martedì 4 marzo 2014

Colgate e Sido fanno sorridere gli italiani



Vorrei segnalarvi un importante iniziativa:
Nel mese di marzo tutti gli italiani potranno prenotare una visita gratuita presso gli studi dei soci Sido più vicino a casa. Inoltre l’iniziativa prosegue con il Mese della Salute Orale in tour, infatti ci sarà anche uno studio dentistico mobile che farà tappa in 5 città italiane.

Vi allego comunicato:

Torna per tutto il mese di marzo 2014, per la XIV edizione, il Mese della Salute Orale. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto più di 9.200 visite prenotate, Colgate e SIDO (Società italiana di Ortodonzia) scendono nuovamente in campo insieme per questa importante iniziativa che offre la possibilità di prenotare gratuitamente una visita di controllo odontoiatrica e ortodontica in tutta Italia.

L’edizione di quest’anno si arricchisce di un’importante novità: il “Mese della Salute Orale - in tour”. Dal 4 Marzo al 6 Aprile uno studio dentistico mobile arriverà nelle principali piazze di 5 città italiane per offrire direttamente sul posto ai cittadini visite gratuite effettuate da specialisti SIDO. Una nuova iniziativa per raggiungere ancora più persone e rafforzare ancora di più il valore del Mese della Salute Orale.



Il “Tour della Salute Orale” partirà da Torino dal 4 al 9 Marzo, passando per Milano dall’11 al 16 marzo, arrivando a Bari dal 19 al 23 marzo, per poi proseguire per Napoli dal 25 al 30 marzo fino ad arrivare a Roma dall’1 al 6 aprile. Sulla pagina facebook Colgate Italia tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Un servizio che Colgate e SIDO offriranno a tutti i cittadini, una visita odontoiatrica e ortodontica gratuita effettuata direttamente nello studio mobile da un dentista ortodontista SIDO. Inoltre, con l’aiuto di un’igienista, i consumatori potranno effettuare un test sulla placca e compilare il “Diario alimentare” dove segnalare le loro abitudini alimentari e di igiene orale per intraprendere un percorso educativo volto ad un corretto stile di vita, senza mai dimenticare la salute orale.
Lo studio mobile sarà a disposizione di tutta la famiglia, infatti anche i più piccoli potranno effettuare la visita di controllo, un modo diverso e unico di portare i bambini dal dentista, e ricevere utili consigli sulla corretta igiene orale anche per i più piccoli.

Oltre al tour nelle città italiane sarà possibile, come tutti gli anni, prenotare la visita gratuita in modo facile e gratuito anche sul sito Prontodentista.it. Basterà collegarsi al portale e selezionare lo specialista aderente all’iniziativa più vicino a casa fissando così la visita che si svolgerà presso gli studi dei soci SIDO di tutta Italia nella data prescelta.

Gli italiani avranno la possibilità di prenotare una doppia visita, odontoiatrica e ortodontica, per la prevenzione, diagnosi e cura delle mal posizioni dei denti e delle anomalie di crescita della faccia. Una visita molto importante per gli adulti che ha l’obiettivo di promuovere una corretta funzione della bocca in tutti i suoi aspetti: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione, talvolta alterate da un allineamento dentale non corretto. La prevenzione orale è di fondamentale importanza anche per i più piccoli, proprio per questo motivo l’iniziativa Colgate e SIDO è aperta anche ai bambini che, dinorma, dovrebbero effettuare la prima visita ortodontica entro i 6 anni di età per prevenire eventuali problemi ed avere la possibilità di risolverli in età precoce, evitando così che possano peggiorare nel tempo. Sul portale Prontodentista.it ci sarà anche la possibilità di poter usufruire della sezione dedicata alle consulenze personalizzate degli utenti; tutti i dubbi verranno risolti con risposte qualificate date dagli specialisti SIDO. Nella sezione “L’esperto risponde” si potranno avere consigli su vari argomenti come la cura e la prevenzione delle carie, l'igiene orale per i bambini, l'estetica e lo sbiancamento, la salute delle gengive, la sensibilità dentale, l'implantologia e l'ortodonzia. Sul portale Prontodentista.it sono disponibili anche diversi video tutorial che forniscono informazioni chiare e utili su alcuni aspetti correlati all’igiene orale della bocca. Tanti consigli per una migliore salute orale, dalla tipologia di spazzolino da usare a come insegnare ai più piccoli a lavarsi i denti a come risolvere i problemi gengivali e tanto altro ancora.

Il Mese della Salute Orale è un’importante iniziativa promossa da Colgate e SIDO per stare accanto alle famiglie italiane, prendersi cura del loro sorriso e offrire una protezione completa e imbattibile per tutta la bocca. Perché Colgate, oltre a realizzare prodotti di qualità, si impegna anche nella promozione di una migliore igiene orale per la salute di denti e gengive.

Colgate sostiene il sorriso degli italiani con il mese della salute orale!

SIDO

La SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), Associazione Scientifica no profit con sede a Milano, è stata fondata nel 1968 da un gruppo di professionisti e studiosi, convinti del ruolo che l'ortodonzia poteva avere nel raggiungere e mantenere lo stato di salute e benessere, attraverso la risoluzione di disturbi funzionali e problemi estetici. Scopo principale della SIDO è formare una cultura ortodontica quanto più ampia ed approfondita possibile, nell'ambito della cultura medica ed odontoiatrica, con il coinvolgimento di tutti i Soci, attraverso il loro intenso impegno per un costante aggiornamento e una continua collaborazione con le Università italiane.



