martedì 24 giugno 2014

Papadopoulos: Torta stracciatella allo yogurt senza cottura



250 g di biscotti Digestive Papadopoulos
75 g di burro
250 gr di panna
30 gr di zucchero a velo
150 ml di yogurt
cioccolato fondente a scaglie q.b.


Frullate i biscotti in modo grossolano e aggiungete il burro e versatelo in uno stampo per crostate foderato di carta da forno. Livellate con il cucchiaio facendo una base abbastanza compatta facendo attenzione che aderisca bene ai bordi. Far riposare in frigo per almeno 1 ora.

Montate la panna fredda di frigo con le fruste elettriche e aggiungete lo zucchero a velo e lo yogurt

Aggiungere le scaglie di cioccolato fondente  e versare il tutto nello stampo con la base di biscotto stampo precedentemente messo in frigo. Fatela riposare in frigo per almeno una notte. 




Questa è una ricetta abbastanza veloce da fare, anche se poi, bisogna farla riposare in frigorifero per permettere di solidificarsi.  Ho utilizzato i biscotti digestive Papadopoulos perché sono molto adatti a questa ricetta,hanno il 35% di grassi in meno e sono senza zucchero, quindi mi permettono di realizzare ricette gustose, senza che le stesse risultino troppo dolci. 




Papadopoulos questa è la pagina facebook mentre il sito internet è questo Sito Internet


44 commenti:

  1. ecco vediiiii...... perfetto per me che non ho il forno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha effettivamente. Però un forno puoi comprarlo. Anche fornetto

      Elimina
  2. D'estate adori tutte le torte fredde e questa è assolutamente da provare! Io i biscotti digestive li uso anche come base x la cheesecake e sono perfetti!!!

    RispondiElimina
  3. adoro i digestive, li uso specialmente perchè non contengono lattosio! questa torta è deliziosa, la proverò adattando gli ingredienti, complimenti

    RispondiElimina
  4. ma che brava! hai creato la mia torta preferita in un battibaleno. e poi si sa i digestivi papadopoulos sono davvero ottimi.

    RispondiElimina
  5. Che buoni i biscotti Digestive, la tua torta fredda è deliziosa , perfetta per l'estate , voglio assolutamente provarla . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  6. Una torta perfetta per contrastare il caldo estivo. Di papadopoulus conosco i biscottini caprice che uso spesso sul gelato, i digestive non li ho mai provati

    RispondiElimina
  7. Che bontà che proponi cara oggi!!una freschezza incontra buonissimi prodotti.Grazie di aver condiviso con noi la qualità di questi biscotti.
    Herablog

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la ricetta molto accattivante...io poi che son golosa!!! Molto semplice e veloce da farsi. devo provarla.

    RispondiElimina
  9. chissà che buona <3 credo che proverò a farla anche io :)

    RispondiElimina
  10. Che bella tortina gustosa e fresca, anche molto semplice da preparare. Devo acquistare questi Papadopoulos e provarla ^^

    RispondiElimina
  11. Ciao cara non conoscevo questi prodotti!Sembrano molto buoni e la ricetta che hai preparato veramente molto golosa...li cercherò dalle mie parti....

    RispondiElimina
  12. Non avevo mai sentito parlare di Papadoupos e a quanto vedo è un biscotto che si presta bene per la realizzazione di gustose torte, voglio provarlo. Complimenti per la tua golosità ;)

    RispondiElimina
  13. Una torta fresca e perfetta per questa stagione, una delle mie preferite. Interessante che questi biscotti abbiano meno grassi e siano senza zucchero, cosi ci sentiremo un po' meno in colpa a mangiarli :-) Complimenti per la ricetta, devo proporla a mio figlio, sono certa gradira'.

    RispondiElimina
  14. una ricetta golosissima e fresca ottima per gustarla in questo periodo, non sapevo che la base biscotto si potesse realizzare con i biscotti di papadopoulos, li proverò!

    RispondiElimina
  15. i biscotti papadopoulos sono ottimi e con questa ricetta che hai creato lo saranno ancor di più! complimenti

    RispondiElimina
  16. Un dolce fresco e goloso e con i biscotti papadopoulos come base un idea veloce e per me innovativa...grazie info la voglio provare ciao cara

    RispondiElimina
  17. Adoro i biscotti Papadopoulos ! ricetta pratica e veloci !!

    RispondiElimina
  18. la tua torta alla stracciatella con i biscotti Papadopoulos dece essere una vera e propria delizia, un'idea fresca e golosa!

