venerdì 24 marzo 2017

Essenza di Siena Crema Viso Antiage con Hellixis


Oggi torno sul mio blog a parlare di un prodotto dedicato alla bellezza e alla cura del nostro viso. Si tratta della Crema Viso Antiage Nutriente e Rassodante di Essenza di Siena, che fa parte di una linea completa di prodotti a base di Hellixis, un vero e proprio elisir di giovinezza per la propria pelle.


Hellixis cos'è?

Bava di lumaca nella sua forma più pura, prodotta da secrezioni pure al 100%, da allevamenti italiani a ciclo biologico, nel pieno rispetto degli animali, senza contaminazioni. A differenza di tanti altri brand che importano da paesi esteri la bava di lumaca, quella utilizzata da Essenza di Siena proviene da allevamenti controllati, non è liofilizzata o essiccata per il trasporto e non viene diluita con acqua. Hellixis viene classificata come bava di lumaca di altissima qualità. Ho sempre sentito parlare di bava di lumaca, soprattutto per il suo potere cicatrizzante, ma negli ultimi anni ho potuto notare una crescita esponenziale sia di prodotti a base di bava di lumaca che di utilizzatori di tali prodotti. Prima di utilizzare una qualsiasi marca x, ho deciso come al solito di cercare il meglio e tra le aziende migliori, ho scelto Essenza di Siena. 


Perché si usa?

La bava di lumaca pura ha molteplici proprietà. Ha la capacità rigenerativa grazie alla presenza naturale di Allantoina dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antiossidanti. Collagene con le sue proprietà strutturali aiuta a mantenere i tessuti tonici ed elastici e a minimizzare le linee d'espressione.
Elastina, così come il collagene aiuta a mantenere la pelle elastica. Proteine e vitamine, utili per la rigenerazione della pelle. Nutre la pelle in profondità. Svolge una straordinaria azione lenitiva, antibatterica, cicatrizzante e disinfettante.



La Crema Viso Antiage Nutriente e Rassodante con Hellixis Essenza di Siena


Si tratta di una crema viso dalla texture leggera e morbida che oltre a contenere appunto la bava di lumaca nella forma più pura, contiene tantissimi altri principi attivi come per esempio: ciclodestrine, acido ialuronico, arginina, fattori idratanti, aloe vera succo, mirtillo, vite rossa, olio di argan e vitamina E. 

 

Io la applico la sera, a viso e collo completamente detersi, ma devo dire che è perfetta anche come base trucco perché non appiccica, si assorbe subito e non unge. Non ho avuto episodi di ipersensibilità, né controindicazioni. Sin da subito la pelle è risultata idratata a fondo, anche se ad essere sincera, i primi segni di miglioramento della pelle li ho visti dopo circa 10 giorni di applicazione costante. Ho quasi finito il flacone e posso dire con certezza che questa crema viso è entrata di diritto nella lista dei miei "mai più senza", proprio per via di tanti fattori positivi. Sono riuscita a schiarire delle macchie solari pregresse che avevo sulla fronte, inoltre, ho potuto notare la pelle più distesa, elastica, più rimpolpata e naturalmente più bella. Per fortuna non ho tante rughe, ma questa crema viso antiage mi ha permesso di minimizzare le linee di espressione che nell'ultimo periodo, tra polvere e stress per la preparazione al trasloco, hanno fatto capolino sul mio viso.
Mi piace la sua texture molto leggera e soffice. Mi piace la sensazione di freschezza che si ha quando la si applica. Il flacone è pratico e comodo, con l'applicatore apri e chiudi che si regola tramite una semi-rotazione dello stesso, per evitare sprechi. Il tappo ci permette di preservare il flacone da polveri e agenti esterni che possono attaccarsi al beccuccio, permettendoci quindi la perfetta conservazione della crema. Non ha un particolare profumo intenso, quindi posso dire con certezza che non è per nulla stucchevole o nauseante. Questa crema è stata creata come coadiuvante nel trattamento delle pelli mature, con tendenza a rughe e disidratazione, ma io la consiglio a chiunque sentisse la necessità di idratare, rassodare e distendere la pelle del viso. Avendo un grande potere schiarente, la consiglio anche per le discromie del viso e per le macchie solari.

Iscrivetevi alla newsletter per restare sempre aggiornati sulle novità Essenza di Siena. Vi ricordo che fino a Giugno è possibile richiedere 15 ml di siero gratis (pagando solo un contributo per le spese e gestione ordine). 

6 commenti:

  1. Da tanto tempo sento parlare di queste molteplici proprietà della bava di lumaca, non l'ho mai provata ma conto di farlo al più presto!
    Grazie della dritta!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mi hanno detto che è ottima anche per le imperfezioni, la devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  3. Anche io uso una crema alla bava di lumaca e confermo le molteplici proprietà della stessa! Non conoscevo nello specifico questo brand, grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho usato dei prodotti a base di bava di lumaca e mi sono trovata molto bene, è ottima per le imperfezioni. Devo assolutamente ri-comprarla, ora andrò a vedere anche questa marca, che non conoscevo.

    RispondiElimina
  5. woow mi incuriosisce molto e vorrei provarla :)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi:)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Il trattamento ogni quanti giorni si deve fare e x quanto tempo?
    Oggi ho fatto il primo trattamento pulizia viso e crema bava di lumaca vorrei sapere devo ripeterlo dopo quanti giorni? Grazie

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.