30 commenti:

  1. La salute orale è di vitale importanza anche se alzo la mano nel dire che dal dentista ci vado quando ho problemi. Per cui grande questa iniziativa che smuove gli animi.

    RispondiElimina
  2. Prendersi cura del proprio sorriso è importante è mi piace molto quest'iniziativa! Vado a vedere i dentisti convenzionati più vicini alla mia zona, devo fare una visita e non ci sarebbe nulla di meglio.

    RispondiElimina
  3. Questa e un'iniziativa molto importante, l'igiene orale è un argomento che non va sottovalutato.. non mancherò di sicuro all'appuntamento della mia città!!!

    RispondiElimina
  4. Per me l'igiene orale è davvero fondamentale e i prodotti Colgate non mancano mai a casa mia...quest'iniziativa è davvero interessante e cercherò di non farmi scappare l'appuntamento più vicino alla mia città!!!

    RispondiElimina
  5. Ci tengo moltissimo alla cura della mia bocca e a mantenere in buona salute i miei denti, quest'iniziativa è fantastica e ogni anno non manco mai di parteciparvi, grazie cara per questo utilissimo post :)

    RispondiElimina
  6. Che bella iniziativa davvero utilissima questa segnalazione, ogni anno ne vengo a conoscenza tardi ma quest'anno non voglio perdermi le tappe che farò nella mia città, grazie

    RispondiElimina
  7. sempre iniziative interessanti e utili da colgate, non posso assolutamente mancare alla tappa più vicino a me, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa fantastica iniziativa, mi sei stata utilissima anche questa volta!! grazie mille!!!

    RispondiElimina
  9. tengo tantissimo alla mia igiene orale...e mi sarebbe piaciuto partecipare a questo evento, peccato che nn ci sia Palermo tra le tappe indicate..che peccato!!!

    RispondiElimina
  10. Ci fai una segnalazione molto interessante.. io tengo moltissimo ai miei denti, alla salute e igiene della mia bocca e alla bellezza del mio sorriso, perciò sono sempre molto attenta quando si tratta di novità o iniziative legate all'igiene orale e alla prevenzione. Grazie!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per la tua segnalazione! ;) Vado a vedere quale dentista aderisce e vado subito a fare un controllo dato che non lo faccio da qualche anno.

    RispondiElimina
  12. Grazie per la tua segnalazione un argomento importante come l'igiene orale non va sottovalutato!

    RispondiElimina
  13. un'iniziativa interessante in quanto per me è imposrtante prendermi cura del mio sorriso e della mi aigiene orale!

    RispondiElimina
  14. Ho letto il tuo post con molta attenzione e devo dirti che è un iniziativa che mi interessa davvero molto...grazie per avermene parlato e cercherò di non mancare agli appuntamenti di Roma e credo proprio che porterò anche i miei bimbi!!!!

    RispondiElimina
  15. Ottima iniziativa visto che l'igiene orale dovrebbe essere di primaria importanza, visto che dal 25 marzo sono a Napoli potrei fare un giretto. Grazie

    RispondiElimina
  16. Un'inziativa veramente interessante ma soprattutto utile, vedrò di far coincidere le mie uscite in Milano proprio in quei giorni!!!

    RispondiElimina
  17. Wow una bella iniziativa da non perdere assolutamente, sono di Casera quindi non ci metto niente ad arrivare a Napoli, visto che saranno presenti per ben 5 giorni :)

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. devo subito vedere chi sono i dentisti convenzionati della mia città. Sarebbe bello portare i miei bimbi a fare una visita gratuita. Grazie colgate.

    RispondiElimina
  20. igiene orale è uno degli atti irrinunciabili della mia quotidianità. Mi piace di essermi persa il tour presente nella mia città negli scorsi giorni.

    RispondiElimina
  21. che bello questo tour, non ne sapevo nulla...per fortuna nei giorni in cui si fermerà a milano sarò lì..ne approfitterò sicuramente..grazie per le info

    RispondiElimina
  22. devo informarmi e vedere dalle mie parti dove sono, cosi ne approfitto anche io^_^ grazie per le info in merito^_^

    RispondiElimina
  23. io uso ormai sono dentifrici Colgate, sono quelli che mi danno una sicurezza elevata sull'igiene orale, interessante questa iniziativa che ci hai segnalato, mi piacerebbe parteciparvi

    RispondiElimina
  24. non ero a conoscenza di questa iniziativa e la trovo molto interessante, vado sul loro sito ad informarmi meglio.

    RispondiElimina
  25. Encomiabile iniziativa! Con tutta la family non ci perderemo ci certo questa opportunità! E sarà la prima visita dei miei due piccoli!

    RispondiElimina
  26. ottima iniziativa questa di Colgate! confesso che anche a scuola da mia figlia spesso fanno incontri patrocinati da loro e sono sempre molto interessanti.
    Leggo che dal 19 marzo saranno a BARI la mia città....sicuramente mi organizzero'!

    RispondiElimina
  27. Molto utile la tua segnalazione, è importantissimo avere i denti sempre a posto. Devo portare mia figlia a fare il primo controllo, ne approfitto.

    RispondiElimina
  28. grazie Sonia per avermi informata di questa iniziativa. è molto importante. Vorrei portarci i miei figli.

    RispondiElimina
  29. Bellissima iniziativa.. Non posso perdere assolutamente questi appuntamenti! Grazie delle info.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.