    RispondiElimina
  19. ciao ho sentito parlare molto di questo brand ma ancora non ho provato lo farò al più presto e userò anche latua ricetta per questa torta

    RispondiElimina
  20. Semplicissima da preparare ma di bontà infinita data anche dagli ottimi biscotti Papadopoulos!

    RispondiElimina
  21. Con questo caldo questa cheesecake è proprio l'ideale, semplice, veloce e davvero golosa...
    Della Papadopoulos ho provato i Caprice e sono favolosi!

    RispondiElimina
  22. mmmm questi biscottini devono essere deliziosi e questa torta che hai creato altrettanto!
    Mi piacerebbe tanto provarli!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  23. io li compro spesso i Digestive sia per accompagnarli ad un buon thè e sia per i cheesecake. Il tuo semifreddo è un'ottima idea per quest'estate, grazie!!

    RispondiElimina
  24. chissà che bontà la tua torta stracciatella allo yogurt senza cottura, conosco i biscotti digestive e sono ottimi, li consumo a colazione

    RispondiElimina
  25. prenderò nota della tua ricetta per la torta alla stracciatella , in questo periodo stare ai fornelli è un'eresia, un dolce senza cottura è quello che ci vuole

    RispondiElimina
  26. Fresca leggera e golosa questa cheesecake alla stracciatella, anche veloce da preparare. Non ho mai comprato i biscotti papadopoulos ma hanno l'aria buona, poi si prestano bene come base per le torte fredde quindi sono ottimi per l'estate.

    RispondiElimina
  27. Compro spesso i biscotti digestive papadopoulos perchè non contengono lattosio, e sono buonissimi sia al naturale sia come base per dolci golosi

    RispondiElimina
  28. A me piacciono tanto i digestive, secondo me sono i migliori nel mercato, visto che li acquisto spesso, proverò anch'io a realizzare questa ricetta.

    RispondiElimina
  29. Il docle da te creato è veramente sfiziosissimo e fresco! Ideale anche con la calura estiva! Un modo per valorizzare la qualità delle tentazioni di papadopoulos

    RispondiElimina
  30. Ciao cara non sapevo che eri un'esperta in cucina e nei dolci...ma sei bravissima e poi visti i biscotti che ahi utilizzato ne immagino il sapore e l'ottimo guto, mi metto subito all'opera così stupisco il mio maritino!

    RispondiElimina
  31. Adoro lo yogurt, potrei vivere solo di questo, quindi la tua torta mi stuzzica molto e poi i biscotti Digestive Papadopoulos sono eccellenti, io li acquisto spesso al supermercato e li uso sia nella preparazione di torte che per i dessert. Ma tutti i famiglia li consumiamo anche a colazione.

    RispondiElimina
  32. Una preparazione davvero gustosa, un dolce fresco e piacevole. Mi segno la ricetta voglio riproporlo nel fine settimana quando avrò il tempo necessario per la perfetta realizzazione.Non conosco questo marchio di biscotti ma li cercherò presto mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  33. Che buona questa torta fresca ,l'ideale con questo caldo ,una tentazione con questi biscotti papadoupolos !

    RispondiElimina
  34. Una vera golosità quella da te realizzata! Voglio provare a replicare questa fresca proposta, ma prima mi devo procurare questi sfiziosi Digestive!

    RispondiElimina
  35. La prima volta che ho acquistato questo marchio di biscotti al supermercato l'ho trovato un po' caro, ma dopo averli assaggiati ne sono rimasta conquistata.

    RispondiElimina
  36. che goduria questa torta alla stracciatella! ora con le giornate calde adoro preparare e poi mangiare in compagnia dolci freschi e genuini, provero' a cercare i biscotti digestive di Papadopoulos!

    RispondiElimina
  37. Adoro le torte fresche ma alla stracciatella non l'ho mai provata... Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  38. questa torta stracciatella allo yoghurt mi ispira molto, la assaggerei molto volentieri, i biscotti Papadopolous Digestive sono perfetti per questo tipo di ricette

    RispondiElimina
  39. adoro le torte tipo cheese cake e questa che hai realizzato con i digestive di Papadopoulos dev'essere davvero golosa! grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  40. Con questo caldo una torta senza cottura è l'ideale. Non ho mai provato la cheese cake stracciatella e yogurt, sono curiosa di assaggiarla.

    RispondiElimina
  41. dahhhhh la mangio con gli occhi!!!

    RispondiElimina
  42. Le cheesecake sono l'ideale quando c'è caldo... Mi piacerebbe assaggiare i biscotti Papadopoulos, sono molto invitanti!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.