venerdì 31 luglio 2020

I fantastici quattro dell’estate: Vebix Phytamin protezione solare e doposole



Bentornati sul blog perfettin* dalla vostra skincare addict Chiara!

Questo venerdì parliamo ancora di solari e di protezione e lo facciamo con una linea davvero innovativa: si tratta della Phytamin F+E SunCare, una linea di prodotti dermocosmetici per proteggere e curare al meglio la nostra pelle soggetta alla esposizione del sole, ricca di attivi funzionali tutti di origine vegetale. 

La scelta di rivolgersi ad ingredienti di origine naturale è stata appositamente adottata per ridurre al minimo il rischio di allergie e meglio adattarsi a qualsiasi tipologia di pelle. 

IL BRAND

I laboratori di Vebix Phytamin hanno dato vita quest’anno ad una gamma completa di prodotti solari multifunzionali, ricca di filtri chimici fotostabili di ultimissima generazione combinati in sinergia con un filtro solare naturale.
Questa linea di solari è adatta sia a adulti che a bambini, garantendo una protezione a tutto tondo sia dai danni di photoaging dati dai raggi UVA, sia da scottature ed eritemi dati dai raggi UVB, ripristinando nel contempo la corretta idratazione cutanea senza dover rinunciare ad una piacevole e dorata abbronzatura.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e liberi da nichel e parabeni.

PRINCIPI ATTIVI DELLA LINEA
  • VITAMINA F: denominata anche “vitamina della pelle” grazie alle sue proprietà eudermiche che contribuiscono a migliorare lo stato della nostra pelle, contiene al suo interno una miscela di acidi grassi essenziali polinsaturi importanti affinché rimanga intatta la nostra naturale barriera lipidica; stimolano inoltre la rigenerazione cellulare a la sua corretta funzionalità fisiologica. La Vitamina F mantiene morbida ed idratata la nostra pelle e la difende naturalmente dalle aggressioni esterne
  • OLIO DI KARANJA BIO: riesce ad assorbire naturalmente e deviare i raggi solari UVA e UVB oltre ad avere proprietà antietà e lenitive.
  • BETAINA: molecola estratta dalla barbabietola, possiede spiccate proprietà idratanti, aumenta il turnover cellulare dello strato corneo e rinnova la cute rinfrescandola piacevolmente.
  • VITAMINA E: il tocoferolo acetato possiede una naturale proprietà antiossidante ed è in grado di stimolare l’attività dei ROS (radicali liberi), bloccando il sopraggiungere dello stress ossidativo che causa numerosi danni alle cellule, provocando il precoce invecchiamento cutaneo. Previene la formazione di rughe e macchie cutanee proteggendola dal fotoinvecchiamento.
  • OLIO DI SEMI DI CHIA: ottenuto dalla spremitura a freddo delle piante di chia, contiene il 62% circa di acido alfa-linoleico (ALA), acido grasso polinsaturo essenziale e capostipite degli omega-3; contribuiscono entrambi a mantenere una ottima idratazione della pelle ed a proteggerla dai danni dei raggi UV attraverso la riduzione di rughe e macchie cutanee.
  • POLVERE DI AMIDO DI RISO: efficace assorbente, usata soprattutto nelle formulazioni per la pelle sensibile, è anche protettivo ed idratante, svolgendo anche una azione rinfrescante e riducendo i rossori ed i pruriti.
  • SODIO FITATO: estratto dalla crusca di riso serve per aumentare elasticità ed idratazione cutanea, svolgendo inoltre azione seboregolatrice. 

SUN CARE 50+


Protezione solare nel pratico tubetto con tappo a clip indicata specificatamente per la protezione di pelli molto chiare e sensibili e per proteggere nei e lentiggini.
 Contiene al suo interno attivi funzionali quali
  • VITAMINA F
  • VITAMINA E
  • OLIO DI KARANJIA BIO
  • OLIO DI SEMI DI CHIA
  • AMIDO DI RISO 

Resistente all’acqua ma, per garantire protezione e stabile, se ne consiglia la riapplicazione soprattutto dopo lunghi bagni o dopo aver sudato con maggiore frequenza rispetto al normale.
 
SPRAY SOLARE CORPO SPF 30


Spray trasparente, profumatissimo, tocco secco ed a rapido assorbimento senza ungere, contrasta il fotoinvecchiamento, arricchito con filtro solare naturale, protezione ad ampio spettro che protegge sia dai filtri UVA che UVB, arricchito con complesso di estratti vegetali, dalla facile stendibilità e resistente all’acqua.

SUN CARE SPF 6



Da utilizzare su pelli medio/scure o con già presente una abbronzatura di base, contiene al suo interno un olio prezioso che ti aiuta ad accelerare l’abbronzatura prima, durante e dopo l’esposizione al sole. Contrasta contemporaneamente il fotoinvecchiamento, dall’effetto tocco secco per pelle idratata ed asciutta al tatto, senza alcool e resistente all’acqua.
Attivi funzionali:
  • VITAMINA F PER FOTOPROTETTORE
  • VITAMINA E PER L’ELASTICITA’
  • OLIO DI KARANJA BIO
  • SEMI DI CHIA
  • MENTOLO NATURALE
ACQUA REIDRATANTE LENITIVA


Contiene al suo interno (come secondo ingrediente in INCI) aloe vera, ideale da nebulizzare sulla pelle sia del viso che del corpo al termina di una giornata passata sotto il sole. Ha una formula leggera dal rapido assorbimento e contiene anche Vitamina F ed E per lenire ed idratare, donando anche una piacevole sensazione di freschezza.


LE MIE VALUTAZIONI

Sto usando tutti i prodotti della linea (eccezion fatta per la protezione bassa che utilizzerò ad abbronzatura avanzata) ma sto apprezzando in particolar modo le due protezioni solari: la 50+ la sto usando sul viso, sui tatuaggi e sui nei e devo dire che oltre ad apprezzare profumo e texture, non avverto durante l’esposizione la sensazione di pelle che trasuda (sapete che in estate non sopporto praticamente niente sul viso) o che brucia sotto ai raggi del sole, mentre sul corpo sto vaporizzando la protezione 30: adoro soprattutto che sia pratica da usare, che sia rapida ad assorbirsi e che mantenga anche sotto il sole più cocente una corretta temperatura corporea senza avvertire la sensazione di pelle che tira. Per chi cerca prodotti da farmacia di buona qualità adatti a tutta la famiglia, li consiglio vivamente. L’acqua idratante la sta usando, molto più di me, mio padre: spesso si dimentica di ri-applicare la crema solare (o addirittura di mettersela!) quando lavora in giardino sotto il sole, con conseguente irritazione soprattutto sulla schiena. La lozione lo sta aiutando a contenere irritazioni, spellature e pruriti fastidiosi.

Alla prossima recensione!


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.