giovedì 13 marzo 2014

Dacci un taglio, con Premax


Ci sono giorni che senza saper come e perchè, vorresti sparire per non vedere nessuno e giorni che vorresti il mondo al tuo fianco. Per esempio sabato scorso, che era la festa della donna, il mio desiderio più grande era quello di eclissarmi, per non dover vedere anni ed anni di lotte per i diritti, buttate nel wc da flotte di donnuncole festanti.E poi ci sono, come adesso,periodi pessimi, dove tutto ciò che pretendo è rispetto. Rispetto per le mie idee, rispetto per i miei ideali e rispetto per la ricerca di verità assoluta. Ultimamente odio tutto ciò che è morale spiccia ed inutile. Sarà per questo che ho allontanato un pò di gente dalla mia vita. Dare un taglio. Perché io, da qualche anno a questa parte, quando decido di dare un taglio do un taglio davvero. Non ho esitazioni. Un tempo magari davo una possibilità. Adesso l'unica possibilità che lascio è quella di scegliere se restare o andare. Evito le sorprese. Tutto qua.

A proposito di taglio. Ad un mese dal mio nuovo taglio vorrei farmeli crescere ma i miei capelli hanno una vita propria e proprio quando decido di farmeli crescere, mi sveglio con i capelli in sciopero che non stanno in "riga" manco sotto tortura. Però davvero vorrei farmeli crescere. Perché vorrei come tutte le ragazze, decidere su un taglio scalato, oppure se piastrarli o arricciarli. Eppure appena iniziano un pò a crescere inizio a perdere la pazienza. Perché io non sono come tutte le altre. Molte mi dicono: "wow che belli i capelli lisci", non sapendo che ho 4 capelli di numero, senza volume, senza senso e anche talmente grassi che devo lavarli ogni giorno. Passo il ferro? 2 minuti e sono nuovamente lisci. Perché se uso i prodotti per lo styling, avendo i capelli grassi, dopo 2 minuti devo lavarli. Ma va beh, normale. Io sono negativa... anche nel sangue (0-). E allora decido per il taglio, corto cortissimo! Però poi mi pento. Perché vorrei anch'io i capelli lunghi per acconciare come meglio credo. Che poi c'ho provato. Diventano così secchi alle punte che sembrano paglia e non riesco a pettinarli. Odio. Provo invidia per chi ha tanti capelli, magari ricci e provo invidia anche per chi a differenza mia riesce in 2 secondi ad apparire ordinata ed elegante con una semplice coda.
Cambiamo discorso.



Un altro mio problema è legato ai vestiti. Purtroppo avendo un "balcone" grosso, spesso e volentieri devo accontentarmi di acquistare maglie e vestiti di una taglia più grande per poi poter mettere "in croce" mia mamma per stringerli.  Il mio è un problema irrisolvibile. Sono sempre più convinta che le case di moda, abituate ad avere gente scheletrica, vedano le persone con un seno più "prosperoso" come bidoni per la raccolta dell'umido. Secondo me ancora non accettano l'idea della donna con le forme che non sia però obesa. Fanno le maglie dritte, manco dovessero vestire gli armadi o le donne a forma i parallelepipedo.  Non può essere che una donna sia formosa solo nei punti giusti? Tornando a me. Purtroppo spesso e volentieri, la roba che indosso deve essere modificata a mano da quella santa donna di mia mamma che da circa 20 anni, modifica ogni cosa che compro. Ormai lo sa. Se non è da stringere è da accorciare. Per farvi un'idea. Quando io e mia mamma litighiamo, la prima cosa che mi rinfaccia è la "macchina da cucire sempre in mezzo alle scatole". Quando chiamo mia mamma per dirle che ho trovato finalmente l'abito che fa per me? Arrivo a casa che la trovo già con il centimetro da sarta, ago e filo. Perché con me non c'è mai uno "straccio" che possa calzarmi a pennello. M.A.I.N.A.G.I.O.I.A!!! Quindi provate ad immaginare una casa con una macchina da cucire sempre tra i piedi. E per fortuna ho una mamma che sa cucire. Ultimamente ho imparato a tagliare. Quindi aiuto mia mamma nelle operazioni di taglio e cuci, senza dover far pesare la cosa. E quindi a casa mia cosa è indispensabile come anzi più del pane? Un set da cucito che sia perfetto ma sopratutto funzionale e senza difetti.


