giovedì 31 ottobre 2013

Aiutiamo a sorridere l'Italia e anche i più piccoli!

Buonasera,
non so quanto tempo riesco a scrivere perchè ho avuto un piccolo incidente in palestra e ho il dito medio della mano destra completamente in disuso e con un dolore pulsante che non auguro a nessuno. E fu così che un manubrio da otto kg decise di cadermi sul dito medio. Che male!!!! Sono così dolorante che non riesco manco tanto a ragionare(per quel poco che ragiono). Mi ero preparata un discorso carino da fare ma vi posso assicurare che inizio a non capire più nulla, quindi rimando i discorsi al prossimo post. Prima di salutarvi però, vorrei dare un consiglio a tutte le mamme e i bambini, ma visto che non riesco a ragionare a darvi questo prezioso consiglio sarà  Chiara la nipotina più grande che ho


Ciao a tutti,
io sono Chiara ho 9 anni e sono nipote grande di zia Sonia. Lo sapete che l'igiene orale è importante anche per noi bimbi? La mia mamma dice sempre che bisogna lavare i denti, la mattina dopo la colazione,dopo pranzo e la sera prima di andare a nanna perchè altrimenti rischiamo di essere attaccati dalla carie e poi non possiamo più sorridere. La mia mamma non solo ci fa lavare i denti almeno 3 volte al giorno ma ci porta una volta all'anno dal dentista per fare una visita generale. La mia mamma dice sempre che i denti con la carie oltre ad essere brutti da vedere sono fanno anche tanto male.Ogni volta che mi lavo i denti metto una punta di dentifricio per bimbi sullo spazzolino e poi spazzolo denti e lingua delicatamente per qualche minuto. Tolgo il dentifricio dalla bocca con un bicchiere d'acqua e il gioco è fatto. Il dentista ha detto che grazie a questa mia abitudine, i miei denti sono sani e la mia bocca è molto pulita. Adesso vi saluto perchè devo finire gli ultimi compiti, preparare lo zaino, mangiare, fare la preghierina e andare a nanna. Un bacio a tutti. 

*Chiaramente questo discorso è di Chiara, corretto, rivisionato e adattato da me.


Anche Arianna, la mia nipotina acquisita di 2 anni usa colgate.  Per lei lavare i denti è un gioco. Prima si faceva aiutare da mamma e papà per spazzolarsi, adesso inizia a fare tutto da sola anche se non arriva al lavandino e quindi ha bisogno per forza di mamma e papà per farlo. Lei si è fatta regalare da me lo spazzolino con i micini e il dentifricio con i coniglietti. Sia per i miei nipoti che per Arianna, abbiamo scelto Colgate Smiles. Sapete perchè? Ve lo faccio dire dal coniglietto del dentifricio di Arianna.






Ciao mamme e ciao bimbi

Io sono il coniglietto furbissimo del dentifricio della piccola Arianna e sono qui per darvi delle informazioni importanti.Lo sapete che Colgate,leader mondiale dell’igiene orale presenta al pubblico la linea per Bambini, prodotti pensati per prendersi cura in modo efficace dell’igiene orale e del sorriso dei più piccoli?La linea specifica per bambini Colgate è stata appositamente sviluppata per i denti dei bambini, con dentifrici con un’appropriata dose di fluoro e protezione dalle carie clinicamente provata.



-I prodotti si dividono in due fasce d’età distinte, da 0 ai 6 anni e dai 6 anni in su, una linea che regalerà ai più piccoli denti forti e un sorriso sano.

-Il dentifricio Colgate per bambini da 0 ai 6 anni contiene un basso livello di fluoruro per denti da latte. 

 Fin da piccoli è importante fare lavare i dentini almeno due volte al giorno, basta una piccola quantità di dentifricio giornaliera per una costante protezione clinicamente provata dalle carie e dello smalto e garantire una pulizia ultra soft e un alito fresco al gusto di menta delicata.Il dentifricio per i più piccoli è disponibile in tre coloratissime varianti: ci sono io che sono il furbissimo coniglietto azzuro, poi c'è il mio dolce amico ippopotamo rosa e il simpatico gattino arancione.Anche i più grandi possono scegliere tra tre nuove varianti, tanti nuovi personaggi che faranno sorridere tutti i bambini, il dentifricio Colgate dai 6 anni in su è stato sviluppato per denti permanenti. E’ raccomandato lavare i denti almeno due volte al giorno, basta una piccola quantità di dentifricio giornaliera per una costante protezione clinicamente provata dalle carie e dello smalto e garantire una pulizia ultra soft e un alito fresco. Lo sapete care mamme e cari bimbi che ci sono tre personaggi a farci compagnia quando laviamo i denti? Infatti per i maschietti più temerari il dentifricio di Spiderman, per le bambine una dolcissima amica dai capelli rossi e per entrambi una nuova coppia di amici. 


Ma non finisce qui!!! Oltre ai dentifrici colgate ha anche gli spazzolini studiati per i più piccoli.


