lunedì 20 luglio 2020

Ticket To Ride Europa. Recensione personale al gioco





Torna Sonia con le sue recensioni sui giochi di società. Oggi vi recensisce il suo gioco di società preferito in assoluto. 


TICKET TO RIDE EUROPA

Ticket to Ride è un gioco da tavolo in stile tedesco di ambientazione ferroviaria progettato da Alan R. Moon e pubblicato nel 2004 dall'editore Days of Wonder, in cui i giocatori devono costruire una rete ferroviaria, collegando le città presenti sul tabellone secondo degli obiettivi forniti dalle carte.


CONSIDERAZIONI PERSONALI

Ticket to Ride Europa è un gioco adatto sia per grandi che per piccoli, poiché non difficile da comprendere, anzi, non avendo molte regole si spiega in pochissimo tempo. Il regolamento è scritto bene e avendo gli esempio passo passo è anche facile da interpretare. Io ho giocato sempre e solo in due, ma a quanto pare gira meglio da tre in su. Mi piace molto la grafica della cartina Europea e i vagoncini dei trenini colorati (che ricordano i carri armati di risiko). Il gioco è veloce, e non ha durate lunghissime tipo le famose giocate a monopoli che duravano 20 anni. Un gioco di strategia, che richiede riflessione per poter conquistare le varie tratte ferroviarie. Il mio gioco di società preferito in assoluto. 
Esistono varie versioni, tra cui la versione "il mio primo viaggio" adatto ai bambini ma Europa per me è la più completa in assoluto. 

Lo consiglio a tutti soprattutto a chi vuole avvicinarsi ai giochi di società senza passare dai classici giochi commerciali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.