giovedì 16 luglio 2020

Il trio da abbronzatura perfetta: DNADERM BroadSpectrum World Of Beauty


Bentornati sul blog perfettini dalla vostra skincare-addict Chiara!

Oggi parliamo di un argomento molto importante e, devo dire, anche in "linea" con la stagione: una corretta esposizione al sole e la scelta dei prodotti giusti.

Perchè si, non possiamo pensare che esporci al sole senza protezioni adeguate non crei danno alla nostra pelle! Spesso e volentieri, le conseguenze sono invisibili ad occhio nudo, ma non per questo son meno pericolose.

RADIAZIONI SOLARI: QUALI SONO E LE DIFFERENZE

Le radiazioni solari non sono altro che energia emessa dal Sole, che si manifestano sotto forma di radiazioni elettromagnetiche a varie frequenze. Mano a mano che si avvicinano a noi, gran parte di queste radiazioni vengono filtrate ed assorbite dall'atmosfera terrestre, che agisce come un vero e proprio scudo. Ciò che riesce a passare attraverso questa barriera protettiva si manifesta in tre diverse tipologie di luce:
  • Luce visibile ad occhio nudo
  • Luce infrarossa, invisibile ma responsabile del calore
  • Luce ultravioletta, che con le sue lunghezze d'onda è responsabile della tanto ricercata "abbronzatura".
-La Luce Visibile, corrisponde al 38% della luce solare totale, che non è particolarmente dannosa per la nostra salute ma anzi, contribuisce alla produzione di serotonina e di stimolare la sopravvivenza della flora terrestre

-La Luce Infrarossa, corrisponde al 60% della luce solare totale, ha come principale caratteristica la trasmissione di calore allo strato superficiale della cute, spesso viene riprodotta artificialmente a scopo terapeutico. Comunque sia, una eccessiva esposizione a questa tipologia di raggi, potrebbe danneggiare la pelle per ipertermia e provocare sintomi che possono andare dalla vasodilatazione alla disidratazione cutanea.

-La Luce ultravioletta, che corrisponde al 2% della luce solare totale, sono i famosi RAGGI UV. Si suddividono principalmente in UVA, UVB, UVC.
Ci soffermeremo principalmente su questa tipologia di raggi.
  • I RAGGI UVA corrispondono al 95% dei raggi ultravioletti totali, con una lunghezza d'onda di 320-400 nm. Questi raggi hanno ottimi effetti sull'abbronzatura anche se di livello inferiore agli UVB, e moderati sul danneggiamento cutaneo. Siccome hanno una elevata lunghezza d'onda i danni che possono creare sono principalmente, penetrando nel derma, sono sui capillari, collagene ed elastina, con la conseguente comparsa di eritemi solari e di invecchiamento cutaneo precoce.
  • I RAGGI UVB corrispondono al 5% dei raggi ultravioletti totali, con una lunghezza d'onda di 280-320 nm. Possiedono una capacità di penetrazione inferiore agli UVA, ma nonostante tutto non sono da ritenere meno dannosi, in quanto hanno la capacità di alterare il materiale genetico contenuto all'interno del nostro DNA, con conseguente rischio di comparsa di tumori cutanei. Sono parzialmente filtrati dalla troposfera e dalle nuvole e quando ci colpiscono non riescono a superare lo strato più superficiale della cute. 
  • I RAGGI UVC hanno una lunghezza d'onda di 100-280 nm. Essi sono, tra i tre, i più dannosi per la nostra salute, ma vengono trattenuti dalla fascia di ozono che circonda ilo nostro pianeta, ma con l'allargarsi del buco su di esso, i rischi di esporci anche a questi raggi aumenta sempre di più.
DNADERM BROADSPECTRUM WORLD OF BEAUTY


World Of Beauty lancia per questa Estate 2020 un "trio novità", ossia una linea protettiva pre e post esposizione al sole a 360 gradi, per garantirci una estate in totale consapevolezza e sicurezza.
I principi attivi (o meglio, sostanze funzionali) contenenti in ogni prodotto della linea vengono accuratamente selezionati ed importati da oltre 60 Paesi incontaminati in tutto il mondo per garantire la massima qualità rispetto agli altri cosmetici e cosmeceutici disponibili sul mercato; si, perchè i principi attivi del brand vengono scelti sulla base della spontaneità, della crescita naturale, e secondo questo criterio e questa etica, anche l'ambiente che accoglie i futuri liposomi multilamellari viene trattato con il massimo rispetto e senza intaccarne il naturale ciclo vitale.
La consapevolezza della fotoesposizione è un argomento molto a cuore per il brand, perchè adottare il fattore di protezione tutto l'anno è estremamente importante per garantire una longeva salute della nostra pelle, per questo dopo quasi 4 anni di test e formulazioni, finalmente abbiamo la possibilità di provare questa linea che ci promette di proteggere al meglio la nostra pelle.

