sabato 26 settembre 2015

Alona Shechter - Crema Mani Nutriente


Finalmente è autunno. Per quanto possa essere una stagione carina dal punto di vista dei colori della natura, per me e per il mio corpo, l'autunno si rivela una vera tragedia. Tra perdita di capelli, pelle che ha bisogno di rigenerarsi e problemi legati alla digestione e al cambio di stagione, mi ritrovo a dover correre ai ripari anche con una certa urgenza. Tra i tanti problemi legati al cambio di stagione, uno molto fastidioso è legato alle mie mani. Mentre in primavera ed estate, me le ritrovo con delle bollicine sierose, in autunno invece ho delle zone desquamate, la pelle secca che tira e prurito fortissimo. Prima, sembrava un problema senza rimedio e per trovare un po' di sollievo dal prurito, grattavo le zone pruriginose, fino a creare tagli, sanguinamenti e zone "scorticate" . Poi leggendo un blog, ho trovato consigli per correre ai ripari con le giuste mosse e i prodotti giusti. Allora grazie ai suoi consigli ho iniziato ad utilizzare uno scrub leggero per le mani da fare una volta ogni due o tre giorni e poi ad utilizzare una crema mani specifica.


Tra le tante creme mani provate, solo qualcuna mi ha dato risultati eccezionali. Tra quelle "commerciali", quasi nessuna a parte una acquistata in Germania, totalmente bio e molto economica che non riesco a reperire in Italia. Ultimamente la mia curiosità mi ha spinto a cercare brand che producono e commercializzano cosmetici biologici con inci quanto più naturali possibili. Anche le creme mani dei brand più ricercati, non mi hanno dato i risultati sperati. Poi ho avuto la fortuna di conoscere e provare Alona Shechter . Si tratta di una crema mani nutriente, con Minerali del Mar Morto che insieme all'Aloe Vera  e la Quinoa, offrono idratazione profonda, azione riparatrice e rigenerante della pelle. Inoltre, la presenza di Burro di Karitè regala alle mani un azione nutriente, emolliente e protettiva. Si presenta in una confezione tubolare con dosatore a pressione. Grazie al tappo di sicurezza, per la prima volta posso permettermi di portare in borsa una crema, senza doverla chiudere in pochette di plastica, per evitare dispersione di creme e danni. La texture di questa crema è ricca ma basta veramente poco prodotto per avere risultati davvero unici. Assorbe dopo un leggero massaggio, non lascia la pelle unta o appiccicosa, ha un profumo gradevole, persistente ma non stucchevole.


Io la utilizzo ogni giorno, più volte al giorno ma, sopratutto dopo ogni lavaggio e dopo l'utilizzo di guanti in lattice e gomma per la pulizia quotidiana della casa. Lascia la pelle delle mani morbida, liscia e il suo effetto dura a lungo. Vi confesso una cosa. Da qualche giorno ho notato nuovamente un leggero ispessimento della pelle dei gomiti. Utilizzando la crema mani, ogni giorno, attraverso un leggero massaggio sui gomiti, la pelle in quella zona non è più ruvida, screpolata e sciupata. La sua formula è adatta a tutte le età e a tutti i tipi di pelle.Vi ho già parlato di Alona Shechter in questo post Sapone non sapone all'achillea Alona Shechter

Per tutte le altre info a riguardo Alona Shechter 

10 commenti:

  1. Conosco ed uso quotidinamente la crema di Alona Shechter che presenti, e le mie mani sono letteralmente rinate! Lisce e ben curate, è un prodotto ottimo ed affidabile non lo lascerò mai ora che l'ho conosciuto.

    RispondiElimina
  2. Conosco bene questa crema mani, lo scorso inverno mi ha donato mani idratate e senza screpolature. La adoro!

    RispondiElimina
  3. il package di questa crema mani è davvero bello, mi sembra di immaginare anche il profumino del prodotto! Sicuramente da provare alona

    RispondiElimina
  4. Con l'arrivo della stagione fredda uso spesso creme per le mani ma non sempre trovo ciò che cerco. Proverò questa crema mani Alona Shechter e seguirò il tuo consiglio

    RispondiElimina
  5. che meraviglia di prodotto è davvero fantastico, super profumato e molto ma molto delicato, lo consiglio di cuore anche io.

    RispondiElimina
  6. Non me ne parlare,anche se adoro l'autunno come stagione anche a me porta tanti fastidi non ultimo alle mani,questa crema non l'ho mai provata sicuramente seguirò i tuoi consigli

    RispondiElimina
  7. molto validi i prodotti di Alona Shechter e poi il packaging è davvero elegante ed accattivante..un connubio perfetto!

    RispondiElimina
  8. Conosco i prodotti Alona, ne ho sentito parlar ed una mia amica mi ha fatto provare qualcosa

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene questa crema per le mani: è eccezionale! Oltre a non ungere, ha un piacevole profumo che non mi nausea affatto! La consiglio vivamente!

    RispondiElimina
  10. Ciao conosco il marchio ma non ho avuto ancora il piacere di provare questa crema mi sembra affidabile e di qualità, da provare!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.