venerdì 21 febbraio 2020

Un mese dopo. Ultra Hytration Routine World Of Beauty


Bentornati sul blog amanti della skincare dalla vostra Chiara e buon venerdi!
Vi ricordate che poco più di un mese fa cominciai il trattamento con la Ultra Hydration Routine di World Of Beauty?
Bene...è giunta l'ora di mostrarvi i risultati!
Premetto che proseguirò il trattamento fino ad esaurimento scorte e sono certa che se i risultati in un mese sono stati quelli che vi mostrerò in seguito, in breve tempo la mia pelle sarà di nuovo guarita perfettamente.
Vi mostro (a memoria) la mia situazione a metà Gennaio:


Occhio destro (in alto) con dermatite estesa su contorno occhi e rima inferiore e tutta palpebra fissa e mobile, occhio sinistro con dermatite estesa in maniera meno intensa ma anche presente su  rima inferiore e palpebra fissa e mobile, contorno labbra lato sinistro con pellicine in rilievo.

Iniziamo con le mie valutazioni per singolo prodotto Step-by-Step

COUPER CLEASING MILK


Come già recensito precedentemente poco più di un anno fa, questo detergente specifico per pelle secca e couperosica è UNA MANNA DAL CIELO: contiene perfettamente gli sfoghi cutanei quali fastidiosi brufoli, lavorando contemporaneamente sul mantenere la pelle perfettamente idratata. A contatto con la pelle umida si scioglie in una texture piacevolmente cremosa, ne basta meno di una erogazione completa. Ancora dopo un mese ne ho a disposizione mezza confezione e lo uso come prodotto unico sia mattina che sera. Un "piccolo" trucchetto per una coccola in più: amo lasciarla in posa ed alle volte aumentare le sue "performance" con il supporto del secondo step, lo Jamululur Gold & Diamond Scrub.

JAMULULUR GOLD & DIAMOND SCRUB
 

So che vi avevo presentato un mese fa una mini size di questo prodotto...ma c'era un trucco: io possedevo già la versione full size!
Lo Jamululur Gold & Diamond Scrub possiede una texture particolarissima e, oserei dire, UNICA nel suo genere, ed è stato proprio questo a farmi incuriosire a tal punto da volermi procurare preventivamente la sua versione full: possiede la suo interno un perfetto equilibrio tra grana scrubbante di polvere di perla e texture cremosa data dal mix di estratti di Vite rossa, Champagne ed estratto di Crono Crispo.
Il profumo è molto dolciastro, mi ricorda tanto il profumo del passito di Pantelleria, o molto vagamente la "versione dolce" dello scrub corpo Neroli Vivace che testai mesi fa (che se ricordavate mi ricordava tanto il profumo dell'uvetta dei panettoni!).
Ho utilizzato questo scrub almeno due volte a settimana e qussi sempre la mattina "per dare una scarica di energia" alla mia pelle.
Come l'ho utilizzata: SEMPRE a pelle umida, massaggiando con movimenti circolari ma senza risciacquare immediatamente, bensì manenendo qualche minuto di posa (spesso combinavo la formula dello scrub con quella del detergente).
La grana della polvere di perla è molto dura quindi non fate l'errore di massaggiare su pelle asciutta, o rischierete di combinare solo un bel guaio!
La formula di questo scrub è stata progettata per rilasciare tutti i suoi attivi esclusivamente seguendo un corretto utilizzo, quindi ricordatevi sempre di lavorarlo su viso e con mani inumidite; la polvere di perla affina la grana della pelle con delicatezza e permette così che gli attivi della formula penetrino in profondità, tutto contornato da un piacevolissimo profumo aromaterapico.
Il risultato finale è una pelle liscia e morbidissima, quasi simile alla pelle di un bambino!

AKOIA LIFT POWER INFUSION


A rischio di sembrare ripetitiva (ma ahimè la colpa non è mia...è che ancora non hanno inventato parola differente!) la profumazione di questo siero era (ahimè si...ERA! Un trauma quando l'ho terminato) da vera e propria DIPENDENZA.
Forse il nome più adatto per questo siero doveva essere "dipendenza", o quantomeno avvertire l'utente che il suo utilizzo prolungato avrebbe potuto generare bisogno perenne e desiderio che non si esaurisse mai...perchè per me è stato esattamente così.
Oserei dire che il suo profumo dolce e leggermente "caramelloso" fosse veramente indispensabile per me per ritrovare il buonumore; ahimè la mini size, utilizzandola mattina e sera, mi ha abbandonata già intorno alla seconda settimana, con i pori della mia pelle che quel fatidico giorno gridavano a gran voce la loro disperazione e piangevano tutte le loro lacrime.
Si assorbe subito, dal colore leggermente ambrato, fresco e dal potere idratante immediato,affina la grana della pelle e la uniforma all'istante.
Conserverò il flacone come una reliquia in attesa io possa permettermi di acquistare la sua versione full.

