lunedì 23 marzo 2015

Altà Infedeltà, 1000 modi per tradire, in onda tutti i giorni su Real Time



Qualche giorno fa, mi è capitato di sfogliare un quotidiano e di trovare, una lunga lettera a firma di Enzo, per la sua amata Lucia. Amata, magari un tempo, visto che la lettera non era altro che un lungo elenco di tradimenti sgamati dal marito.




Qualche giorno dopo però, Lucia ha ben pensato di rispondere a quella lettera dell'ex marito tradito, mettendo l'accento sul fatto che in realtà, il tradito non era altro che un marito pessimo non capace di trattare la moglie come si deve, che ha nascosto una scappatella con la sua segretaria. Lucia così ha deciso di lasciare il suo ex marito, per concedersi al capo di Enzo. Io sinceramente, già leggendo la lettera del marito, ho capito che si trattava di una storia messa su per pubblicità, ma sinceramente mi ha fatto riflettere molto. Perché al mondo davvero esistono storie come Enzo e Lucia, i promessi sposi del 2015.



La sera stessa, a cena con amiche, abbiamo discusso sul poco gradevole argomento. Io per esempio, sono fatta un pò strana. Non riuscirei a tradire e allo stesso tempo non riuscirei neanche a perdonare un tradimento, mentre una mia amica, pensa che se un marito tradisce la colpa è della moglie che non riesce a "compiacere" il marito.  Un'altra mia amica, pensa che il marito non è di proprietà e che il tradimento sarebbe una cosa solo carnale e che l'amore è altra cosa.
Tornando alla sottoscritta, posso assicurarvi che non tollero neanche un sms sul cellulare del mio lui. Sono fatta così, gelosa o meno, ma in una storia, do tutta me stessa e pretendo lo stesso trattamento. Non importa se le conseguenze portano a sofferenza, ma preferisco essere lasciata piuttosto che tradita. Le mie amiche hanno continuato a parlarne, raccontandomi, di una nostra amica in comune, che colleziona amanti e che tutte le volte, il marito nonostante ne sia a conoscenza delle scappatelle della moglie, resta con lei. Per me questo non è amore, ma malattia. L'idea di avere una persona che scivola tra le coperte di altri, mi fa ribrezzo. Non riuscirei a guardarlo negli occhi. Addirittura hanno raccontato di amici in comune, che si scambiano i partners per noia e per ravvivare il rapporto. L'infedeltà io non la tollero, che essa sia frutto di un'accordo o fatte di nascosto, resta infedeltà. Ma poi come si fa, a prestare la moglie ad un amico e viceversa? Prima di salutarvi vorrei parlarvi di un programma in onda su Discovery Italia.

Alta Infedeltà, 1000 modi per tradire,

è programma, in onda tutti i giorni, dal lunedi al venerdi, su Real Time sul canale 31 alle ore 20:40, racconta le infinite sfaccettature dell'amore infedele. Storie raccontate sia dall'amante infedele che dall'amante tradito. Ho anche provato a fare un test Tu sei sicuro della tua relazione? . Ho risposto alle domande, in modo del tutto sincero e la risposta è stata chiara. Per me il tradimento non è contemplato in nessun mondo vivibile.


Per tutte le info sul programma collegatevi qui: Altà Infedeltà 1000 modi per tradire

@campaignTrackingCode_IT

12 commenti:

  1. io sono siciliana e sono molto gelosa. Non accetterei mai un tradimento. alta infedeltà 1000 modi per tradire è un programma assurdo.

    RispondiElimina
  2. Alta infedeltà non l'ho mai visto, ho visto il promo che passava sulla tv e mi sono detta.. "mah non è il di mio interesse". Sono come te l'infedeltà non è proprio contemplata nel mio essere più profondo, e per fortuna anche mio marito è così... sono con lui da 28 anni e non mi ha mai sfiorato nemmeno l'idea di tradirlo... :D sono "schifosamente" fedele! E onestamente sono sempre stata poco interessata delle faccende personali altrui quindi credo che non lo vedrò .Ciao grazie

    RispondiElimina
  3. Vedo pochissimo real time, quassù le frequenze vanno e vengono, però credo non mi interesserebbe questo pogramma, non voglio essere né moralista né bacchettona ma in un paese dove tutto va allo sfascio almeno un pò di valori sani come l'amore e la fedeltà non facciamoli spazzar via dalla tv

    RispondiElimina
  4. a me non piace proprio come programma.. credo sia molto falso e costruito nei minimi dettagli..
    Klay

    RispondiElimina
  5. vedo molto spesso real time ma questo programma non ancora, ne ho sentito tanto parlare ed ho visto il promo pubblicitario...per chi come me ha subito un tradimento non è il massimo parlarne...

    RispondiElimina
  6. La prima lettera mi è capitato di leggerla alcuni giorni fa su un social, ma non sapevo si trattasse di un qualcosa collegato ad un programma di tipo Real Time, nei commenti si parlava comunque di qualche trovata pubblicitaria, quindi suscitava della curiosità generale. Ora scopro che esiste AltaInfedeltà, che però non mi incuriosisce per niente, sarà che non contemplo il tradimento, sarà che non amo discutere su questioni private del prossimo, sarà che queste liti tra adulti delusi gli uni degli altri mi annoiano da morire, sarà che gli adulti che si feriscono a vicenda mi fanno una tristezza infinita. Comunque grazie per avermelo fatto conoscere, se dovessi incappare nel programma tra uno zapping e l'altro, magari mi soffermo pure. Ciao

    RispondiElimina
  7. Ho visto la pubblicità del programma in uno spot televisivo. Ti dico la verità... non sentivo la mancanza di un programma come questo, in più da quel che ho capito sono degli attori che portano in scena i tradimenti di altri, quindi potrei pensare anche le storie siano... di pura fantasia!

    RispondiElimina
  8. eh dimenticavo di dire che molte volte quando un componente della coppia tradisce vuol dire che ci sono problemi seri nella relazione.. non è mai tutto un caso!
    Poi sta cosa che lo fanno passare come una moda credo sia orribile..

    RispondiElimina
  9. ho visto proprio ieri sera questo programma sul real time, non so se sia reale o meno, devo dire la verità..i tradimenti xò esistono e sono più frequenti di quanto si possa immaginare..

    RispondiElimina
  10. Quando sento parlare di tradimenti mi accendo, perchè per me è una cosa intollerabile soprattutto quando c'è di mezzo un matrimonio (e figli). Guardo ogni giorno il canale Real Time, perchè trasmettono programmi che mi piacciono molto ma non conoscevo Alta Infedeltà. Mi hai incuriosita, quindi mi sa che vedrò almeno una puntata!

    RispondiElimina
  11. diciamo che è un programma un po bizzarro pero' mi incuriosisce molto e di certo seguiro' Alta Infedeltà su Real Time!

    RispondiElimina
  12. Non vedo Real Time, e quando vedo che un programma come Altainfedeltà appartiene a questa emittente, non mi pento delle mie scelte. Avevo letto anche io la lettera di Enzo su un social network e l'avevo trovata alquanto bizzarra. Voglio dire, sei cornuto e ne rendi partecipe tutto il modo? :-D Resta il fatto che se io o mio marito dovessimo sentire la necessità di cambiare partner, vorrebbe dire che siamo al capolinea. Meglio lasciarsi in modo dignitoso che tradendo.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.