mia lista un genere che io amo, il paranormal romance. Un genere che mi aiuta a staccare, quando ho voglia di leggere qualcosa di non troppo impegnativo e lo consiglio sopratutto per chi sta attraversando il blocco del lettore. In particolare, questo è il primo di 5 libricini, che vi faranno amare gli alieni

I miei consigli per oggi finiscono qui e spero che questo articolo vi sia stato utile. Fatemi sapere se conoscevate già questi titoli e cosa ne pensate.

Vi abbraccio!💓
FEDERICA

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.