lunedì 7 settembre 2015

Spontex Spring Cleaning Kit un nuovo alleato in casa


Con il ritorno dalle ferie, torna la solita routine e il solito tran-tran giornaliero. Devo dire che svegliarsi la mattina in hotel, senza l'incubo di dover pulire non è un'idea malvagia ma, non essendo Paris Hilton, non solo devo svegliarmi da questo bellissimo sogno, ma devo anche lavare e pulire casa. Chiaramente, a parte gli scherzi, per facilitare le pulizie in casa, ogni donna sente la necessità di avere con se gli attrezzi giusti e funzionali. Non so voi, ma io ho una vera e propria fissa per tutto ciò che serve per le pulizie domestiche. A casa mia non possono mancare i detersivi per ogni superficie, in ogni profumazione e in ogni formato. Amo l'idea di sperimentare in casa, tutto ciò che è nuovo. Una pubblicità nuova di un detersivo? Il giorno stesso è nell'armadietto dove conservo i detersivi e tutto ciò che serve per la pulizia. Alcuni sono stati un flop e giacciono lì in fondo alla "dispensa" in attesa di una fine improvvisa dei tanti detersivi che ho, oppure , di una vicina che ne è rimasta senza. Oltre ai detersivi, nell'armadietto delle faccende domestiche non devono mai mancare:


-Guanti monouso
-Guanti in gomma
-Spugne (di tipologia diversa in base agli oggetti da pulire)
-Panni Spugna (divisi per colore in base alla stanza da pulire)
-Panni in microfibra (divisi per colore in base alla stanza da pulire)
-Scope (una per i balconi, una per le stanze e una per il bagno) 
-Mop (uno per la cucina e la sala da pranzo e uno per i balconi)


Questo è il kit "sopravvivenza"
La Spontex tutto questo kit lo ha creato e si chiama Spring Cleaning Kit. Una casetta con all'interno diversi prodotti utili per facilitare le faccende domestiche.  Vediamoli insieme:


Spontex guanti monouso in lattice naturale.
Si tratta di una confezione con 40 guanti ambidestri, leggermente talcati, facili da indossare e togliere, che garantiscono massima flessibilità regalandoci libertà di movimento. Questi guanti, sono talmente flessibili che a differenza di molti altri guanti presenti in commercio, non si rompono facilmente. Li ho provati sia con le unghie lunghe che con gli anelli. Non sono indistruttibili ma allo stesso tempo sono un po' più resistenti di altri. A casa mia non possono mancare, sia per le pulizie domestiche, sia per la pulizia degli spazi dove vive il cagnolino, sia anche per tutte le volte che devo indossare i collant e rischio di strapparli con le unghie. Indossarli dona la sensazione di non averli e quando li tolgo, non mi crea irritazioni o screpolature alle mani. (non sono allergica ma alcuni guanti mi danno problemi)


Spontex Mani Cure
Guanti felpati da utilizzare tutti i giorni, in materiale sintetico con felpatura interna. Sono molto sottili, ma se lavati in acqua fredda dopo ogni utilizzo e se tenuti lontani da fonti di calore, durano a lungo. Anche questi, come i guanti in lattice, essendo molto sottili, garantiscono protezione e regalano libertà di movimento. Infatti, molte donne odiano i guanti perché non riescono ad avere il contatto diretto, con le cose che  toccano. Con questi guanti il problema non si pone. Quando lavo i piatti, gli stessi non mi scivolano dalle mani perché vestono perfettamente (in varie misure) e sono così sottili da sembrare di non averli. Grazie agli estratti di tè bianco contenuti nella felpatura in cotone, riduce la sensazione di pelle secca, disidratata e che tira. Molto comodi.


Spontex Universale SalvaUnghie
Io questa spugna la uso per le superfici un po' più dure tipo la vasca da bagno, mattonelle del balcone e le pentole senza l'antiaderenza. In realtà non amo molto le spugne così alte ma devo ammettere che le superfici che lavo con questa spugna si puliscono molto in fretta e a fondo.  La sua impugnatura ergonomica è comoda per salvare le unghie. La parte verde mi ha aiutato a dimezzare i tempi per la pulizia della grata del barbecue, dopo una giornata intera con gli amici che hanno messo sul fuoco qualsiasi cosa (carne, verdure, pane per fare le bruschette, formaggio e pannocchie). Davvero ha sgrassato tutto, facendo tornare la grata come nuova. (io la lavo in lavatrice a 60° insieme ai panni spugna e non succede nulla)


Spontex Hot
L'amore per la tipologia di queste spugne l'ho ereditata da mia mamma. Lei ha sempre lavato i piatti e le stoviglie con questo tipo di spugna, perché oltre al fatto che sono dello spessore giusto, sono molto resistenti sia all'acqua calda che all'uso prolungato.  La parte gialla a contatto con l'acqua calda rimuove perfettamente i residui di cibo dai piatti e dalle pentole, senza dover insistere molto. La parte arancione rimuove tutte le incrostazioni in una sola passata. L'ho trovata super assorbente, non produce molta schiuma anche usando un detersivo molto schiumoso ma sopratutto dimezza i tempi di risciacquo delle superfici. Questa spugna, a casa mia, dura più a lungo di qualsiasi altra spugna.Io la lavo in lavatrice a 60 ° ma conosco chi la lava mettendola in lavastoviglie ogni giorno senza problemi.


