sabato 8 febbraio 2020

Recensione di un inverno: Domus Olea pomata Sos+ labbra secche e screpolate


Buon venerdì carissimi lettori del blog dalla vostra Chiara!
Team labbra perennemente screpolate... a me!
Questo inverno per le mie labbra è stato davvero terribile: continui sbalzi stagionali tra caldo/freddo, umido/secco, stress, predisposizione personale mi hanno ridotta ad essere per un bel pò di mesi la versione femminile di Jocker 😂
Il burro di cacao è da sempre, 10 mesi su 12 circa l'anno, il mio inseparabile compagno.
Ma in momenti di freddo intenso serve certamente qualcosa di più strong.
Ecco che arriva in aiuto il nuovo Domus Olea Pomata Sos+ Mantenimento, novità della nuova linea specifica per labbra presentata in questo ultimo Sana 2019.

IL PRODOTTO

Si tratta di un trattamento intensivo corposo ed a lento assorbimento, dal profumo piacevole di vaniglia e fragola (quelli vissuti a cavallo tra gli anni '80/'90 sono certa che ricorderanno come me i nostalgici PushPOP che ci incollavano le dita di caramella alla fragola) che dona sollievo immediato alle labbra più secche e screpolate.
E' ricco di sostanze nutrienti e rigeneranti, che aiutano a riparare a fondo le labbra attraverso un effetto barriera che permette loro di rimanere anche protette dagli agenti esterni.
Si può applicare uno strato sottile durante il giorno (cercando di mantenere più possibile la continua presenza del prodotto sulle labbra) oppure applicando uno strato più spesso come maschera notturna.
  • FITOCOMPLESSI DA FOGLIE D'OLIVO, IPERICO, ELICRISO
  • RICINO
  • ACIDO SEBACICO COPOLIMERO
  • KARITE'
  • SQUALANO
  • OLIO EXTRAVERGINE
  • SESAMO
  • RISO
  • CARNARUBA
  • AVENA
  • BORRAGINE
  • LENTISCO
  • VITAMINA E-C-B5
  • PANTENOLO
  • ALLANTOINA
  • ACIDO GLICIRRETICO
  • FOSFOLIPIDI
Ingredienti tutti provenienti da agricoltura biologica, nickel tested, Certificato AIAB

INCI

RICINUS COMMUNIS SEED OIL, HYDROGENATED CASTOR OIL/SEBACIC ACID COPOLYMER, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, SQUALANE, HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, HYDROGENATED CASTOR OIL, AROMA, OLEA EUROPAEA FRIUT OIL, SASAMUM INDICUM SEED OIL, ORYZA SAT IVA STARCH, COPERNICIA CERIFERA CERA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, AVENA SATIVA KERNEL OIL, TOCOPHERYL ACETATE, HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT, OLEA EUROPEA LEAF EXTRACT, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER EXTRACT, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL, PISTACIA LENTICUS FRUIT OIL, HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFICABLES, PANTHENOL, ALLANTOIN, GLYCYRRHETINIC ACID, ASCORBYL PALMITATE, PHOSPHOLIPIDS, TOCOPHEROL, CITRIC ACID, LECITHIN.

PAO 9 mesi         PREZZO € 7,90

COSA NE PENSO

Avevo questo prodotto inserito nella mia wishlist da mesi, incerta sull'acquistarlo o meno prima di aver terminato tutte le mie scorte a casa di balsami labbra, ma (chiamamolo il Destino) qualcosa o meglio, "qualcuno" ha deciso che il suo acquisto dovesse essere necessario ed immediato: il mio ragazzo.
Verso i primi di Gennaio il freddo è stato molto più intenso che in tutto il resto dell'inverno e, complice anche il raffreddore, un giorno mi trovo un whatsapp disperato del mio ragazzo che mi mostra le sue labbra totalmente spaccate e sanguinanti, in alcuni punti anche gonfie per una possibile irritazione.
Prontamente, da brava fidanzata, sono andata a scavare nella mia wishlist ed ho pensato che questo fosse il balsamo che meglio si adattava alle sue esigenze del momento.
C'è da premettere che il mio fidanzato non è molto tollerante sia alle texture che rimangono cremose sulle labbra (diciamo che non tollera proprio sentire qualcosa sulle labbra) tantomeno a molti odori...con questo balsamo la prova è stata efficacemente superata!
Non solo non ha avvertito fastidio nella tollerabilità della texture, ma ha anche apprezzato tantissimo il profumo. Ha tenuto in posa il balsamo come maschera notturna per un totale di due notti ed ha effettuato un paio di applicazioni pomeridiane il secondo giorno: screpolatura scomparsa, sgonfiore solo un brutto ricordo, tagli profondi completamente cicatrizzati, labbra di nuovo idratate e morbide come se quel messaggio whatsapp di qualche giorno prima non mi fosse mai stato inviato.

Ho testato anche la formula su di me su dei fastidiosi tagli che puntualmente con il primo freddo mi compaiono ai bordi delle labbra tanto da rendermi difficoltoso sbadigliare, aprire la bocca durante i pasti, sorridere ed alcune volte anche parlare in quanto profondi, dolorosi e sanguinanti.
I tagli sono guariti con pose notturne per un totale di quattro giorni in quanto più profondi delle screpolature del mio ragazzo ed anche io, che non amo particolarmente le formule che permangono quasi come un gloss sulle labbra, ho trovato questo balsamo di Domus particolarmente piacevole.

LO CONSIGLIO?

Assolutamente SI, perchè il rapporto qualità/pezzo/PAO è davvero ottimo. Ho già provato un sacco di referenze del brand (il mio amore va soprattutto al loro Siero Sebo-Lift, una vera salvezza per trattare le piccole zone soggette ad impurità e così prevenire la comparsa di fastidiosi brufoli) e consiglio vivamente anche questo balsamo.
Se la vostra situazione labbra richiede un trattamento miracoloso, affidatevi alla Pomata Sos+ Mantenimento!

Alla prossima rercensione!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.