Progettati per adattarsi alle mani dei più piccini e per essere maneggevoli e confortevoli, facendo sentire anche i bimbi a proprio agio durante l’utilizzo.


-Gli spazzolini Colgate per i bambini, per la fascia d’età tra i due e sei anni, sono stati studiati per la conformazione della bocca dei più piccoli dove sono presenti tutti gli incisivi e si stanno sviluppando i molari. Questi spazzolini si ispirano a noi simpatici animaletti che caratterizziamo anche la linea dentifrici: l’ippopotamo, il gatto e il coniglietto trasformeremo in gioco il momento dell’igiene orale e aiuteremo i bimbi a prendere confidenza con questa importante abitudine quotidiana.

-Gli spazzolini Colgate 6+ sono disponibili, invece, nelle due varianti di Spiderman e Shrek, progettati per denti permanenti, clinicamente provati per proteggere dalle carie ed essere delicati sulle gengive e sullo smalto.

-Completa l’offerta di Colgate nella gamma bimbo anche lo spazzolino a batteria di Spiderman adatto dai 3 anni di età: extramorbido, dotato di una piccola testina oscillante, con setole fisse per rimuovere delicatamente la placca ed oscillanti per pulire in profondità tra dente e dente.



Allora vi ha convinti?

Per tutte le info

Colgate



38 commenti:

  1. Belleeeee!!! Ottimi consigli, graxie

    RispondiElimina
  2. grazie dei consigli. ho una bimba di sei anni e mi sei stata utile!

    RispondiElimina
  3. ciao sonia donna imperfetta,così ti definisci tu,ma nella tua imperfezione c'è la perfezione,nessuno è perfetta ,l'importante è stimarsi!!!volersi bene e tu te bne vuoi,poi se ti capitano tutti i giorni piccoli incidenti ,che vuoi sono i casi della vita per questo sei unica
    torniamo ai denti che poi non possono permettersi di essere imperfetti per questo devono essere curati,difficillissimo ma importantissimo,la costanza,colgate è ottimo come dentificio ha una vasta gamma,bisogna saper scegliere quello che fa al caso nostro,io lo compro anche se alterno,in bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. Gli spazzolini della Colgate sono ottimi e con questi spazzolini per i bimbi lavarsi i denti diventa un gioco, carinissimi ed il tuo post simpaticissimo, complimenti e grazie delle info!

    RispondiElimina
  5. La settimana scorsa ho regalato spazzolino e dentrificio colgate al mio nipotino, e non sa quanto era felice, e importante prendersi cura dei propri denti, e bisogna iniziare da piccoli!

    RispondiElimina
  6. colgate non lo cambio con nessun'altro

    RispondiElimina
  7. compro spesso i dentifrici della colgate, mi trovo benissimo, soprattutto con il max White, lascia una fresca sensazione di pulito e freschezza in bocca!

    RispondiElimina
  8. Anch'io per i miei bimbi ho scelto di usare Colgate..è un marchio di cui mi fido assolutamente gli spazzolini sono belli da vedere e anche tanto efficaci e i dentifrici ottimi!!! secondo me l'igiene orale è importantissima e bisogna imparare i bimbi a farlo sin da piccoli!!!

    RispondiElimina
  9. Belle le tue nipotine e che brava Chiara nella cura della sua igiene orale!! I prodotti Colgate accompagnano la cura e la pulizia della nostra bocca da sempre, e la linea dedicata ai bambini è sicuramente perfetta

    RispondiElimina
  10. piccola ma già matura sulle problematiche di una scarsa igiene orale, Colgate è un marchio che mi ha spesso accompagnato nel tenere la bocca e i denti sempre ben puliti, con ottimi risultati

    RispondiElimina
  11. io uso colgate per gli spazzolini da quando sono piccina. sono i migliori per durata ed efficacia. il mio primo spazzolino è stato proprio un colgate mignon ;)

    RispondiElimina
  12. gli spazzolini colorati (ed anche il dentifricio, bravo Colgate) invogliano i bambini a lavarsi i denti ed è importantissimo che imparino subito a curarli.

    RispondiElimina
  13. belle le nipotine...è importante che imparino l'importanza dell'igiene dentale fin da bambini..e poi colgate è una garanzia..ottimi prodotti

    RispondiElimina
  14. gli spazzolini sono bellissimi , cercherò al supermercato per mia figlia

    RispondiElimina
  15. Bellissime e dolcissime le tue nipotine!!! anche i miei nipotini usano i prodotti Colgate, hanno imparato fin da piccolissimi ad avere cura della loro igiene orale e questi prodotti sono proprio il top!!!

