venerdì 14 febbraio 2020

P.S. Ti amo Ancora. Film di San Valentino. Recensione Personale del film



Oggi è San Valentino e si celebra l'amore, in tutte le sue forme. San Valentino per me è la festa di chi ama l'amore. No, non è retorica e non voglio manco fare la parte della "paravento", ma San Valentino per me è sempre stato questo. Oggi ho deciso di rubare lo spazio a Chiara Rotundo perché mi è stato chiesto un film da vedere per San Valentino. Ho passato due giorni a vedere film romantici su Netflix facendone una vera e propria missione e alla fine ho capito quale consigliarvi. Non è un film impegnato ed impegnativo ma essendo Perfettamente Imperfetta Blog uno spazio aperto a tutti, ho pensato ad un film per tutti. Vediamolo insieme.

P.S. TI AMO ANCORA

Prima di dirvi cosa ne penso, vediamo di cosa si tratta cercando info e trama online.
P. S. Ti amo ancora (To All the Boys: P.S. I Still Love You) è un film del 2020 diretto da Michael Fimognari. La pellicola, sequel del film del 2018 Tutte le volte che ho scritto ti amo, è l'adattamento cinematografico del romanzo del 2015 P. S. I Still Love You scritto da Jenny Han.
È un anno nuovo e Lara Jean e Peter non fanno più finta di essere una coppia. Sono davvero una coppia. Mentre Lara Jean vive tutta una serie di prime volte con Peter primo vero bacio, primo vero appuntamento, il loro primo San Vantino - cerca il sostegno di Kitty e Margot, Chris. Soprattutto un nuovo amico fidato, Stormy, che l'aiuta a gestire la complessità delle emozioni che prova in questo nuovo capitolo della sua vita mentre prova a bilanciare la scoperta di se stessa ed una storia d'amore. Lara Jean, però, dovrà fare affidamento su se stessa quando John Ambrose, un altro dei ragazzi a cui aveva indirizzato la lettera d'amore, torna nella sua e le si presenta un grande dilemma: Può essere innamorata di due ragazzi allo stesso tempo?

CONSIDERAZIONE PERSONALE

Per vedere questo film bisogna vedere il film "Tutte le volte che ti ho scritto Ti amo"  altrimenti non capiremmo nulla sulla storia, quindi vedetela come una mini-maratona di San Valentino. Storia molto leggera di adolescenti finti innamorati che alla fine si innamorano davvero e combattono contro qualsiasi cosa che si pone davanti ad un amore adolescenziale. Gelosia, ex fidanzati, sensazione di non essere unici, tradimenti ma soprattutto con il continuo voler fare paragoni con chi c'era prima. Nulla di impegnato ed impegnativo come vi ho già detto. Un film per la famiglia. Per chi ha vissuto storie più impegnate ed impegnative, questo film è un tornare indietro con una certa nostalgia alle prime cotte, ai primi amori o a quei per sempre che alla fine hanno avuto la durata degli anni del liceo. Per chi è adolescente adesso,  è questa la storia che fa ben sperare in quel "per sempre". Un bel modo per passare il San Valentino in casa, sotto le coperte. Il film non mi è dispiaciuto anche se a 38 anni preferisco le storie d'amore più "violente" quelle più fattibili e reali. Ho bisogno di film sugli amori alla portata di chi ha visto il vero lato dell'amore e le sue sfaccettature. Guardatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. Buon San Valentino a chi ama l'amore e pop corn caramellati per tutti dalla vostra Sonia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.