venerdì 6 dicembre 2019

Aromatherapy Lover, Neroli Vivace Beauty Elixir di World Of Beauty




Bentornati beauty lovers dalla vostra skincare-addict Chiara!
Oggi torniamo a parlare del nostro brand preferito, quello che ci ha accompagnato per anni all'interno del nostro blog e che ci ha presentato sempre delle novità eccezionali : World Of Beauty.
World Of Beauty è un brand made in Italy nato nel 1969 dalla passione per la cosmesi di qualità, oggi presente in ben 43 paesi e che vanta la produzione di cosmetici con la più alta concentrazione di principi attivi naturali biodisponibili, prima tra le scelte di Istituti di bellezza, Medical SPA da ogni parte del Mondo e SPA.


Questo magnifico flacone che si presenta a voi colmo di questa preziosa essenza è l' Absolute Beauty Elixir Neroli Vivace, facente parte della linea I Polynesia ( forse vi ricordate anche del suo fratellino della linea Ayurveda nel suo precedente packaging Ayurveda Kapha Elixir ), ora con un nuovo pack dotato di pratica pipetta contagocce.
La linea di Elisir I Polynesia comprende ben sei flaconi differenti studiati in ogni minimo dettaglio allo scopo di mantenere intatte le antiche tradizioni Polinesiane; ogni flacone è un concentrato di attivi preziosi della terra, della natura e del mare Polinesiano, formulati seguendo i più alti principi dell'Aromaterapia. Ogni flacone contiene olii vegetali di altissima qualità ed estratti floreali autentici.
La linea I Polynesia vanta al suo interno
  • Joyce Elixir ossigenante per pelle stanca e stressata
  • Jamululur Elixir detossinante e nutriente
  • Freedom Elixir ad effetto drenante
  • Love Elixir nutriente ed elasticizzante
  • Jamululur Gold Elixir antiossidante, elasticizzante e nutriente con oro24k
  • Neroli Vivace Elixir rivitalizzante ed energizzante a tripla azione



Formula 100% naturale, estratto di puro Neroli per dare vita ad un prodotto unico unico nel suo genere, a tripla azione e dal potere straordinario: Corpo-Mente-Anima vengono cullati e rigenerati da questo prezioso oro liquido.
Le sue qualità e funzioni...?
  • Rivitalizzante e Nutriente, perchè stimola la produzione cellulare, dona nuova compattezza alla pelle e migliora notevolmente la struttura del derma
  • Elasticizzante,perchè migliora l'elasticità della pelle favorendo un apiù efficace sintesi del collagene, con immediato sollievo e risultato per necessità di tipo cicatriziale
 Ingredienti di qualità per garantire totale sensazione di benessere; i metodi di utilizzo di questo olio sono molteplici: come nutriente corpo la sera dopo il bagno o la doccia fino a completo assorbimento; su collo, viso e décolleté in sostituzione al siero de momento; sui capelli (punte e lunghezze) come impacco pre-shampoo per capelli secchi e/o crespi in combo con la detersione con il dermoliquido per capelli lucenti e nutriti.
  • OLIO DI JOJOBA
  • OLIO DI NOCCIOLA
  • NEROLI
  • ARANCIO DOLCE
  • ARANCIO AMARO
  • OLIO ESSENZIALE DI LIME
  • NEROLI
Il prodotto ha un PAO complessivo di tre mesi dalla sua apertura ed è PARABEN FREE, SLS FREE, PHTALATE FREE e CRUELTY FREE.




