lunedì 13 aprile 2020

La Casa di Carta: arriva il primo libro ufficiale!!!


Ciao a tutti, sono Federica ed eccomi tornata con un nuovo post.
Come avrete intuito dal titolo (e sì, avete letto bene), presto nelle librerie arriverà il primo libro ispirato alla famosissima serie tv "La casa di carta".

Il volume sarà intitolato "L'enigma del professore" e sarà legato al passato del nostro amatissimo Prof.
Quindi, all'interno del libro non troveremo la storia che abbiamo visto sugli schermi, ma avremo un racconto inedito che ci farà capire come il Professore sia diventato effettivamente il PROFESSORE.

La cosa veramente molto interessante e curiosa è il fatto che si tratterà di un libro interattivo, dove spetterà a lettore, affidandosi al proprio intuito e alla propria intelligenza, proseguire con la storia.

Trama:

La storia parte dai ricordi di giovinezza del Professore, Sergio Marquina, e porta in primo piano il suo amico Jero Lamarca. Che ruolo ha avuto questa enigmatica figura nella progettazione del colpo del secolo? Che influenza ha esercitato sul contorto labirinto che è la mente del professore? Il lettore lo scoprirà seguendo una vera e propria "caccia al tesoro" costruita da Marquina a colpi di enigmi e rompicapi che potrebbero condurre Jero al riscatto della sua intera vita.
Il Professore, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all'ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un'amicizia stretta e sincera con Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt'altro che felice. 

Sono passati molti anni dai tempi da quei momenti e mentre Jero raccoglie le sue cose dall’officina motociclistica che ha portato al fallimento, riceve un pacco inatteso. Dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa. Jero non ha dubbi: là fuori, da qualche parte, il Professore ha nascosto parte del bottino per lui.

Il libro sarà edito da Magazzini Salani e sarà disponibile negli store online a partire dal 14 maggio, ma è già prenotabile.

Cosa ne pensate?

Vi abbraccio!💓
Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.