lunedì 16 dicembre 2019

Un Safari per Natale. Recensione Personale del Film



Stanotte non avevo sonno, quindi ho chiesto a Netflix di farmi compagnia. Ho prima finito una serie tv poi un alert sul cellulare mi avvisava di un nuovo film caricato in piattaforma. Ho deciso di vederlo e anche di recensirvelo perché sono sempre più convinta che un giorno, l'umanità mi ringrazierà.

UN SAFARI PER NATALE

Non trovando nulla su wikipedia ho cercato la trama altrove online.
Per tenere alto l'umore, ora che il figlio è partito per il college, la newyorchese Kate Conrad (Kristin Davis) organizza una "seconda luna di miele" assieme al marito il quale, invece di ringraziarla, all'improvviso la lascia. Kate decide di partire comunque da sola per un safari in Africa e durante una deviazione attraverso lo Zambia, aiuta Derek Holliston (Rob Lowe), il pilota del suo aereo, a soccorrere un piccolo di elefante rimasto orfano. Mentre sono in un santuario per pachidermi, i due lo curano e riescono a guarirlo. Kate prolunga il suo soggiorno fino al periodo natalizio. Un nuovo amore è in arrivo: tornerà a casa o deciderà di far durare questa avventura tutta una vita?

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Una trama trita e ritrita che manco un libretto Harmony del 1980 poteva fare peggio. In un film a caso, la protagonista lasciata dal marito parte per l'Africa e si innamora dei bambini dell'orfanotrofio al punto da mollare tutto e restare in quella terra. Un altro film uguale, la protagonista si innamorava delle tigri. Qui la protagonista si innamora degli elefanti orfani e vittime dei bracconieri. E puntualmente si innamora del ragazzo che anni prima deluso dalla vita si è rifugiato lì. Dopo 10 minuti di film, avevo già scritto il finale del film. Ma come si fa? Manco Nicholas Sparks che fa sempre morire un personaggio principale, arriva a tanto. Mi stupisce anche il fatto che sia un film del 2019. Davvero nel 2019 credete sia necessario un film di questo "spessore" culturale? Io non ho parole. Non lo consiglio affatto. Si, lo so che sono talmente satura di film e di finali che non apprezzo nulla, ma vi assicuro che questo "safari di natale" è un film che non aggiunge e non toglie nulla alla vostra cultura cinematografica. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.