lunedì 24 febbraio 2020

Isi & Ossi recensione personale film


Qui è notte fonda ed io non riesco a dormire. Ho acceso la tv e ho cercato un film leggero su Netflix. Mi ha dato un film del 2020 e sinceramente l'ho visto senza avere pretese. Di notte, quando non si riesce a dormire, non si possono avere pretese. Sinceramente leggendo la trama, pensavo nel solito filmettino inutile. Quanti film su Netflix hanno la trama come questa. Lei che per scappare dai suoi ingaggia un ragazzo completamente opposto e alla fine deve fare i conti con l'amore? Tanti. Ci sono anche un paio di serie tv a tema. Ma questo film è diverso. Vediamo di che si tratta.

ISI & OSSI

Isi e Ossi non potrebbero essere più diversi. Ventenne, Isi è la figlia di un milionario dell'elegante città di Heidelberg mentre il ventitreenne Ossi vive nella vicina città operaia di Mannheim, dove è stato cresciuto da una madre che ha sempre lottato per andare avanti. Quando Isi incontra Ossi, i due si rendono conto di avere bisogno l'una dell'altro: Isi per provocare i suoi genitori (e convincerli a finanziare il sogno di diventare chef) e Ossi per avere dalla ragazza i soldi necessari per un incontro di boxe. Non hanno però fatto i conti con l'amore e le sue conseguenze.

CONSIDERAZIONE PERSONALE

Lui un soggetto difficile, cresciuto con una madre sola e un nonno avanzo di galera si dedica alla boxe pur di non diventare bullo. Lei figlia di genitori milionari, che frequenta solo gente del suo rango ma ama la cucina e sogna di diventare chef. Ancora lei con i suoi genitori che avevano altri progetti di vita per la principessa e per questo bloccano tutti i fondi per evitare che potesse scegliere la scuola sbagliata. Lei che conosce lui, lui che ha bisogno di soldi per i debiti di sua madre. Accordo fatto. Lui sarà il suo finto fidanzato per far perdere la pazienza ai genitori di lei al punto da sbloccare i fondi che le permetteranno di inseguire i suoi sogni. La differenza tra i due è tanta. Lei li nota e lui per la prima volta mostra il disagio per la vita che vive e per le condizioni di degrato. Non farò lo spoiler ma vedremo l'amore vero. Quel famoso amore fatto di rabbia, sofferenza e rinunce. Vedremo un uomo innamorato davvero di una donna e non dei suoi soldi. Non il solito film, nonostante la trama trita e ritrita. L'attore neanche tanto bello, l'attrice bellissima.  Uno di quei pochi film che ho visto prestando davvero attenzione, senza distogliere lo sguardo con il telefono. Lo consiglio  a chi ama l'amore. Consiglio questo film anche a chi non crede nell'amore. In realtà dovreste vederlo tutti, perché il film merita davvero! No, non è il film colossal ma neanche il solito film romantico. C'è anche una parte comica, che mi ha fatto accennare qualche sorriso, ma non vi svelerò nulla in questa recensione. Fatemi sapere cosa ne pensate. 

Pop Corn per tutti dalla vostra Sonia

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.