- Macchina da cucire con ago specifico per ogni tipo di tessuto
- Rocchetti di fili di cotone di tutti i colori per ogni tipo di tessuto
- Filo per imbastire, utile per prendere anche la misura e la linea naturale del corpo
- Centimetro da sarta
- Spilli
- Forbici
- Ditale

In tutto questo set, due cose devono essere davvero molto buone.

1- la macchina da cucire con ago specifico
2- le forbici buone ed affilate.

Sembra strano da dirsi ma un paio di forbici che tagliano poco o tagliano male rovinano il tessuto in modo irreparabile. Una volta non trovavo le mie forbici ed ho preso le forbici che ho trovato in fondo al baule del cucito. Arrugginite, inefficienti, inutili e anche pericolose. Facendo fatica a tagliare il tessuto in modo dritto, e tagliando a più riprese mi sono ritrovata con un lato leggermente meno lineare del lato tagliato con le forbici buone che poi ho ritrovato. Insomma la differenza per chi ha l'occhio attento si vede. Io per i lavori sui miei vestiti ho scelto Premax

Forbici made in Italy indistruttibili. Prodotti garantiti a vita contro qualsiasi difetto di materiale o di fabbricazione.



Articoli di alta qualità e di lunga durata, garantiti da decenni di esperienza artigianale e moderne tecniche di produzione. Fabbricati con i migliori acciai, pulitura finissima e durezza controllata. 





Un pò di info su premax e il suo consorzio

Il consorzio Premax,fondato nel 1974, raggruppa una cinquantina di aziende, con a disposizione più di 300 addetti. Si tratta di un consorzio specializzato nella produzione di forbici, cesoie, coltelli ed altri articoli da taglio. Si occupa dello studio, della progettazione, della promozione e della vendita in tutto il mondo dei prodotti fabbricati a Premana. La lunga esperienza, l'alta specializzazione del personale, la ricerca continua dei migliori materiali, abbinate alla produzione in loco di macchinari progettati specificatamente per la fabbricazione di articoli da taglio, permettono di offrire una gamma vastissima di prodotti con un elevato livello qualitativo. Controlli accurati effettuati durante la produzione e test finali realizzati da personale altamente qualificato, garantiscono un prodotto eccellente.


Per chi mi segue ormai, sa quanto è importante per me, il made in Italy e quanto sia propensa all'acquisto di quabta più roba prodotta e fabbricata in Italia. Perchè in questo periodo, l'Italia più che mai ha bisogno di noi e più che mai bisogna sostenere le aziende Italiane. Io nel mio piccolo quando posso scelgo i prodotti Italiani, di aziende Italiane che danno lavoro in Italia. Perchè essere Italiani vuol dire anche questo.




Una cosa molto carina che è notato nello shop Premax è la presenza di forbici per mancini. Mi ha ricordato il negozio che aveva un personaggio dei simpson con sola roba per mancini.
Nello shop trovate :

Forbici professionali per cucito, estetica, parrucchieri, per uffici e per chi ha degli hobby.

Io per il taglio e cucito ho scelto :

Forbici Cucito Soft Touch:
Lame in acciaio al carbonio di alta qualità. Dotate di manico anti scivolo "Soft touch" rosso. 

Per mia esperienza, queste forbici rendono il taglio perfetto, senza stancare troppo la mano e senza lasciare troppi segni. Purtroppo, avendo anche problemi di tunnel carpale, non posso utilizzare forbici troppo pesanti o scomode. Queste sono del giusto peso e della giusta misura. 

Promosse a pieni voti e consigliate a tutte le sarte e a tutte le mamme come la mia che sono munite di pazienza e precisione. Ottime davvero.


Queste sono le mie forbici: Forbici Cucito Soft Touch
Questo il sito per tutte le info: Premax

Questo è il link dello shop: Premax Shop


Per tutte le altre info, chiedete pure tramite commenti. Sono a vostra completa disposizione. Grazie un bacio a tutti 

43 commenti:

  1. Bellissime queste forbici grazie per averle testate, vado nel loro shop ad acquistarne un paio!

    RispondiElimina
  2. Bene :) mio marito è mancino quindi sarà felice di sapere che ci sono forbici adatte a lui :D inoltre le forbici servono tantissimo in casa e devono essere di qualità e pratiche. Grazie mille per i consigli

    RispondiElimina
  3. conosco premax e i suoi fantastici prodotti, sul sito c'è davvero una vasta scelta!

