martedì 10 maggio 2016

It Is My Choice campagna di sensibilizzazione per riconoscere i sintomi del fibroma uterino

Flussi mestruali abbondanti,dolore,anemia, dolore addominale, senso di compressione, gonfiore, infertilità e dolore durante i rapporti sessuali sono sintomi precisi del fibroma uterino. Un nemico silente che spesso neanche ci accorgiamo di avere perché asintomatico. Sottovalutiamo i flussi mestruali abbondanti che ci accompagnano ogni mese, impariamo a convivere anche se proprio a causa di questi sintomi la nostra vita può essere condizionata dal fibroma uterino. Il fibroma uterino è una formazione benigna di cellule e tessuti connettivi che si sviluppano sulla parete uterina. Non rappresentano una minaccia per la vita della donna. 



It Is My Choice è una campagna di sensibilizzazione che ha come obiettivo quello di aiutare le donne a riconoscere i sintomi del fibroma per aiutare ognuna di noi a fare la  scelta consapevole di curarsi, per poter finalmente vivere una vita piena e libera da qualsiasi condizionamento, Non restare in silenzio, ascolta i segnali del tuo corpo. Parlane con il tuo ginecologo per evitare che il fibroma uterino continui a condizionare la qualità e i progetti della tua vita ma soprattutto per avere la giusta terapia.

Spero di essere stata utile con questo mio post. So cosa vuol dire, lasciarsi condizionare la vita dai dolori mestruali, che mi costringevano a stare a letto facendomi assentare dal lavoro. Sintomi invalidanti che mi condizionavano pure le ferie, perché costretta a calcolare i giorni ok dai giorni no, prima di prenotare un qualsiasi viaggio.  Ed è proprio grazie al mio ginecologo che attraverso i sintomi ha capito la mia "patologia" per trovare la cura adatta e per farmi tornare ad essere libera di vivere senza condizionamenti. Una strada tutta in salita Questa è stata la mia scelta.
#itismychoice

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.