venerdì 27 dicembre 2019

Vacanza low cost a Firenze? Ecco come organizzarla!


Pochi giorni e budget relativo per organizzare una fuga dalla routine? Niente panico, abbiamo la soluzione! 

Low cost non vuol dire low quality! 

Molte persone credono che un viaggio low cost sia sinonimo di un viaggio di bassa qualità. Non è per nulla vero che bisogna adattarsi a strutture scadenti ma, al contrario, è possibile trovare molti Hotel economici a Firenze senza rinunciare a qualità e relax, per godersi la città al 100%! Dopo aver scelto l’hotel ideale, è il momento di cominciare a programmare il tour della città, senza mancare le tappe tradizionali e scoprendo qualcosa di più sulla meravigliosa città gigliata.

Firenze e street food, un binomio da consacrare! 

Efficace se si ha poco tempo e molta voglia di scoprire, è cominciare con lo street food. La città, infatti, nasconde molte piccole osterie dove assaggiare la tipica focaccia con la finocchiona, perfetta per una breve pausa tra un giro agli Uffizi ed una passeggiata in centro storico.
Altra golosità fiorentina da non poter mancare, sicuramente è il panino con il lampredotto, venduto da diversi chioschetti in giro per le vie del centro. Il profumo del sugo che sobbolle, invade le vie di Firenze già dalla tarda mattinata, mettendo a dura prova anche la dieta più ferrea!
La cucina fiorentina, inoltre, offre molti piatti tipici di cui innamorarsi al primo assaggio, prima tra tutti la Regina della Città, la Fiorentina, bistecca simbolo del buon mangiare toscano, così come la Ribollita, zuppa di pane tradizionale amata tanto dai fiorentini quanto dai turisti che attraversano la regione! Un’altra prelibatezza da non lasciarsi sfuggire è sicuramente la pappa al pomodoro, piatto semplice e amato da grandi e piccini, per chiudere con un bicchiere di Vin Santo e cantucci, nelle numerose pasticcerie del centro!

Firenze in due giorni, le tappe immancabili 

Un tour completo di Firenze non può che cominciare in Piazza del Duomo, in cui ammirare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero con le formelle della Porta del Paradiso di Ghiberti, ed il Campanile di Giotto, che offre un panorama unico sulla città.

Poco distante troviamo Piazza della Signoria, a cui si arriva da via dei Calzaiuoli. La vista si apre sulla meravigliosa piazza in cui il Palazzo Vecchio troneggia, circondato dalla Fontana del Nettuno e dall'esposizione permanente di diverse statue, oltre alla replica del David di Michelangelo, in una coinvolgente danza di personaggi leggendari.
Non possiamo non menzionare la Galleria degli Uffizi, come tappa must della nostra visita anche se il rischio di trovare code infinite davanti all'ingresso è molto alto, perciò conviene prenotare i biglietti online, con il giusto anticipo. Uscendo dagli Uffizi, Ponte Vecchio è a pochi passi e ancora oggi rappresenta il vero simbolo di Firenze nel mondo! 

Ora non rimane che scegliere il nostro hotel e dedicarci per due giorni solo ed esclusivamente ad ammirare (e assaggiare) il bello ed il buono del capoluogo toscano, buon divertimento! 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.