Analizziamo insieme nel dettaglio il suo INCI:
  • SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL: olio di Jojoba, ha la proprietà di mantenere l'idratazione dell'epidermide e protettiva da sostenze chimiche esterne; ricco di vitamina E ed acidi grassi, contrasta invecchiamento e formazione di rughe. Leggero effetto antinfiammatorio e lenitivo.
  • CORYLLUS AVELLANA NUT OIL: l'olio di nocciola è un ottimo antiossidante grazie alla sua elvata acidità, aiuta a rassodare la pelle tramite il restringimento dei tessuti e aiuta nei trattamenti delle vene varicose.
  • CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER (NEROLI) OIL: essenza di Neroli ottenuta per distillazione dei fiori freschi, è un ottimo antisettico e dermopurificante. La sua profumazione in aromaterapia aiuta a rigenerare lo spirito
  • CITRUS SINENSIS (SWEET ORANGE) PEEL OIL: olio essenziale di arancio dolce, ottimo tonico per l'epidermide e dalle qualità sedative e calmanti
  • CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) PEEL OIL: rivitalizzante, antisettico, tonificante
  • CITRUS AURANTIFOLIA PEEL (LIME) OIL DISTILLED: l'olio essenziale di lime ( o limetta) è un potente antiossidante, rinfrescante e tonificante perchè ricco di sali minerali quali potassio e magnesio, acidi organici, flavonoidi e vitamine C e B
  • PARFUM (NATURAL AROMA)
  • LIMONENE: ingrediente di origine naturale da olii essenziali
  • LINALOOL: fragranza naturale
  • SALVIA SCLAREA FLOWER OIL: l'olio essenziale di Salvia Sclarea è un antispasmodico per eccellenza, spesso impiegato per alleviare fastidi da dolore mestruale. E' anche astringente, energizzante ed equilibrante in quanto mantiene controllata la produzione di sebo
  • AMYRIS BALSAMIFERA BARK OIL: olio di sandalo, adatto per pelle secca e screpolata, valido alleato in presenza di cicatrici o smagliature. Possiede proprietà rigeneranti, equilibranti ed idratanti
  • TOCOPHEROL: vitamina E naturale
  • CITRAL: ingrediente di origine naturale da olii essenziali
  • FARNESOL: ingrediente di origine naturale da olii essenziali
Cosa ne penso:
L'ho testato praticamente seguendo tutti i suggerimenti datomi dall'opuscolo e dalle istruzioni ad esterno confezione: sia sul corpo, sul viso che sui capelli ed i risultati sono stati tutti a dir poco sorprendenti.
Sul corpo, subito dopo l'utilizzo dello scrub Neroli Polynesia, aiuta a prolungare la sensazione di idratazione e morbidezza. Possiede un elevato effetto cicatrizzante sui piccoli tagli che si rigenerano in fretta, per l'effetto su smagliature o cicatrici l'effetto ancora non ho potuto verificarlo a pieno in quanto l'utilizzo solo una volta a settimana, quindi penso che per risultati molto più evidenti è necessario un utilizzo a lungo termine. Allevia dolori addominali da ovulazione o da mestruazione, creando un leggero calore a tratti impercettibile sulla zona interessata che scioglie la muscolatura.
La pelle del viso è molto più tonica ed uniforme, ma il risultato più evidente l'ho avuto sui capelli: i capelli subito dopo mezz'oretta di posa pre-shampoo dell'elisir ed il lavaggio con il dermoliquido sono risultati più luminosi, ho potuto districarli con più facilità, ha nutrito le punte in profondità minimizzando la comparsa delle doppie punte, non ha reso il capello in alcun modo grasso o unto, rimanendo puliti per una media di 4/5 giorni senza problemi.
Nei momenti di forte tensione o stress, ne ho strofinato qualche goccia su polsi e tempie e l'aroma mi ha aiutata a rilassarmi.
Siccome la confezione è in vetro ed è rischioso portarla con sè, ne ho "travasato" un poco all'interno di una confezione roll-on vuota di un contorno occhi terminato (sono una ragazza che odia gli sprechi e ama trovare un nuovo metodo di utilizzo anche nelle confezioni dei precedenti prodotti terminati) così da averlo sempre con me anche in borsa: il roll permette sia di distribuire sia di permettere un efficace assorbimento del prezioso olio ogni volta che ne sento il bisogno.
E' risaputo come il Neroli abbia in aromaterapia la capacità di riequilibrare il sistema nervoso, soprattutto viene raccomandato in caso di fatica mentale e tensione psichica. Aiuta a ritrovare la serenità, allevia i pesi del cuore e dello spirito, dona forza in quei momenti di panico puro dove pensiamo non esista via d'uscita. Favorisce la scomparsa dell'insonnia, nervosismo, tachicardia, ipertensione e stress.
Ha una texture setosa, dal rapido assorbimento e che si fonde perfettamente con la pelle.
Penso decisamente che questo sia uno dei prodotti più buoni mai provati, un vero e proprio "Elisir" tuttofare, la soluzione ad ogni problema, un valido supporto psicologico alla vita frenetica e stressante di tutti i giorni.
Potrete farlo vostro anche scontato: grazie al codice sconto INFWOB2019 potrete avere uno sconto di 20 euro su minimo 70 euro di spesa.
Se siete curiose di provarlo o l'avete già testato, sono molto curiosa di conoscere le vostre impressioni finali nei commenti sotto l'articolo.
Un bacio dalla vostra Chiara, alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.