Per le lettrici del blog, abbiamo la possibilità di mostrare nel dettaglio la novità DNADERM BROADSPECTRUM composta da:
  • Protezione solare SPF 50 o SPF 30
  • Rescue MEDI B (bagno gel-shampoo doccia per pelli sensibili)
  • Rescue MEDI C (crema)
La formulazione è del 98% di origine naturale e, rispetto alle altre linee di solari, ha la caratteristica di essere adatta a tutte le pelli e di essere epigenetica (riesce ad intervenire come fattore di protezione al livello del DNA della pelle, prevenendone il danneggiamento durante la fotoesposizione).  E' inoltre una potente linea antiossidante ed antiradicalica, oltre ad essere idratante, purificante (shampoo doccia e bagno gel 2in1), affina l'epidermide rendendola molto più morbida ed elastica ed aiuta a prevenire o riparare i danni da una fotoesposizione eccessiva. Non è occlusiva, adatta a tutte le pelli (da sensibile ed arrossata ad acneica), dona sollievo alla pelle irritata, con complesso DNA PROTECTION (protezione ossigeno singoletto) ed anti radicale libero.
Contengono ingredienti preziosi in estratti liposomiali multilamellari quali
  • Karanja Bio
  • Latte di Mandorla
  • Cistoseira Brachicarpia
  • Vitamina E
  • Olio di Cotone Bio
  • Avena ed Orzo
La combinazione di questi ingredienti preziosi e di una nuova tecnologia, consentono alla linea di solari DNADERM di riflettere i raggi dannosi per la nostra pelle, proteggendoci in sicurezza.

DNADERM PROTEZIONE SOLARE SPF 50


Questa protezione solare riflette efficacemente fino a 4 ore (2 ore in caso di eccessiva sudorazione o se ci si bagna) sia i raggi UVA che UVB (in caso di presenza di melasma, applicare per una doppia protezione sotto la crema solare uno strato di Reviva Beauty Mask Overnight con biossido di titanio e ossido di zinco o Aroma Calm in caso di rosacea), sia UVC che IR ( i "raggi blu"), consigliato per i fototipi da I a IV e con soggetti tendenti ad arrossamento.
La texture è molto liquida e quindi a rapido assorbimento, ma nonostante la sua texture è molto idratante e mantiene l'elasticità fino ad 8 ore.
  • Combatte i danni indotti da entrambi i percorsi della perossidazione lipidica
  • Protezione contro la lisi cellulare (azione sul percorso non enzimatico)
  • Anti-infiammatoria (azione sul percorso enzimatico)
  • Protegge il DNA dall'anione superossido e dal perossido di idrogeno
  • Garantisce la funzionalità delle membrane cellulari dopo irritazione chimica indotta
  • Calma le irritazioni e riduce il prurito
  • Combatte l'infiammazione inibendo sia la fosfolipasi A2 (che induce la produzione di acido arachidonico), sia la 5-lipossigenasi (che porta alla produzione di leucotrieni)
INCI: Hordeum vulgare (barley) stem water, Ethylhexyl methoxycinnamate, Hamamelis virginiana (witch hazel) leaf water, Octocrylene, Homosalate, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Aqua (water), C12-15 alkyl benzoate, Glycerin (natural), Cystoseira amentacea/caespitosa brachycarpa extract, Benzyl alcohol, Hydrogenated dimer dilinoleyl/dimethylcarbonate copolymer, Gossypium herbaceum (cotton) seed oil, Glycyrrhetinic acid, Avena sativa kernel (oat) extract, Triticum monoccocum (wheat) stem water, Sodium phytate, Calendula officinalis flower extract, Lecithin, Aroma (natural), Xanthan gum, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) fruit extract, Helianthus annuus seed (sunflower) oil, Tocopheryl acetate, Propanediol, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Phenoxyethanol, Acrylates/beheneth-25, Methacrylate copolymer, sodium hydroxide, Ethylhexyglycerin, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol, Citric acid, Ascorbyl palmitate

CREMA RIMEDIO MEDI C


Si tratta di una innovativa crema balsamo adatta sia per il viso che per il corpo ad azione antiossidante ed anti radicali liberi per dare sollievo alle pelli irritate sia da epilazione che da fotoepilazione, contenente il 98,5% di ingredienti di origine naturale ed il 69,5% di estratti Bio.
  • Per pelle secca e reattiva
  • Adatta come crema doposole
  • Ripara i danni dell'epidermide apportando azione emolliente, lenitiva e costituente.
Dal colore bianco avorio e dal profumo inebriante, si assorbe rapidamente non lasciando residui ma solo incredibile sensazione di comfort, contrastando efficacemente il deterioramento cellulare attraverso un'azione decongestionante e stabilizzante del turnover cellulare senza occludere i pori.

