lunedì 23 dicembre 2019

Un Cavaliere per Natale. Recensione Personale del Film



Domani è la vigilia di Natale ed io ovviamente ho programmato i film da vedere per le feste. Oggi  mi è arrivata una richiesta insolita tramite mail. Vi dico insolita perché mai mi sarei aspettata che una ragazza, dopo aver letto le recensioni dei film, potesse scrivermi una mail per chiedermi:

Ho fatto l'abbonamento a Netflix dal 10 dicembre. Ho visto tutti i film che hai recensito. (Mi mancano le serie tv). Sono stata lasciata dal mio ragazzo e passerò la vigilia di natale a casa da sola, mentre il 25 sono dai miei tutta la giornata. Mi daresti un titolo di un film presente su Netflix, possibilmente nuovo, che sia davvero molto bello e che mi faccia credere nel lieto fine?

Innanzitutto mi spiace per quello che ti sta accadendo. Essere mollati a Natale, non è proprio bello. Per quel che mi riguarda essere mollati a dicembre è davvero una cattiveria mostruosa perché, il clima di festa non giova alla salute psicofisica di chi passerà queste festività da soli. Mi piace l'idea che tu possa reagire e accorgerti di non aver bisogno di nessuno ma la vedo davvero molto dura. Riguardo al titolo del film, non ho trovato molto, poi mi sono ricordata di un film che ho visto un mese fa e che credevo fosse il solito film romantico di Natale che avrei bocciato. Invece no, mi è piaciuto anche tanto!!! Non l'ho recensito perché non ho avuto davvero tempo ma la tua mail mi ha fatto venire voglia di farlo

UN CAVALIERE PER NATALE 

Wikipedia dice:
Un cavaliere per Natale (The Knight Before Christmas) è un film del 2019 diretto da Monika Mitchell. Brooke è un'insegnante di scienze estremamente disillusa riguardo all'amore; mentre guida la propria macchina, compare all'improvviso davanti a lei un uomo che indossa un'armatura. I due fanno conoscenza, e Brooke scopre che il giovane si chiama Cole Christopher Frederick Lyons, è un cavaliere proveniente dal XIV secolo ed è giunto nel futuro a causa dell'incantesimo di una strega. Cercando di risolvere la situazione, i due iniziano però a sentirsi attratti l'un l'altro.[...]

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Si tratta di una commedia romantica che entra di diritto nell'universo cinematografico dei film natalizi. In realtà la storia non è del tutto originale, mi porta alla mente infatti, un altro film con trama simile.  Kate&Leopold interpretato da Meg Ryan e Hugh Jackman ma se considerate che, qualsiasi film a me ricorderà qualche altro film già visto, non dovete farci tanto caso a questo. A differenza di altri film che ho bocciato nelle mie precedenti recensioni, questo film ha un quid in più. Non so spiegarvi cosa. L'attrice è davvero molto bella.  Nel film ci sono delle citazioni molto carine  sempre legate al Natale e a Netflix, come per esempio il film produzione Netflix "Holiday in the Wild" e il paese "Aldovia" presente nei film "un Principe per Natale" (e suoi sequel), quasi a voler creare una inter-connessione tra questo film e Netflix. In una scena ho pianto, ma non vi dico quale. Un film che dà largo spazio all'amore. Quell'amore vero che tutti dovremmo conoscere. Tenete presente che entrambi i protagonisti hanno necessità di conoscere l'amore. Lei deve farlo perché dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato, non crede più in esso e lui perché ha necessità di recuperare il suo cavallo. Il finale non è per nulla scontato. Conoscerete le lacrime di chi ama una persona che improvvisamente sparisce. Sempre lì torniamo. Sempre quella è la domanda che ci poniamo "dove vanno le persone che improvvisamente spariscono? " Questo film vi darà una risposta. Lo consiglio vivamente a chi mi ha scritto, affinché possa di nuovo credere nella magia del Natale e nell'amore. Pop Corn questa volta solo per te. Anche se può sembrare una presa per il culo, Buon Natale. Un abbraccio Sonia.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.