lunedì 16 marzo 2015

Agronatura: Tisana Antistress 100% biologica

tisana agronatura perfettamente imperfetta blog

Non sempre le giornate vanno come devono andare, anche se, oggi è iniziata nel migliore dei modi. Colazione al bar con una persona che è stata molto importante per me, a cui nonostante tutto, voglio ancora un sacco di bene. Avete presente si, quando da piccoli si ha l'amico del cuore? Avrei tante cose da dire, ma sinceramente ho deciso di tenere fuori la mia vita privatissima, per rispetto anche delle persone coinvolte in questa storia. Vi dico solamente che è la persona che negli scorsi mesi mi ha tenuta lontana dal mio blog. Fra un pò ripartiremo e quindi per un paio di mesi sarò nuovamente lontana dal blog. Vi prometto un post a settimana proprio come sto facendo adesso. Passiamo ad altro. Il periodo di forte stress non è ancora passato. Le persone con cui non dividerei manco lo stesso pianeta, continuano a girare intorno alla mia vita, facendo più bene che male. Una cosa positiva c'è, non mi sveglio più di notte per colpa loro. Da una parte, spero che arrivi presto giugno, dall'altra vorrei che il tempo fosse più lento. Sapete cosa amo di questo periodo? L'idea del divano, la coperta, film e la tisana.

tisana antistress agronatura perfettamente imperfetta blog

Certo, non è proprio come quando ero single e disoccupata, che gli inverni li passavo praticamente 6 su 7 a casa a vedere film su film, però adesso non posso lamentarmi. In questi giorni di stress continuo, mi rilasso con una tisana che, ho scoperto da poco e che mi piace tantissimo sia per il gusto, sia per il profumo che per il potere rilassante. Ho scoperto il sapore di questa tisana un pò di tempo fa, in realtà, quando l'ho usata, per calmare una persona presa da un'attacco di pianto isterico dovuto ad un esame all'università, andato male. Scopriamola insieme.  Ho scelto questa tisana sul sito Agronatura insieme ad altri prodotti di cui vi parlerò in seguito.

tisana antistress agronatura perfettamente imperfetta blog

Si tratta di una Tisana Antistress in filtri, con ingredienti provenienti al 100% da agricoltura biologica. Rosa Canina, Camomilla, Menta Piperita, Finocchio, Melissa, Rosa Damascena. Io la uso così, metto un filtro in tazza e verso l'acqua calda (non bollentissima) e lascio in infusione per 10 minuti. Non uso zucchero, perché ha un un gusto abbastanza armonico e dolce e lo zucchero rovinerebbe il tutto. Ha un profumo inebriante, che distende i nervi e rilassa. Su di me, fa effetto qualche minuto dopo averla bevuta. In alcuni casi, mi ha calmato così tanto da farmi crollare sul letto, qualche secondo dopo averla bevuta. Vi confesso una cosa. Bevo questa tisana, dopo riunioni importanti per scaricare la tensione. Mi chiudo in ufficio, bollitore, tisana antistress e puzzle. Cinque minuti e poi affronto il resto della giornata. Funziona davvero. Mi sento di consigliarla a studenti in crisi con gli esami, chi sta attraversando un periodo di forte stress, a chi fa fatica ad addormentarsi e chi ha spesso crisi di panico e soffre d'ansia. Ottimo come antidoto contro la tristezza. Ritornando al suo sapore, a renderla dolce ci pensa la camomilla.

tisana antistress agronatura perfettamente imperfetta blog

Agronatura è una cooperativa che da anni coltiva piante officinali con i metodi dell'agricoltura biodinamica e biologica. Sul loro sito troviamo le acque floreali, le erbe da bagno, le erbe pregiate, gli oli essenziali, le tisane e anche pot pourri e tisaniere. Io ho preso delle tisane, un olio essenziale e delle erbe pregiate per pizza. Prossimamente vi parlerò delle altre tisane. A presto.

tisana antistress agronatura perfettamente imperfetta blog

16 commenti:

  1. Mi piacerebbe proprio provarla:) farebbe proprio per me baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Adoro le tisane di Agronatura, io prendo quella " Buonanotte " mi aiuta a rilassare e dormire bene.

    RispondiElimina
  3. Davvero sarebbe da provarla questa tisana Antistress! Mi piace la combinazione di erbe che contiene!

    RispondiElimina
  4. amo moltissimo le tisane ma questa agronatura non la conoscevo, mi hai dato l'occasione epr scoprire qualcosa di nuovo

    RispondiElimina
  5. mi piace il mix di profumi che ha questa tisana, credo che ci si rilassi già solo assaporandone tutte le note. La voglio assolutamente provare e non vedo l'ora di leggere le tue recensioni anche sugli altri prodotti.Kitty

    RispondiElimina
  6. Conosco altre tisane Agronatura, e sono molto buone e piacevoli. La tisana antistress sembra avere una buona azione rilassante, magari posso provarla al posto della solita camomilla quando ho necessità maggiore di distendermi e di godermi una serata in pieno relax.

    RispondiElimina
  7. ma io adesso voglio provarlaaaaa...
    bel post complimenti
    Klay
    www.chepostdici.com

    RispondiElimina
  8. e' bello coccolorsi con le tisane per un momento di puro relax e questa antistress sembra ottima.

    RispondiElimina
  9. Davvero per la tisana Agronatura non c'è bisogno di zucchero?
    Ottimo per me che sono a dieta e più stressata che mai...

    RispondiElimina
  10. Guarda, è un periodo davvero complicato e ho i nervi a fior di pelle...
    Vorrei un aiutino per darmi una calmata, ma evitando farmaci, magari la tisana antistress agronatura può darmi una mano...

    RispondiElimina
  11. Adoro le tisane e ne faccio tanto uso, ma di questo brand non le ho mai provate e per me è stata davvero una bella scoperta con questo tuo post ;)

    RispondiElimina
  12. Ciaoo conosco molto bene questo brand Agronatura, davvero molto interessanti queste tisane io le adoro, perfette da utilizzarle nel pomeriggio.
    Baci Ilaria.

    RispondiElimina
  13. Allora questa è la tisana adatta a me che in quanto a stress in questo periodo ne ho da vendere...Stress a parte adoro le tisane in genere ed anche a me piace sorseggiarle la sera sul divano, davanti alla tv.

    RispondiElimina
  14. MI SERVIREBBE PROPRIO una tisana antistress! in questo periodo sono davvero sotto pressione per tantissimi motivi e come sempre chi ne risente è il mio fisico oltre che stato mentale. Ma una buona tazza di tisana mi tirerebbe subito su il morale! corro nel sito!

    RispondiElimina
  15. Ultimamente sono stata molto stressata e piena di cose da fare, per cui questa tisana farebbe proprio al caso mio! La tazza è davvero carina e mi hai incuriosita molto... Vado subito a dare un'occhiata sul sito per scoprire anche gli altri prodotti!

    RispondiElimina
  16. Adoro coccolarmi, prendermi un po di tempo per rilassarmi e questa tisana fa proprio al caso mio, accompagnata ad un buon libro è il top.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.