Principi attivi chiave
  • COMPLESSO NATURALE DI KARANJA BIO -VIT.E - CYSTOSEIRA BRACHYCARPA: dall'azione antiossidante, antiradicali liberi, protegge il DNA della pelle e combatte le specie ossidative più coinvolte nella via enzimatica della periossidazione lipidica che sono causa del deterioramento cellulare
  • ESTRATTO LIPOSOMIALE FRESCO DI FIORI DI CALENDULA BIO: dalle proprietà antinfiammatorie, calmanti e lenitive, disinfettanti, cicatrizzanti, ad azione protettiva, antinfiammatoria ed antiedematosa

INCI: Hordeum vulgare (barley) stem water, Ethylhexyl methoxycinnamate, Hamamelis virginiana (witch hazel) leaf water, Glycerin (natural), Cetyl alcohol, Aqua (water), Glyceryl stearate, Ethylhexyl stearate, Cystoseira amentacea/caespitosa brachycarpa extract, Betaine, Sodium cetearyl sulfate, Avena sativa (oat) kernel extract, Glycyrrhetinic acid, Calendula officinalis flower extract, Aroma (natural), Triticum monoccocum (wheat) stem water, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) fruit extract, Gossypium herbaceum (cotton) seed oil, Sodium phytate, Lecithin, Tocopheryl acetate, Heliantus annuus seed oil, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Limonene, Linalool, Ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, Sodium hydroxide, Geraniol, Citronellol, Citric acid, Ascorbyl palmitate.

SHAMPOO E SHOWER GEL VISO-CORPO MEDI B


Dal colore ambrato e dalla texture semiliquida simile al miele, il Bagno gel contiene il 78% di principi attivi di natura biologica e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di pelle, anche la più sensibile e reattiva. Può essere usato anche sui capelli particolarmente secchi e danneggiati. E' un vero e proprio concentrato di Avena (presente in tutte e tre le formulazioni) ed Orzo, per donare idratazione al livello più superficiale della pelle. Adatto da usare tutto l'anno per pelli che soffrono frequentemente di dermatiti e psoriasi.
  • Adatto a pelle secca e reattiva
  • Utile come bagno doccia dopo sole
  • Non aggressivo, buono anche su pelle irritata da epilazione o fotoepilazione
  • Emolliente, idratante, nutriente.
Rispetta il film idrolipidico della pelle senza risultare aggressivo, i preziosi principi attivi contenuti al suo interno favoriscono una azione lenitiva, decongestionante e lascia la pelle delicatamente pervasa da un profumo naturale sensoriale.

INCI: Hordeum vulgare (barley) stem water, Ammonium lauryl sulfate, Hamamelis virginiana (witch hazel) leaf water, Aqua (water), Cocamidropopyl betaine, Cystoseira amentacea/caespitosa brachycarpa extract, Glycyrrhetinic acid, Calendula officinalis flower extract, Aroma (natural), Hydrolyzed rice protein, Avena sativa (oat) kernel extract, Triticum monoccocum (wheat) stem water, Glycerin (natural), Gossypium herbaceum (cotton) seed oil, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) fruit extract, Potassium lactate, Tocopheryl acetate, Lecithin, Sodium phytate, Glyceryl oleate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, Coco-glucoside, Limonene, Dehydroacetic ecid, Linalool, Citric acid, Ascorbyl palmitate.

Sono stata davvero contenta di ricevere questo set, perchè ogni estate soffro un sacco per via delle mie facili scottature da esposizione al sole: pur avendo occhi e capelli scuri, ho una pelle abbastanza chiara che, con anche l'uso della protezione solare, si arrossa ma non si abbronza. Ho già avuto modo di provare più volte la crema solare ed un paio di volte la Medi B con la Medi C e posso dirvi che, come ogni prodotto del brand, le mie aspettative sono state davvero confermate.

Vi aggiornerò meglio verso metà Agosto, intanto (se non siete già in vacanza), vi consiglio vivamente di fare un pensierino a questa novità di casa World Of Beauty. Il blog ha anche a disposizione per voi un buono sconto di 20 euro su una spesa minima di 70 euro : INFWOB2019

Alla prossima recensione e...ricordatevi sempre di esporvi al sole con sicurezza!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.