venerdì 13 marzo 2020

Cosmesi dal mondo : Beautytude is an attitude. The K-Beauty addiction



Buongiorno mondo beauty dalla vostra adorata Chiara!

Oggi voglio condividere con voi una stupenda novità: qualche mese fa sono stata scelta come UNICA AMBASSADOR della mia Regione ( la Calabria in questo caso ) per un sito di cosmesi davvero particolare nel suo genere: ecco a voi a fare da copertina il bellissimo logo di Beautytude.it .

Confesso che, quando inviai la mail per la candidatura, nutrivo poche speranze in merito alla possibilità che scegliessero davvero me come rappresentante della mia Regione; in fondo, non possiedo un profilo numeroso ( sono al di sotto dei 5k followers ) e sono una ragazza come tante altre, non possiedo una cultura "scolastica" nel campo della cosmesi ma solo una passione per la skincare ( soprattutto green ) da ormai quasi 6 anni a questa parte.
Sono anche una persona che, lo ammetto, si sottovaluta tanto...ma solo perché credo di non essere ancora "arrivata" e che ho ancora tantissima strada da fare per raggiungere la qualità che mi aspetto di ottenere sia da me stessa che dai contenuti che creo.

Quando ho trovato nella casella di posta elettronica, qualche giorno dopo, la riposta e leggendo le parole "abbiamo valutato il tuo profilo come ottimo, in breve: saremmo felici di averti come Ambassador per la Calabria" ho fatto delle capriole interiormente che non potete immaginare.
Questo perché prima di tutto questo brand è riuscito a guardare "dietro il velo del mio profilo", ha studiato ME prima di tutto come PERSONA e poi come blogger e questa è una qualità davvero apprezzabile in un'azienda.

CHI E' BEAUTYTUDE?

Beautytude nasce nel 2016 da un semplice profilo su Ebay con il sogno di riuscire a rendere la KBeauty accessibile anche in Italia.
Nel 2018 nasce ufficialmente l'e-commerce, il primo in assoluto nel nostro Paese a proporre esclusivamente maschere coreane in tessuto, Box Personalizzate e Fashion Box.
Fin da quel lontano 2016 e da quel piccolo account Ebay, c'è sempre stato un pensiero chiave, una filosofia, un filo conduttore, che ha sempre guidato ogni scelta del brand:

 "La Bellezza è un'attitudine, un modo di essere e di esprimersi, 
un mondo alla portata di tutti dove non esiste colore, taglia, età o genere alcuno".

La Bellezza è un'attitudine e deve essere sempre accompagnata da tutto l'altruismo che possiamo dare. Beautytude dona mensilmente una parte del ricavato al sostegno di varie associazioni italiane e internazionali che si battono per la difesa degli animali. 
Beautytude collabora e sostiene da sempre con piccole realtà situate sia sul nostro territorio che su quello internazionale tra cui SoiDog Foundation, Adottami Forever, EMPA Marsala, Gattile Melampo e Action Project Animal che si batte per il benessere animale sia sul territorio italiano, che in Cina e Corea del Sud.

La "mission" di questa azienda non è solo fornire cosmesi non convenzionale attraverso canali accessibili a tutti, ma offrire benessere a tutto tondo.
Infatti, per Beautytude il Benessere comprende tanti aspetti, tra cui anche il benessere psicologico: attraverso un team di consulenti ed i loro canali social su Instagram e Facebook si dedicano a garantire il benessere del cliente attraverso una serie di iniziative mirate a creare più fiducia in sé stessi: una cosa davvero positiva soprattutto ora che siamo invasi dalla tecnologia, rimaniamo sempre "connessi" tra noi ma, nella sostanza, ci sentiamo spesso soli (ed alcune volte diventa anche difficile ammetterlo).

LA BOX DEL MESE FIRMATA BEAUTYTUDE


La box che mi è stata consegnata a casa questa settimana, è stata concepita come fossi una qualsiasi cliente che abbia deciso di interfacciarsi all'azienda, dalla confezione esterna fino a quella interna, dalla selezione di prodotti fino agli omaggi: la cosa migliore per capire se ciò che si va ad offrire soddisfa, sta proprio nel creare le stesse condizioni che ti permettono di immedesimarti.

Questo periodo che stiamo vivendo sotto minaccia da Covid-19 sia a livello psicologico, sia a livello sociale che sanitario porta non pochi disagi e tutti bene o male viviamo sotto costante ansia e con l'umore un poco a terra.
Ma guardiamo il "lato positivo": possiamo finalmente dedicarci a noi stessi senza avere rimorsi o fare finalmente quella cosa che rimandavamo da tanto, perché ora che dobbiamo necessariamente rimanere in casa per la sicurezza personale e di chi ci sta vicino, di tempo ne avremo davvero molto.
Quindi perché non approfittarne concedendoci qualche maschera in tessuto tra la riorganizzazione dell'armadio e la preparazione di un dolce?!?

Le referenze che cercherò di illustrarvi nel singolo e più dettagliatamente possibile comprendono referenze tra italiane, statiunitensi e coreane.


