mercoledì 13 maggio 2020

Swatches Pastello labbra Nevecosmetics


Buon mercoledì perfettini dalla vostra skincare addict Chiara!

Questa settimana ho deciso di aprire nuovamente il mio beauty per voi e portarvi alla scoperta di un prodotto makeup tra i più belli, versatili, originali e performanti appartenenti alla categoria "NATURAL": le pastello labbra di Neve Cosmetics

CHI E' NEVE COSMETICS

Neve Cosmetics è una giovane azienda Made In Italy dalla fantasia smisurata e dalle creazioni straordinarie. I loro prodotti sono ricchi di ingredienti preziosi, senza l'utilizzo di siliconi, petrolati, parabeni & co.
La loro etica vira ad un utilizzo consapevole di ingredienti di origine vegana e/o vegetale, nel pieno rispetto dei nostri amici animali.
Ogni anno il brand organizza delle iniziative in favore di associazioni umanitarie e animaliste attraverso la dicitura Cuore di Neve.
Etica ed estetica che danzano all'unisono al ritmo di una musica armoniosa e dolce....così è ogni prodotto del brand: design essenziale, funzionale, accattivante e colorato.

LA COLLEZIONE NEVE COSMETICS

Sul sito Neve Cosmetics c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Si possono trovare sia prodotti makeup in polvere libera (in mini o full size), pennelli ed accessori, ma anche prodotti skincare.
Quelli che oggi vi presento sono nello specifico le Pastello labbra, una linea di matite pensate per essere utilizzate in molteplici modi a seconda delle proprie preferenze: matita contorno labbra da abbinare ad un lipstick della linea rossetti di uguale colore, su tutta la zona labbra come rossetto ma anche sugli occhi come eyeliner o come base per un look completo.

Il mio primo acquisto di Neve Cosmetics verso fine del 2017 sono stati due eye-liner liquidi, precisamente Ankh e Thebes, ed un fondotinta liquido che ogni tanto uso ancora (avendo pelle secca e non sopportando sempre fondi sul mio viso, tendo ad utilizzarlo solo nella stagione primavera/estate quando la mia pelle tende ad essere quasi mista e soprattutto se non sopraggiungono problemi legati a sfoghi da dermatite ed allergia -in quel caso, evito proprio di truccarmi con qualsiasi tipologia di prodotto-).
Mi sono da subito innamorata della loro qualità, del loro packaging, del loro servizio clienti e dell'attenzione ad ogni minimo dettaglio, che riguardasse il prodotto in sè così che riguardasse l'imballaggio e la cura nel lasciare qualche messaggio di cortesia/vignetta dedicata ai nostri amici animali sul pack in cartone di spedizione.
Infatti, neanche un mese dopo (ad essere precisi, neanche passate due settimane dal mio primo ordine), decisi di regalarmi la mia prima pastello labbra che ha fatto da apri-fila a quella che è diventata una piccola collezione ancora incompiuta: Mandragora.

Ad oggi, la mia piccola collezione conta ben 12 pastello labbra e 4 pastello occhi, più un Vernissage.

❤Vi piacerebbe vedere gli swatches di queste meraviglie...?!?

Cominciamo allora 👇

GLI SWATCHES

Piccola nota esplicativa: le foto che vedrete di seguito in successione riguardano esclusivamente swatches della categoria "pastello"; le foto sono state scattate sulle mie labbra scegliendo volutamente uno stile di inquadratura "effetto macro": le fotografie non sono state in alcun modo modificate eccezion fatta per una leggera correzione nelle luci e nella nitidezza. Il colore in versione macro molte volte potrebbe risultare diverso da quello che potreste vedere "normalmente" sul sito o su altre foto della categoria swatches (es. stay at home una volta applicato risulta molto più scuro rispetto alla versione macro), in quanto la scelta personale di scattare secondo questo stile è stata adottata per far risaltare il colore naturale dei pigmenti che compongono la base della pastello

Not Today. Marrone scurissimo, profondo, neutro e lineare.
Stay at home. Marrone borgogna scurissimo a sottotono caldo.
Rainy days. Viola fumo scuro desaturato a sottotono antracite.
I primi tre swatches che vi presento in "versione macro" sono tre dei 4 pastello appartenenti alla collezione La Vie En Dark




  • NOT TODAY. Un marrone scurissimo, profondo, neutro e lineare. Un marrone gianduia già omogeneo dalla prima passata, confortevole, mina morbidissima.
  • STAY AT HOME. Marrone borgogna scurissimo a sottotono caldo. Questo colore è così particolare che risulta quasi impossibile catturarne a pieno la bellezza. In versione macro risulta molto chiaro se si guarda da destra (dove lo colpisce la luce), ma potrete notare sul lato opposto il suo colore pieno e di come, paragonato a Not Today, abbia al suo interno una punta di rosso che lo rende quasi color "cioccolato ed amarena". La mina è un poco più dura e la formula risulta, seppur di pochissimo, leggermente più secca rispetto a Not Today, ma rimane comunque un colore indispensabile da avere. Avrete labbra degne di una Vampira!
  • RAINY DAYS. Viola fumo scuro desaturato a sottotono antracite. Ed eccoli qui, i sottotoni antracite. Dettagli che non si vedranno in maniera così prepotente una volta applicata questa pastello, ma che meritano di essere ammirati a pieno. E' un viola profondo, leggermente grigio, bello ed accattivante. I riflessi antracite dei pigmenti che la compongono fanno di questa pastello labbra un colore unico nel suo genere.

