venerdì 20 marzo 2020

Beautytude.it : Recensione Peeling Natura D'Argan


Buon venerdì cari perfettini dalla vostra Chiara!

Vi ricordate che la scorsa settimana vi ho parlato del nuovo progetto insieme a Beautytude ?!?
Ebbene, oggi parleremo nello specifico di uno dei prodotti trovati all'interno della box, ossia dell'unica referenza italiana Natura D'Argan rappresentata dal Peeling Viso-Corpo-Mani.

CHI E' NATURA D'ARGAN

Azienda resa forte nella sua esperienza con ben 25 anni dedicati alla cosmesi, la Self International System dedica questa linea di cosmesi a tutte le persone che sono alla ricerca di una soluzione naturale senza rinunciare all'etica. Tutti i prodotti della linea sono studiati e realizzati secondo un approccio cosmetico realmente naturale, a partire dalla scelta e dalla selezione delle materie prime fino al loro dosaggio, passando per tutti i processi produttivi.
La peculiarità e la naturalità delle materie prime, l'efficacia, la cura della formulazione e l'innovazione cosmetica, permettono di offrire prodotti di alta qualità ad un prezzo davvero alla portata di tutti.
La Self International è un'azienda votata all'etica "Green", senza paraffina, senza parabeni e con oli naturali e certificati di provenienza dalle terre di origine.

PEELING VISO-CORPO-MANI


Step assolutamente indispensabile per preparare la pelle al meglio ai trattamenti successivi, il Peeling Argan e Macadamia esfolia delicatamente ed elimina ogni traccia di impurità e pelle morta con pochi semplici gesti regalando una sensazione finale di luminosità e levigatezza.
Principi attivi chiave

  • OLIO DI ARGAN
  • OLIO DI MACADAMIA
  • VITAMINA B5
  • MICROGRANULI D'ALBICOCCA
Mentre i microgranuli di Albicocca esercitano un'azione esfoliante, l'Olio di Argan e di Macadamia nutrono, idratano e ristabiliscono il naturale livello di idratazione e giovinezza alla pelle.
La texture è compatta, ricca di microgranuli, dal profumo dolce e delicato, quasi talcato (mi ricorda tanto il profuma cassetto di nonna di Felce Azzurra) e si presenta come una crema dal colore biancastro che al contatto con la pelle umida si fonde ed ammorbidisce immediatamente.
Viene consigliato per il suo corretto uso di stenderne uno strato sottilissimo sulla zona interessata e massaggiare per qualche minuto, magari su pelle umida per attenuare lo stress meccanico.

INCI : AQUA, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, PROPYLENE GLYCOL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER, LAURETH-3, POLYETHYLENE, TITANIUM DIOXIDE, CETEARETH-20, ARANIA SPINOSA KERNEL OIL, BENZYL ALCOHOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, PARFUM, ARACHIS HYPOGAEA OIL, TETRASODIUM EDTA, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE, BHA, BHT, CITRIC ACID, PROPYL GALLATE.

COSA NE PENSO

Ho testato questo peeling principalmente su viso e mani per almeno un paio di volte a settimana su entrambe le zone e devo dire che la sensazione finale non mi è davvero dispiaciuta.
Causa stress casalingo da quarantena ed allergia primaverile, sto nuovamente manifestando dermatite su zone localizzate sia del viso che del corpo; in particolare le mani che ultimamente sono quasi sempre sotto l'acqua stanno perdendo idratazione.
I microgranuli non sono affatto aggressivi, ho quasi sempre avvertito anche una piacevole sensazione di lieve freschezza sul viso nel mentre lasciavo agire l'albicocca ed una volta risciacquata la maschera la pelle la avvertivo molto più nutrita.
Sulle mani ha attenuato la secchezza da dermatite e la pelle risultava più elastica.
La formula ha una durezza non tanto alta, dovessi paragonarla ad altri prodotti simili testati in passato, la assocerei sicuramente alla mia maschera/peeling preferita, anche questa con al suo interno microgranuli di albicocca: lo Scrub Alkemilla della linea Glycolica.
Se lo consiglio? ASSOLUTAMENTE SI!
Prova superatissima anche su una pelle mega sensibile e reattiva come la mia!
Potete provarla anche voi con il kit Viso ed usufruire di un 10% di sconto al checkout con il codice CHIARA10

Sono molto curiosa di sapere se avete mai provato questa maschera e se, nel caso, la comprerete.

Ci vediamo il prossimo venerdi con una nuova recensione!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.