La prima referenza che vi presento è tutta Made in Italy e porta il nome di Natura D'Argan.
Il Peeling Viso-corpo-Mani aiuta a preparare la pelle ai trattamenti estetici successivi e contribuisce a rimuovere efficacemente le cellule morte dal viso.
Principi attivi contenuti al suo interno sono

  • MACADAMIA
  • ARGAN
  • MICROGRANULI DI ALBICOCCA
che regalano nuova luminosità alla pelle in contemporanea ad un'azione esfoliante, nutriente ed emolliente. Pelle più radiosa, liscia, setosa, rigenerata, nutrita grazie all' Argan con le sue proprietà antiossidanti e nutrienti ed alla Macadamia, toccasana per la pelle disidratata e secca.


La linea di maschere SpaLife è priva di ogni genere di sostanza chimica aggressiva, contiene un'alta percentuale di antiossidanti estratti dalla frutta per rigenerare la pelle e donarle ciò di cui necessita e specifiche per ogni tipo di esigenza.
La linea comprende

  • MASCHERA VISO PURIFICANTE AL CARBONE
  • MASCHERA VISO LENITIVA AL CETRIOLO
  • MASCHERA SEBO REGOLATRICE AL POMPELMO
  • MASCHERA VISO ILLUMINANTE AL MIELE E LIMONE
  • MASCHERA IDRATANTE ALL'ACQUA DI ROSE
  • MASCHERA VISO PULIZIA PROFONDA ALLA CURCUMA
Non contiene siliconi o parabeni ed è un brand totally cruelty-free.


Direttamente dal mondo PIBU BEAUTY vi presento la loro Maschera al Carbone di legna, che a contatto con la pelle, crea un divertentissimo "effetto nuvola" dato dall'ossigenazione allo scopo ultimo di ringiovanire, purificare, rinforzare e rigenerare la pelle stanca, stressata, dal colorito spento o danneggiata da alimentazione scorretta ed esposizione prolungata ai raggi UV.
Contiene al suo interno

  • CARBONE ATTIVO  dal potente potere detergente; l'ossigenazione della maschera a contatto con l'aria permette di "riportare in superficie" le impurità della pelle, minimizzare i pori, regolare la produzione di sebo e rinfrescare la pelle attenuando le infiammazioni
  • AMMINOACIDI e GLICOPROTEINE dalle proprietà rigeneranti e rinforzanti della naturale barriera protettiva della pelle contro il danno dei raggi UV
  • SALICE ALPINO e ACIDO CITRICO per esfoliare, equilibrare la pelle e ridurre efficacemente le imperfezioni
Il complesso ringiovanente dato dagli attivi contenuti nella maschera stimolano la produzione di COLLAGENE ed ELASTINA, rallentando così il naturale processo di invecchiamento cutaneo


Etude House rientra all'interno di una "nuova generazione" nel mondo delle maschere viso: tessuto sottile quasi come fosse una seconda pelle, contiene ( appunto ) Madecassoside, un triterpenoide pentaciclico estratto dalla Centella Asiatica.
Pianta erbacea molto diffusa sia in Oriente che in Madagascar, la Centella Asiatica è utilissima per tutte le persone che soffrono di eritemi, psoriasi, ed è anche ottima per alleviare la sensazione di gambe stanche e pesanti, con capillari fragili ed insufficienza venosa.
Svolge sulla pelle una potente azione antinfiammatoria, rigenerativa e cicatrizzante, oltre che antiage ( rallenta il processo di invecchiamento della pelle ), è infatti consigliata per le pelli irritate.


Direttamente dalla Corea del Sud, la maschera viso MiiN Cosmetics possiede forse uno dei messaggi più belli di questo periodo: DON'T WORRY, EVERYTHING IS GOING TO BE FINE"...e noi ci auguriamo che davvero andrà tutto bene.
Si tratta di una maschera nutriente studiata per pelle problematica e soggetta ad acne.
Contenendo Centella Asiatica, riduce le infiammazioni, calma i rossori e calma immediatamente la pelle. E' imbevuto di un denso siero che si scioglie a contatto con la pelle per poi trasformarsi in una texture leggera come l'acqua.


Infine, una piccola selezione di campioncini tra le varie referenze presenti sul sito. Di quelle che ho ricevuto, l'unica che già conosco ed ho testato con piacere è la maschera ristrutturante di Maternatura per capelli secchi ( buonissima in estate quando per colpa del sale i capelli tendono maggiormente a sfibrarsi ), anche se io preferisco di gran lunga la sua sorellina al Meliloto.

Come vi sembra questa prima selezione di referenze? Conoscevate qualcuno di questi brand?

Inoltre, UNA PICCOLA SORPRESA PER VOI: fino a giorno 14/03 sul sito ci sarà una vasta selezione di referenze in sconto ma, con il codice CHIARA10 che il brand mi ha gentilmente fornito per voi, avrete la possibilità di aggiungere un 10% in più di risparmio al vostro carrello!

Nelle prossime settimane vi parlerò di ognuna di queste maschere e di come è stata la mia esperienza con loro.

Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.