  • Blood. Rosso sangue intenso.
    Delirium. Amaranto a sottotono brogogna.
    Focus. Marrone paprika intenso.
    • BLOOD. Rosso sangue intenso. Scuro, fiero, vellutato. Il rosso freddo per eccellenza da avere nel proprio beauty. Adatto proprio a tutti, si può dire faccia parte della linea dei "rossi classici" delle nostre nonne: quelli fieri, imperiosi, importanti...e che ti fanno sentire un poco Biancaneve
    • DELIRIUM. Amaranto a sottotono borgogna. Un colore che ti fa innamorare al primo sguardo, un mix tra un fuchsia profondo ed un ciliegia stupendo
    • FOCUS. Marrone paprika intenso. L'ho acquistata quando mi son resa conto di non avere nella mia collezione un colore che si potesse definire "zucca". Focus è proprio questo: un colore zucca scuro. Si potrebbe dire quasi che Cult sia la polpa della zucca, dal colore vivido ed acceso, e Focus l'esterno...coriaceo e vissuto come la buccia di questo bellissimo ortaggio autunnale.
    Tartan. Nude scuro a base violacea.
    Nihilism. Color vino fumoso con riflessi blu.
    Witch. Viola scurissimo a sottotono magenta.
    • TARTAN. Nude scuro a base violacea. Appartenente alla collezione Rebel Epoque, si tratta di un nude molto portabile con una punta di viola al suo interno, pigmento che lo rende un colore pieno e quasi "matte" ,che ricorda le venature dei fiori di Malva.
    • NIHILISM. Color vino fumoso con riflessi blu. Anche questa pastello fa parte della collezione Rebel Epoque ed è la versione "estrosa" della sorellina Tartan; in versione macro si possono notare i riflessi/pigmenti blu che la caratterizzano e che fa di lei un malva scuro dai riflessi poliedrici (una buona via di mezzo tra Tartan, più "comune" e Trance, più "acceso"...per chi vuole una punta di colore in più senza esagerare)
    • WITCH. Viola scurissimo a sottotono magenta. Ma li notate anche voi quei riflessi viola/azzurro...?!? Questo è un colore bellissimo, che ricorda vagamente HocusPocus di Mulac ad un primo impatto ma...Witch ha una marcia in più. Mentre HocusPocus risulta più acceso e con un sottotono più freddo, Witch ha un sottotono che non può essere definito se non con: il sottotono stesso. E' un viola pieno senza precedenti reso prezioso dai riflessi dei pigmenti contenuti al suo interno. Credetemi... non passerà inosservato e lascerà tutti a bocca aperta!
    Mandragora. Rosa carne scuro,intenso e languido.
    Flow. Magenta imperiale intenso e saturo.
    Idol. Amaranto chiaro a sottotono violaceo.
    • MANDRAGORA. Rosa carne scuro, intenso e languido. Un colore scuro neutro che ricorda il colore dei petali di una Gerbera o, come viene definita da Neve Cosmetics stessa... che ricorda i petali di un fiore maledetto, quasi allucinogeno. Perchè il suo colore ti attira e ti cattura. (non per nulla è stata la mia prima pastello..!!!)
    • FLOW. Magenta imperiale intenso e saturo. Un color ciliegia simile al colore dei petali di una rosa, acceso e vibrante. Una pastello che ruberà la scena. Mina morbidissima, pigmenti davvero resistenti (è l'unica delle 12 con la quale ho riscontrato il "difetto" di ritrovarmi le labbra color Barbie per qualche giorno)
    • IDOL. Amaranto chiaro a sottotono violaceo. E' un colore molto particolare, quel rosa/fuchsia che ricordava i vestiti e gli accessori delle Barbie anni '90 (stile Barbie Paint 'N Dazzle, una delle mie Barbie di infanzia preferite) che ti riporta un poco indietro nel tempo e nella nostalgia, facendoti sentire ancora ragazzina ma con una punta di brio in più.
    Ancora la mia collezione non è certamente finita...come avrete potuto notare, le matite di Neve Cosmetics sono una più bella dell'altra e, seppur apparentemente simili esteriormente, nel "profondo" ognuna custodisce un'anima unica e particolare.
    Qual è la vostra pastello del cuore?

    Alla prossima recensione!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.