Spontex Microfibre Vetri e Specchi
Questo panno l'ho usato solo con acqua per lo specchio dell'armadio e devo dire che mi ha stupito perché non ha lasciato segni e tracce di gocce d'acqua. Le finestre nelle camere le ha lavate così perfettamente che sembravano che non avessero i vetri. Questo panno in microfibra l'ho utilizzato anche per pulire il Vetro della doccia. Il risultato è stato così ottimo che ho deciso di acquistarne un altro da utilizzare per asciugare il vetro dopo ogni doccia. In realtà questo panno in microfibra lo utilizzo anche per asciugare le mattonelle lucide e il mosaico della doccia.


Spontex Microfibre Pavimenti X 2
Io utilizzo il mop nelle altre stanze ma questi panni in microfibra per pavimento li utilizzo in bagno. Faccio prima una passata con il panno asciutto, perché avendo l'azione elettrostatica cattura polvere e capelli che sono sfuggiti a scopa ed aspirapolvere. Poi lo passo da bagnato per lavare i pavimenti. Mi piace questo panno in microfibra perché oltre a rimuovere lo sporco in profondità, assorbe l'acqua quando ripasso con il panno strizzato (il pavimento si asciuga prima). L'unica cosa che non mi piace, e che in realtà ad altri piace è che faccio fatica a staccarlo quando devo pulire gli angoli, perché si "attacca" allo spazzolone (in pavimenti ruvidi non scivola bene).



Spontex Poder Azul  
Questo mop lo amo perché ha le testine che grattano per lo sporco ostinato. Raggiunge gli angoli e pulisce tutti i tipi di pavimento. Prima di utilizzare questo, ho potuto provare altri mop di altre marche. Innanzitutto il prezzo è molto basso ma sopratutto mi piace perché dura più a lungo degli altri. Anche usando detersivi, l'azione pulente delle frange dura a lungo, quindi finalmente non devo cambiarlo ogni mese.  Io dopo averlo utilizzato, lo tolgo dal bastone e lo metto in ammollo con acqua e un goccio di candeggina, poi lo risciacquo e lo stendo. Come nuovo ad ogni utilizzo.


Spontex Microfibre Extra Lava & Spolvera
Avendo una casa grande, alcune stanze non le uso, quindi evito di lavare quotidianamente il pavimento di quelle stanze. Mi limito a spolverarle e a passare un panno umido ogni giorno per poi lavarli una volta a settimana. Per spolverare il pavimento di queste stanze utilizzo il lava e spolvera di Spontex. Ha un manico allungabile fino a 140 cm e una rotazione a 360° per permettere libertà di movimento. Lo utilizzo asciutto per spolverare e subito dopo, togliendo i residui che ha raccolto, lo inumidisco in acqua e detersivo  per una passata veloce. Questo Lava & Spolvera di Spontex lo usa mia sorella per la pulizia giornaliera del suo parquet, dimezzando il tempo di pulizia e trattamento dello stesso. (lo lavo in lavatrice senza utilizzare ammorbidenti e candeggina)


Spontex con il suo Spring Cleaning Kit mi aiuta nelle faccende domestiche, grazie ai suoi prodotti creati per la pulizia della casa e delle superfici esterne.  Trovate questi prodotti e tutta la linea Spontex qui: Spontex

8 commenti:

  1. Conosco molto bene i prodotti Spontex e non posso che parlarne bene, soddisfano le esigenze di pulizia in casa ed io li uso sempre!

    RispondiElimina
  2. in casa ho sempre prodotti spontex, mi trovo bene e la qualità prezzo è ottima, il panno vetro e specchi devo ancora provarlo

    RispondiElimina
  3. Non manca niente in questo kit! Comunque conosco e uso Spontex da una vita, non occorre aggiungere altro...

    RispondiElimina
  4. conosco i prodotti spontex, questo kit è davvero completo grazie per le info super dettagliate

    RispondiElimina
  5. I prodotti Spontex sono i migliori per la pulizia delle superfici in casa, io li acquisto da tanto tempo e non mi hanno mai delusi, poi non possiamo non dire che hanno ottimi prezzi!

    RispondiElimina
  6. I prodotti spontex sono una garanzia. Questo kit va comprato subito.
    Ti contatto in privato per la spedizione

    RispondiElimina
  7. grandi questi prodotti... io li uso da sempre e mi trovo benissimo... grazie

    RispondiElimina
  8. Ottimi prodotti davvero. .uso qualcosa del marchio ma alcune di queste le devo ancora provare

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.