venerdì 10 aprile 2020

Go Kart Recensione Personale del film



Ciao a tutti,
in questi giorni si resta a casa ed è inevitabile far passare il tempo davanti alla tv. Netflix ci sta regalando tanti titoli nuovi, ed io ho deciso di recensirne qualcuno.Oggi vi parlo di Go Kart una produzione Australiana. Vediamo di che si tratta.


GO-KART

Su Wikipedia non troviamo nulla quindi cerco info online e trovo questo: Quando sua madre decide di trasferire l'intera famiglia in una nuova città, il quindicenne Jack scopre il mondo dei go-kart e si dedica completamente allo sport. Con l'aiuto di un vecchio pilota automobilistico dal passato misterioso e dei suoi nuovi amici, Jack deve imparare a tenere sotto controllo la sua spericolatezza per vincere il titolo nazionale.

CONSIDERAZIONE PERSONALE

Difficilmente si potrà non notare la similitudine con tanto di citazione a Karate Kid, visto che la storia è simile. Se da una parte vediamo un Daniel San alle prese con il Karate e con un maestro puro di cuore, da questa parte vediamo un ragazzo alle prese con le corse in Go-Kart e un altrettanto maestro con i suoi scheletri nell'armadio ma con la voglia di non essere complice di gente senza scrupoli. Questo film però non ha le carte in regola per diventare un cult come il primo ma qualcosa si salva. La storia non è neanche tanto originale ma essendo il mondo delle corse, quasi nuovo al cinema mi sento di non buttarlo via del tutto. La storia in alcune scene diventa banale e mi ha dato l'impressione di essere stato registrato con pochi spicci, visto che ho notato delle scene e l'ambientazione ripetuta più volte. Mi è piaciuto il messaggio positivo che esattamente come Karate Kid, questo film ha voluto lanciare. Il NO al bullismo è palese. Il messaggio "se lavori onestamente e se non hai fretta qualcosa di buono la ottieni". Perchè bocciarlo?  Un po' come il messaggio di Pierre de Coubertin con il suo "l'importante non è vincere ma partecipare" anche se nella mia vita ho imparato che forse la frase che più si addice al periodo che stiamo vivendo è quella di Boniperti che diceva “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. Questo film lo consiglio a chi vuole passare del tempo in leggerezza  ma se siete amanti di Karate Kid l'idea della trama molto simile può dar fastidio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.