    RispondiElimina
  4. Non c' e' niente di piu' irritante di un paio di forbici che non tagliano. Essendo stilista, spesso mi ritrovo a pasticciare con stoffe e vestiti, e le forbici che non tagliano bene, sono le cose che mi fanno arrabbiare di piu'. Davvero interessante questo sito, non lo conoscevo, per dire non sapevo ci fossere delle forbici speciali per le persone mancine.

    RispondiElimina
  5. Delle forbici di ottima qualità non dovrebbero mai mancare nelle nostre casa..sono utili e in alcuni casi indispensabili..questi che propone Premax mi sembrano davvero speciali!!!

    RispondiElimina
  6. Ottime queste forbici, hanno una bella impugnatura e adatte a dei bei lavoti, corro anch'io a visitare Premax!!

    RispondiElimina
  7. Fortuna che mani esperte sanno ritoccare i nostri vestiti, parlo per me ovviamente... gli accessori adatti poi sono indispensabili. Devo far conoscere queste forbici alla mia mamma.

    RispondiElimina
  8. ho proprio bisogno di un paio di forbici e queste sembrano fatte apposta per me che ho bisogno di tagliare alla perfezione il feltro per le mie creazioni

    RispondiElimina
  9. Conosco Premax, acquisto anch'io da questo sito che mi torna utilissimo per il mio lavoro.

    RispondiElimina
  10. Io ho acquistato un paio delle loro forbici, e sono strepitose, e hai perfettamente ragione, tagliano sia i tessuti piu sottili che quelli piu grossi, per una che adora cucire come me e molto importante!

    RispondiElimina
  11. anche io quando voglio cambiare dó un taglio specie ai capelli inizio da li ho visto che nel brand che proponi ci sono forbici per capelli dovrei comprarli visto che le parrucchiere vogliono una fortuna e nemmeno soddisfano grazie per la dritta

    RispondiElimina
  12. Chi non ha un paio di forbici in casa? Eppure trovarne di ottime, con lame dritte, affilate nel modo giusto, con un'impugnatura adeguata non è facile, parola di figlia di sarta!!!

    RispondiElimina
  13. Io ho l'hobby del cucito e le forbici sono fondamentali ,se non tagliano bene il lavoro e compromesso la pazienza svanisce e di conseguenza il risultato è pessimo!grazie dell'informazione ora vado a vedere con calma il sito di premax !

    RispondiElimina
  14. ahhh finalmente forbici per mancini, io lo sono :D, grazie per avermi fatto conoscere premax

    RispondiElimina
  15. Adoro le forbici che propone premax, ne ho acquistato diversi modelli, e per una sarta come me e molto fondamentale avere delle buone forbici!

    RispondiElimina
  16. bellissimo post..anche io l'8 marzo mi eclisso..io cucio faccio tanti lavoretti e devo dire che le forbici sono fondamentali e la qualità in una buona forbice fa sentire la differenza...

    RispondiElimina
  17. bellissime queste forbici sembrano davvero di qualità, anche io le uso nei miei lavoretti.. bella anche l'impugnatura

    RispondiElimina
  18. Conosco benissimo Premax, usavo anche io le forbici per tessuto e le zigzag nel mio precedente lavoro. Sono le migliori secondo me.

    RispondiElimina
  19. Sono nipote e nuora di sarta quindi pur non essendo una grande sarta ... mi gingillo con rammendi, riparazioni sartoriali di piccola entità e 'riattacco' di bottoni smarriti! Per me è importantissima la qualità dei prodotti che utilizzo e le forbici sono tra questi! Proverò anche io quelle da te testate!

    RispondiElimina
  20. In commercio ci sono tantissime forbici, ma la loro qualità si rivela non appena si tagliano tessuti difficili come le magline , quindi ben venga un sito dove acquistare forbici di qualità superiore.

