sabato 2 aprile 2016

Gourmesso Capsule Compatibili Nespresso

Oggi voglio parlarvi di capsule compatibili Nespresso a marchio Gourmesso. Ho acquistato il cofanetto assaggio su amazon che è arrivato in pochissimo tempo.  Ho ricevuto 100 capsule miste in confezione da dieci, in 10 varianti.




Ho voluto assaporare tutte e 10 le varianti prima di parlarvene, perché spesso e volentieri il sapore cambia di tanto da capsula in capsula, nonostante sia dello stesso brand e della tessa torrefazione. Le confezioni sono nere e all'interno troviamo 5 blister di alluminio contenenti 2 capsule. Io sinceramente preferisco le capsule confezionate singolarmente, in modo da poter bere il caffè scegliendo la variante, ogni giorno e senza dover pensare a preservare l'aroma una volta aperta. Si, è vero che la confezione di alluminio è abbastanza grande da poterla richiudere tranquillamente, ma per comodità mia preferisco le confezioni confezionate una ad una.




La capsula, a differenza di tante che ho acquistato in passato, è perfetta per la mia macchina, non risulta nè troppo dura nè tantomento di dimensioni differenti dalla capsula non compatibile. Poche volte capita, di avere capsule che si incastrano perfettamente con il meccanismo della levetta della mia krups senza essere costretta a fare pressione sulla leva stessa. Queste capsule compatibili nespresso sono perfette.  Passiamo alle 10 varianti.


Brasile Blend Dolce Intensità 3 Capsula bronzo Ha il sapore molto dolce con leggeri sentori agrumati con un gusto equilibrato e leggero. Il mio preferito tra i caffè non aromatizzati. Amo il suo profumo.


Tarrazu Forte Intensità 8 Capsula verde metallizzato. Il suo sapore è molto forte ed intenso. Il caffè contenuto in questa capsule è 100% arabica coltivata sui terreni vulcanici del Costa Rica. Sinceramente non è il mio preferito, anche se devo ammettere che nonostante la sua intensità, lascia in bocca un sapore buono e non da problemi allo stomaco.


Messico Blend Forte Intensità 9 Capsula nera. Un'altra capsula con intensità elevata. Ottenuta da miscela di arabica messicana  e una lieve percentuale di robusta asiatica. Di questa capsula amo il suo profumo che sprigiona sin dalle prime gocce di caffè. Il sapore seppur pieno e ricco di gusto, risulta dolce e senza nessun sentore e/o retrogusto di bruciato.


Ristretto Blend Forte Intensità 10 Capsula viola.  Molto profumato, dal gusto intenso e molto corposo. Particolare la sua schiuma molto compatta e soffice. La capsula è più intensa di tutte, il sapore è abbastanza deciso.  Lo preferisco a colazione.


House Blend Espresso Intensità 8 Capsula petrolio. Caffè di alta qualità, biologico, equo e solidale con chicchi di caffè coltivati in varie zone dell'America Centrale, la sua miscela è esclusiva di San Francisco Coffee Company per Gourmesso.  Gusto leggero nonostante sia intensità 8. Questo a differenza dei caffè Gourmesso di cui sopra, ha la confezione differente e le capsule sono confezionate una per una.


Lungo Arabica Forte Intensità 9 Capsula marrone. Non amo particolarmente i caffè lunghi, anche se questa miscela 100% arabica del Messico e Perù è squisito. Schiuma alta di color nocciola.


Lungo Latino Mezzo Intensità 7 Capsula verde. Nasce dalla combinazione di 3 arabiche differenti dell'America Centrale  e del Sud e dalla piccola quantità di Robusta Indiana, ha un aroma fruttato ed un gusto leggero ed equilibrato.


Soffio Caramello Intensità 5 Capsula arancione. Con aromi naturali (3%) questo caffè ha un sapore unico. Mi piace tantissimo, e penso di non aver mai assaggiato un caffè aromatizzato così dolce ma per niente stucchevole o mieloso. Il suo gusto è delicato. Molto profumato.

Soffio Cioccolato Intensità 5 Capsula cacao. In assoluto il mio preferito. Il retrogusto al cioccolato fondente, il suo sapore e il suo inebriano. La prima volta che ho assaggiato questo caffè, ho avuto la sensazione di un caffè che si scioglie in bocca.

Soffio Vaniglia Intensità 5 Capsula Oro. Di tutti i caffè aromatizzati questo lo preferisco meno, perchè il suo sapore è molto leggero, quasi insipido. L'aroma di vaniglia è minimo.







Spero di aver  dato un quadro completo delle capsule Gourmesso. Vi ricordo che queste capsule compatibili nespresso sono acquistabili su Amazon 


5 commenti:

  1. Devo ammettere che vedere quelle tazzine di caffè cosí cremose mi ha fatto venire l'acquolina, io sono una caffè dipendente! Proprio la scorsa settimana mio fratello mi aveva chiesto se conoscevo qualche alternativa alle capsule Nespresso (conoscendo la mia fissazione :D !) Gli gireró sicuramente il tuo ottimo consiglio, anzi ora gli mando il link di Amazon! Grazie

    RispondiElimina
  2. Chissà se troverò anche quella per la mia macchinetta vecchiotta, devo dare uno sguardo al sito.. mi piace tanto però il risultato che hai ottenuto tu, il caffè è cremosissimo, proprio come piace a me!

    RispondiElimina
  3. Maria Felicia V.07/04/16, 10:50

    Di Gourmesso non avevo mai sentito parlare ma cercavo proprio delle capsule compatibili, assodato che le originali Nespresso costano un botto...

    RispondiElimina
  4. Ma che bella cremosità il caffè Gourmesso. Ottima anche la varietà di miscele proposte e caspule compatibili, io non ho ancora provato le compatibili per la mia Nespresso, ma visti i prezzi convenienti mi sa che approfitto!

    RispondiElimina
  5. Adoro il caffè e non posso farne a meno... Vedere tutte queste capsule Gourmesso mi hanno fatto venire voglia di caffè anche a quest'ora... Riesco a sentirne il profumo!!! Vado a dare un'occhiata su Amazon.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.