Cos'è la Festa delle attività in proprio?
METRO Cash and Carry ha creato una piattaforma digitale riservata ai professionisti dell'Horeca per facilitare la comunicazione con i consumatori finali. È un ottimo strumento digitale che permette al settore maggiore visibilità stando al passo coi tempi. Come funziona? I commercianti, registrandosi gratuitamente alla piattaforma digitale potranno proporre eccezionalmente per il giorno della festa nuove offerte promozionali con sconti e pacchetti creati ad hoc per la festa che si riveleranno sicuramente vantaggiosi per il consumatore finale. Quest'ultimo, sulla piattaforma troverà una vasta selezione di attività, locali e opportunità di vario tipo offerti nella giornata dell'11 ottobre. Un modo davvero originale ed unico per farsi conoscere. Ho dato un’occhiata alla piattaforma e ho potuto notare innanzitutto una buona grafica, leggera e molto intuitiva. Le offerte sono divise per regioni, in modo da facilitare l’utente finale alla scelta in base alle proprie esigenze. Ero interessata ad un paio di offerte in Puglia ma quasi sicuramente l’11 ottobre sarò per lavoro a Roma quindi ho già chiesto ai miei amici e i miei colleghi di valutare le offerte, le promozioni e i pacchetti presenti in piattaforma. Per esempio ho visto un’offerta interessante. “happy hour bevanda a scelta + buffet a 8 euro” che sicuramente piacerà ai miei colleghi per il dopo lavoro ma per non farci mancare niente “Sushi x 2 a 40 euro”. Quindi immaginate già come finirà la mia serata dell’11 ottobre? Devo ancora decidere dove pranzare, ma viste le tantissime offerte presenti in piattaforma, so già che non avrò problemi a trovare qualcosa di interessante, conveniente e gustoso.
Da qualche anno a questa parte il cibo non viene visto più solamente come una necessità, ma un mezzo per creare occasioni di incontro, condivisione e contatto. Basti pensare ai tanti programmi televisivi culinari che sono spuntati in televisione, oltre ai tanti siti internet che ci propongono ricette sofisticate, chic e di tendenza. Io amo molto i programmi televisivi di questo genere e adoro i programmi che mostrano gli streetfood più originali sparsi per il mondo. Perché lo streetfood mi ha sempre affascinato. Il panino con la klobasa assaggiato a Praga, il currywurst a Berlino o l’hot dog assaggiato a Londra sono in parte ricordi che conservo con piacere nel mio bagaglio “culturale”. Perché poi, lo ammetto, un metodo che utilizzavo per socializzare e per conoscere persone, oltre che per ambientarsi in posti mai visti prima, con culture e abitudini diverse, era quello di passeggiare per le vie del centro in cerca del chioschetto più affollato, dove tra un sorriso e un “cosa mi consigli di assaggiare”, ho potuto assaporare prima di tutto il calore della gente per strada, oltre che le specialità e i sapori mai conosciuti prima. Con il mio post vorrei invitarvi a partecipare alla Festa delle attività in proprio. Cliccate sul link e scoprite l'ampia selezione di locali e attività e non perdete l'occasione di accedere alle offerte pensate eccezionalmente per noi!
Molto bella questa iniziativa per far conoscere i piccoli imprenditori. Dovrebbero farla più spesso.
RispondiEliminaChe bella iniziativa e credo anche sia molto utile per i piccoli imprenditori che oggi trovano enorme difficoltà a emergere
RispondiEliminaUn bellissima iniziativa, molto utile per i piccoli imprenditori che così possono farsi conoscere e farsi pubblicità 😊
RispondiElimina