AKOIA LIFT OVERNIGHT MASK


Questa crema/maschera densa, compatta e bianca come il latte è la compagna perfetta per la notte e per nutrire la nostra pelle durante la sua fase di riposo.
Non si usa solo come maschera base prima della maschera peel- off (che vi mostrerò in seguito nei dettagli), ma anche in piccola quantità come crema standard, massaggiando fino a completo assorbimento.
Il suo particolare mix di ingredienti ( Salicornia, Olio di Baobab, Olio di Cartamo Bio, Burro di Capaçu ) ricordano una profumazione (almeno al mio naso..!!!) molto simile ai bastoncini di liquirizia.
Per fortuna ne basta davvero una piccola quantità, quindi pur usandola sempre e con costanza, la confezione è piena quanto basta per continuare il trattamente per tutto il periodo freddo che rimane.
Si assorbe molto in fretta e non unge, il profumo persiste piacevolmente per uan bella oretta abbondante ed è una ottima base per preparare la pelle a qualche trattamento con le maschere.

DUO OCEAN MEMORY PRO MASK


Queste maschere da utilizzare in combo tra loro sono state davvero una piacevole scoperta. Era previsto con loro fino a due applicazioni, ma come sempre il brand abbonda con le dosi ed ho potuto utilizzarle fino a tre trattamenti.
Ecco la mia personale esperienza con la maschera peel-off.
Vi mostrerò qui di seguito le "occasioni standard" in cui ho sentito l'esigienza di utilizzarle; forse ho già detto precedentemente in qualche altro articolo (in tal caso...SORPRESA!) chealmeno  una volta a settimana ritaglio una mattina per fare volontariato presso un rifugio canino della mia zona. In queste mattinate passate a passeggiare perlopiù i cani, tra una grattata e l'altra la mia pelle viene esposta per le ore cruciali alla forza della luce del sole: ne conviene che una pelle delicata come la mia ne ritorna rossa come un peperone e piuttosto bisognosa di ricevere qualche trattamento lenitivo.
Proprio in quelle occasioni, ho deciso di mettere alla prova l'efficacia della maschera.

Come si prepara? Prima di tutto bisogna munirsi di un contenitore in plastica ed un pennello (silicone o in setole) abbastanza piatto e grande per poter stendere rapidamente la maschera sulle aree interessate.
Dopo aver precedentemente deterso la pelle con l'aiuto del Couper Cleasing Milk (e magari supportati dallo Jamululur Gold Diamond Scrub) , stendiamo uno strato nè troppo spesso, nè troppo sottile di Akoia Lift Overnight Mask che fungerà da base per il nostro trattamento S.O.S.


Qui ho cercato di mostrarvi tutti gli step. Nelle foto in alto potete vedere come si presentano le due fasi della maschera da mixare, una fase in polvere ed una liquida dal colore perlato e gelatinoso.
Mixate velocemente le due fasi e, sempre molto velocemente, stendete in uno strato abbastanza spesso il composto appena ottenuto sulle zone del vostro viso dove avrete già messo in posa la Akoia Overnight Mask...dopodichè non ci resta che attendere.


Ecco il mio prima e dopo l'utilizzo della maschera. Prima potete notare una pelle molto arrossata ed irritata, dopo una pelle più distesa, uniforme e soprattutto senza più rossori.
Il profumo della maschera è davvero piacevole ed inoltre dona una sensazione di freddo che davvero non guasta affatto. La tempistica di posa consigliata è intorno ai 20 minuti circa, ma confesso che io arrivavo a mantenerla sul viso tranquillamente anche fino a 30 minuti, perchè la sensazione di sollievo che mi donava sul viso era così intensa e piacevole che non volevo finisse più. Questa maschera ha salvato la mia pelle dalle scottature invernali dell'ora di punta.

EXTREME JEUNESSE CREAM


Essendo una minisize, anche questa crema mi ha abbandonata fin troppo presto, pur utilizzandola esclusivamente nella mia routine mattutina. Ho facilmente alternato la crema con le altre minisize presenti nella box ed il risultato finale è stato davvero buono. Pelle distesa, riparata a fondo e nutrita.

Non ci credete...?!?

RISULTATO FINALE...UN MESE DOPO


La foto di confronto finale può provare aldilà di tutte le belle parole che posso dirvi su questa box di World Of Beauty che tutto ciò che vi ho detto in precedenza non era affatto una bugia. Potete sicuramente notare come il mio occhio destro sia di gran lunga migliorato, di come la dermatite non stia continuando a formarsi ma bensì di come  quella già presente sia quasi completamente sparita; la rima inferiore e tutta la zona del contorno occhi è guarita, la pelle non si quama più ma è stata ripristinata la sua naturale idratazione e sulla palpebra fissa/mobile la dermatite è ancora presente solo in una piccola zona localizzata.
L'occhio sinistro, molto meno compromesso del destro, è guarito.
Il contorno labbra presenta ancora una leggera desquamazione ed una cicatrice più scura dato dalla cicatrizzazione della pelle prima danneggiata, ma comunque al tatto la pelle risulta meno desquamata e più morbida e sana.
Considerate che la mia patologia ( dermatite atopica da stress) in questi mesi che verranno subirà un nuovo "rinforzo" data dalla mia allergia stagionale primaverile a parietaria, graminacea e fioritura di ulivo e mi auguro che ciò che mi rimane della box ( il detergente, lo scrub e la maschera akoia) possano aiutarmi a mantenere questi risultati senza ricadute di percorso.

Cosa ne dite di questi risultati in quasi un mese?
Quale prodotto vi ha incuriosito di più?
Per qualsiasi domanda vi aspetto nei commenti.
Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.