    RispondiElimina
  16. E importante che i bimbi capiscano sin da piccoli quanto e importante prendersi cura dei proprio denti, lavandoli dopo ogni pasto, e perchè no? farlo con i prodotti migliori in commercio come Colgate.
    Teresa

    RispondiElimina
  17. ottimo post, lo farò leggere ai miei nipoti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. educare i bambini all'igiene dei loro dentini è importantissimo, io con tre bambini cerco di essere attenta e spesso scelgo colgate per loro, anche gli spazzolini creati apposta per le loro esigenze

    RispondiElimina
  19. da sempre Colgate è in casa mia per l'igiene orale, sono soddisfatta dell'efficacia e della qualità dei suoi prodotti

    RispondiElimina
  20. uso da tanti anni colgate e sono una consumatrice molto soddisfatta , acquisterò questi spazzolini per mia figlia

    mary

    RispondiElimina
  21. che carini questi spazzolini..io li uso da anni..e penso siano di ottima qualità..


    fely

    RispondiElimina
  22. gli spazzolini sono deliziosi..il mio piccolino di 2 anni ancora non lava i dentini ma vede noi che lo facciamo ed è curiosissimo di provare..non sapevo Colgate avesse spazzolini adatti già a partire da questa età! Lunedì al super vado a curiosare

    RispondiElimina
  23. mio nipote Tommaso ha detto che vuole a tutti i costi lo spazzolino di spiderman. Più tardi vedo se sta aperto il centro commerciale della città e glielo compro. L'idea di educare i figli all'igiene orale sin da piccoli mi piace.

    RispondiElimina
  24. Che belle le tue nipotine. Io sono mamma da 1 anno e mezzo.i miei gemellini sono molto curiosi quando mi lavo i denti. appena possono iniziare a lavarli, compro spazzolino e dentifricio colgate perchè è molto importante questa cosa.

    RispondiElimina
  25. complimenti bel blog mi dispiace per incidente che ha avuto speriamo che guarisci presto grazie per i consigli o una bambina di 3 anni

    RispondiElimina
  26. come avrai sicuramente saputo da mamma, è nata Carlotta. Il fratellino ha due anni quindi può tranquillamente iniziare a lavare i denti con i prodotti colgate. Domani vado al supermercato e glieli compro. Un bacio da me, da mia moglie dal piccolo nicolò e della nuova arrivata carlotta.

    RispondiElimina
  27. Per avere dei bei denti bisogna partire fin da piccoli con regole corrette e prodotti adatti, ottima scelta Colgate che anche io uso da anni!!!

    RispondiElimina
  28. Mia figlia di 4 anni strano ma ama lavarsi i denti per fortuna! Questi spazzolini sono assolutamente da provare ! grazie info

    RispondiElimina
  29. Stavo osservando i vari soggetti che propone la Colgate per quanto riguarda gli spazzolini,io li cambio spesso e per ilmio bambino mi affido solo alle marche migliori e la Colgate mi fa stare tranquilla!

    RispondiElimina
  30. ciao,ormai io uso solo colgate ha una vasta gama sia di spazolini che di dentifrici tuti efficaci e meno costoso di molti altri

    RispondiElimina
  31. Che carini questi spazzolini per i piccoli, di Colgate ci si può fidare ad occhi chiusi, ottimo Brand.

    RispondiElimina
  32. Grazie per il tuo consiglio,Colgate è un grande marchio, e' a casa mia da sempre,oso dire da generazioni e ora anche i miei nipotini usano questo ottimo dentifricio e spazzolino!

    RispondiElimina
  33. anche noi per il seienne di casa usiamo colgate!! e aspettiamo che la piccola di dieci mesi cresca per farglielo usare anche a lei!

    RispondiElimina
  34. colgata è da sempre sinonimo di qualità e convenienza! un marchio di cui mi fido!

    RispondiElimina
  35. Ciao Sonia, sono Romina l'amica di GioFanny. Conosco colgate ma non sapevo facesse pure gli spazzolini per i bambini di due anni. Hai scelto due testimonial perfette. Fra 4 giorni Silvia compie 3 anni e approfitto per regalarle lo spazzolino e il dentifricio colgate. Sono molto ignorante in materia visto che pensavo che per lavarsi i denti bisognava aspettare i sei anni. Adesso che so questa cosa, insegnerò a Silvia a lavarsi i denti. Non sapevo neanche della visita dal dentista- quante cose si imparano nel tuo blog. Romy

    RispondiElimina
  36. wow che belle le tue ripotine. Arianna mi fa tanta tenerezza. Chiara è una bella signorinella. Mi piace l'idea di dover insegnare ai miei bimbi a lavarsi i denti. Comincio con Carlo che ha 37 mesi poi passo ai gemelli. Lorenzo è il più duro da convincere ma saprò scegliere il personaggio giusto con colgate.

    RispondiElimina
  37. Grazie per i consigli, sono pratici e divertenti questi spazzolini! Sicuramente i bmbini impareranno a fare un gesto quotidiano senza noia, divertendosi!

    RispondiElimina
  38. Ecco, devo leggere questo post al mio nipotino di 5 anni che non lava mai i dentini. Quasi quasi domani compro spazzolino e dentifricio e glielo regalo. Chiaramente colgate

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.