    RispondiElimina
  21. si vede che sono forbici adatte a tagliare tessuti in modo preciso e netto, nn conoscevo Premax, se dovesse capitare occasione di acquistare forbici per cucito ne terrò sicuramente conto

    RispondiElimina
  22. Utensili che si rendono utilissimi anche a me. Io non sono solo bassa di statura, sono proprio minuta fisicamente e porto una taglia 38-40 che però delle volte devo "adattare" al mio fisico accorciando e stringendo. Premax è un marchio molto valido, da te presentato ottimamente. Ciao

    RispondiElimina
  23. Non sapevo esistesse un consorzio atto a questa strumentazione ma passerò il link a mia madre che ama cucire e fare tanti lavoretti. Sono sicura ne approfitterà

    RispondiElimina
  24. non conoscevo questo marchio premax sembrano davvero interessanti queste forbici le consiglierò a mia zia che è amante del cucito :)

    RispondiElimina
  25. Vado subito a cercare le forbici da cucito, ne ho diverse ma non sono per niente efficaci!!! ;)

    RispondiElimina
  26. ihih anche io ho un balcone grosso e come te trovare dei capi che vadano perfetti è sempre un impresa cosi' spesso mi faccio realizzare qualcosa da mia madre che è una sarta autodidatta! in effetti mi dice sempre che le forbici affilate sono essenziali...e spesso la sento urlare che quelle sue non sono buone....corro sul sito cosi' le faccio una bella sorpresa!

    RispondiElimina
  27. ma per favùr, da quando mondo è mondo un seno prosperoso è solo un aspetto positivo, chiedi agli uomini cosa ne pensano!!
    Meglio stringere un po' i vestiti che avere una tavola al posto del promontorio (qualcuno mi censurerà, temo)

    RispondiElimina
  28. queste forbici sono proprio fondamentali in casa, mia madre si diletta a tagliare e cucire, soprattutto per i suoi nipotini, e spesso impreca contro le forbici che non fanno il loro lavoro, devo consigliarle queste che sembrano proprio ottime

    RispondiElimina
  29. Queste forbici sono utili anche per chi piace ricamare, ve lo assicuro

    RispondiElimina
  30. Forbici che tagliano bene non sono facili da trovare! Mi rienterò anche io ad acquistare quelle di questo brand!

    RispondiElimina
  31. mia moglie è sarta. Mia figlia è minuta. spesso mia moglie deve modificare i vestiti. proverò ad acquistare queste forbici e altri attrezzi utili a mia moglie sul sito premax. Conosco premana :)

    RispondiElimina
  32. Utili e dindispensabili non devono mai mancare in nessuna casa ma devono anch essere di qualità per evitare che si rompano subito vado a vedere il sito grazie

    RispondiElimina
  33. Anche a me servirebbero queste forbici le mie sono vecchie e non tagliano più bene e trovarne un paio di buona qualità è veramente difficile

    RispondiElimina
  34. che belle forbici vado sul sito per saperne di più

    RispondiElimina
  35. Io col taglia e cuci non me la cavo propriamente bene.. ma posso contare sull'abilità di mia mamma che è ha alle spalle esperienza sartoriale, per cui passo a lei tutte le info qui presenti e a lei utilissime. Ciao

    RispondiElimina
  36. in passato ho lavorato n una sartoria proprio al taglio e so quanto siano fondamentali le forbici.senza un buon taglio nn pèuo' esserci un buon lavoro

    RispondiElimina
  37. Io lavoro in un'azienda che taglia e cuce abiti da lavoro. Le forbici sono importanti.Potrei proporre questo marchio al mio datore di lavoro. Perchè no? Grazie di avermi presentato premax. Le forbici sono fantastiche.

    RispondiElimina
  38. avere delle buone forbici in casa permette di poter effettuare con estrema precisione operazioni di taglio e cucito che altrimenti risulterebbero imprecise e quindi da rifare, sono proprio ottime queste forbici Premax

    RispondiElimina
  39. non trovo mai le forbici come piacciono a me, voglio provare queste, mi sembrano di ottima qualità

    RispondiElimina
  40. ottenere un buon taglio è fondamentale!!mi piace l'impugnatura di queste forbici...vado a visitare il sito sembrano davvero ottime..

    RispondiElimina
  41. ma che belle! sono sempre alla ricerca di ottime forbici per i miei lavori!

    RispondiElimina
  42. conosco questo sito, ottimo e ben fornito....

    RispondiElimina
  43. forbici per mancini sono davvero utilissime, io sono ambidestra ma quando mi rovo ad usare la sinistra con molte cose mi trovo in difficoltà. il sito di cui hai palato nello specifico non lo conoscevo ma visto che mi piace fare le riparazioni dei vestiti e alcuni lavoretti da sola può essermi davvero molto utile

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.