martedì 12 aprile 2016

Apiarium Scrub Viso Esfoliante

Oggi voglio parlarvi dell'importanza dello scrub al viso. In realtà lo scrub è fondamentale per tutto il corpo ma non voglio fare confusione e se ci sarà occasione, vi parlerò anche dell'importanza dello scrub corpo. Non tutte esfoliano la pelle del viso, chi per pigrizia, chi per poca conoscenza della pratica, chi semplicemente non lo fa perché pensa non sia necessario. Facendo la stessa domanda a più amiche ho ricevuto le risposte più disparate e a volte al limite della follia, per questo ho deciso di scrivere questo post, approfittando del fatto che ho appena finito un prodotto davvero eccezionale. Andiamo con ordine.


Lo scrub è una crema di consistenza granulosa per la presenza di microgranuli di varia natura. Quando ero piccola, andavano molto di moda quelli all'albicocca e alla mandorla, ma col passare del tempo ho trovato man mano in commercio sempre più scrub viso. Alcuni di questi molto validi, alcuni al limite della legalità. A cosa serve lo scrub viso? Serve a riattivare la circolazione sanguigna, rimuovere le impurità e rinnovare la pelle. Usato con costanza è perfetto per restituire compattezza e lucentezza del viso e regalare una nuova morbidezza.


 L'importanza di uno scrub dalla formulazione dolce è fondamentale, perché i microgranuli contenuti in esso agiscono con dolcezza evitando eventuali irritazioni e/o graffi. Il mio consiglio è sempre quello di utilizzarlo senza strofinare troppo, poiché i granuli fanno già il loro lavoro: basta perciò massaggiare delicatamente la pelle per alcuni secondi.

Io ne ho utilizzati tanti, ma davvero pochi hanno soddisfatto appieno le mie esigenze. Uno scrub che mi sento di promuovere a pieni voti  è lo Scrub Viso Esfoliante Apiarium.  Si tratta di uno asfoliante viso creato per rinnovare ed illuminare la pelle con microgranuli vegetali, olio di rosa mosqueta e pappa reale. Il suo packaging è minimale, molto vintage ma graziosissimo. Il barattolo è da 50 ml con tappo a vite. Per preservare la sua freschezza c'è un secondo tappo che chiude la crema ed evita la dispersione del prodotto, sigillando il barattolo anche in caso (non lo fate) doveste dimenticare di chiuderlo con il tappo "principale".  Io lo utilizzo 1-2 volte a settimana, applicandolo sul viso inumidito, massaggiando con movimenti circolari delicati.


Ci sono tanti motivi che mi portano a scegliere questo prodotto. Mi piace la sua texture morbida e compatta, facile da applicare; non serve tantissimo prodotto per ottenere i risultati sperati. Il suo profumo è davvero molto "goloso", percepisco infatti l'odore del miele e della rosa mosqueta.  Mi piace molto come sento la mia pelle dopo l'utilizzo di questo scrub. Infatti, la mia pelle è più elastica,più luminosa, più morbida, più liscia e a prova di pizzicotto. Il suo INCI è perfetto. Non contiene petrolati, siliconi,peg e parabeni. Pochi ingredienti, tutti naturali e nessun conservante sintetico o dannoso. 



Per visualizzare l'intero catalogo e per tutte le altre info : Apiarium . Vi ricordo che per ordini superiori ai 49 € le spese di spedizione sono gratuite. I prodotti Apiarium non sono testati su animali, vengono realizzati nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente, utilizzando ingredienti vegetali, materiali ecocompatibili e imballaggi di facile smaltimento nella raccolta differenziata. I cosmetici Apiarium sono 100% Made in Italy, un motivo in più per sceglierlo. 

4 commenti:

  1. E da qualche mese che sono in fissa con gli scrub, ne ho acquistato tantissimi, questo non lo conoscevo..ma da come ne parli sembra soddisfare le tue esigenze, ed io mi fido del tuo pensiero..da provare!

    RispondiElimina
  2. Il brand Apiarium continua a stuzzicarmi, se non erro è proprio grazie a te che l'ho conosciuto. Uso regolarmente lo scrub viso e sono molto esigente, mi serve che sia assolutamente delicato e questo, che tubdichiari avere un inci perfetto, mi fa fare gli occhi a cuore, lo proverò!

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero ottimo questo scrub per il viso! A me piace utilizzare questo genere di prodotti durante il cambio di stagione, quando la pelle del viso è spenta a causa del freddo invernale. Ci farò un pensierino, grazie!

    RispondiElimina
  4. Io adoro le maschere e gli scrub viso solo che sono terribilmente incostante.. Mi piace provarne diversi e questo mi ispira molto. Ottima review mi hai incuriosito.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.