venerdì 22 maggio 2020

Tulipani il nuovo singolo di Monteiro



Non portarmi tulipani
amami fino a domani
in un campo di limoni...
E se mi ricorderai
puoi scordarmi quando vuoi
tanto so che poi ritorni

A mezzanotte il mio cuore è esploso. Una mia amica mi ha passato un singolo, sapendo del mio amore per la musica indie ma soprattutto conoscendo la mia passione per la scena indie-pop Romagnola. Mi ha chiesto cosa ne penso, quindi ho deciso di ascoltarlo, nel silenzio della mia camera e sono arrivata alla conclusione che "a mezzanotte il mio cuore è esploso". Abbiamo deciso di scrivere questa recensione a 4 mani, Sonia e per la prima volta anche Kiara, la Social Media Manager di Perfettamente Imperfetta Blog
È il nuovo singolo di Monteiro ( Manuel Monteiro Mancini) , un giovane cantautore e producer di trent’anni con la passione per la musica, specialmente per il genere che più amo in assoluto l'Indiepop.
All’età di diciassette anni, nel 2007, si trasferisce negli Stati Uniti, a New York, dove ha la possibilità di confrontarsi con artisti musicalmente differenti che gli consentono di arricchire ed ampliare il suo bagaglio. Se da una parte ci sono il grunge e l'alternative rock americano, dall'altro c'è la bellezza del panorama musicale italiano che hanno influenzato positivamente le scelte canore di Monteiro.

Ma chi è realmente questo ragazzo?

È un SOGNATORE, un ragazzo che ha lottato contro le avversità della musica italiana, ma che con la sua tenacia e perseveranza è uscito ad ottenere tutto quello che ha sempre voluto, incidere nuovamente un singolo. Tulipani non è solamente una canzone che parla di un nuovo amore, di una storia nata casualmente, questo brano è pregno della forza di volontà e di una gran voglia di rinascita.

Cosa Pensiamo del Singolo Tulipani?

Una canzone davvero molto freak, che si infila in testa con prepotenza e non va via. Le sonorità ricordano molto un cantautore indie-pop di Forlì, con l'enorme differenza che in Tulipani, il suono è più pulito, mentre nel cantautore forlivese sentiamo più i suoni lo-fi e sporcati dalla produzione casalinga. Un singolo, Tulipani destinato a far parlare di sé a lungo. Ad essere sincere siamo curiose di ascoltare il disco, perché già il singolo promette bene, quindi siamo certe che troveremo molti suoni interessanti. Da stanotte la cantiamo. Canzone allegra e che rallegra. Ma poi diciamolo chiaramente, volete mettere i tulipani con un campo di limoni? ma non scherziamo!!!
Noi siamo letteralmente innamorate di questa canzone, qui sotto vi lasciamo i link diretti per accedere a tutte le piattaforme, per ascoltarla!

1 commento:

  1. L'ho ascoltata e non ci ho capito nulla, però Monteiro ha una voce interessante

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.