martedì 19 dicembre 2017

Le ricette "Le Nostre Stelle" di Marcello Leoni per Eurospin


Anche se mancano più di 5 giorni al cenone di Natale, a casa mia già stiamo cercando di fare la lista della spesa e scrivere il menù per i giorni di festa. Tra le tante proposte, ho deciso di seguire il consiglio dello chef Marcello Leoni che in collaborazione con Eurospin ha creato una serie di ricette utilizzando i prodotti della linea "Le Nostre Stelle"




Da buona pugliese non posso che scegliere una ricetta con l'ingrediente pugliese per eccellenza ossia la burrata, prodotto che non manca mai a casa mia. La ricetta in questione è :

Burrata Le Nostre Stelle con alici sott’olio e crostone ai Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
Una ricetta veloce, essenza della Puglia, con pochi ingredienti . Come base c'è il pane e pomodoro anche se Marcello Leoni ha rielaborato questo piatto tipico, creando una versione tutta sua, che a me non è dispiaciuta affatto.
Per la realizzazione del piatto abbiamo bisogno di 20 Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle, 150 g di Burrata Le Nostre Stelle, Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.  8 alici sott’olio, 4 fette di pane tipo toscano  e Sale q.b. Il procedimento da seguire è questo: Abbrustolire il pane, metterci su un filo d'olio e.v.o. e un pizzico di sale. Sfregare i pomodorini datterini su ogni fetta di pane e poi finire il piatto mettendo sulla fetta di pane gli straccetti di burrata e le alici. Il piatto è pronto. Facile, veloce e perfetto per fare bella figura durante le feste.


I prodotti Le Nostre Stelle di Eurospin sono perfetti per realizzare ottimi piatti gustosi, utilizzando materie prime di qualità accelsa ad un prezzo davvero alla portata di tutti. Una linea completa di prodotti che rispecchiano le tradizioni della nostra nazione, con prodotti a marchio DOP, IGP e STG. Essendo Eurospin il mio supermercato di fiducia, spesso mi trovo ad acquistare i prodotti di questa linea, che trovo davvero perfetta con un ottimo rapporto qualità prezzo. 
E voi avete già visto altre ricette proposte da Marcello Leoni? Vi lascio questo video #lenostrestelle



Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.