lunedì 13 marzo 2017

Apiarium Crema Corpo Biologica Mandarino e Basilico


Come ben sapete, quando viaggio per lavoro e mi trovo nella capitale, devo per forza di cose fare un salto da Apiarium. Tempo fa, provai un prodotto che mi è piaciuto così tanto, da farmi venir voglia di provare tutta la linea completa. Ho deciso, quindi, di ordinare qualcosina per me, in base anche alla disponibilità economica del momento. Sullo store Apiarium ho preso 4 prodotti che vedremo in 3 recensioni separate per non creare confusione.


Oggi voglio parlarvi della Crema Corpo Biologica Mandarino & Basilico di Apiarium, che mi è piaciuta sin dal primo utilizzo, sia per il suo profumo agrumato davvero molto buono e persistente, che per la sua texture ricca, ma allo stesso tempo leggera. Io la utilizzo dopo la doccia in palestra, lasciando nello spogliatoio la scia "agrumosa" che piace praticamente a tutte. Essendoci nella composizione olio di rosa mosqueta, l'olio di mandorle dolci e miele è perfetta per donare elasticità alla pelle. Perché la utilizzo dopo la palestra? Perché i suoi oli essenziali di mandarino e basilico uniti all'estratto di malva, sono un toccasana per il rilassamento dopo due ore di corso intensivo in palestra.


La applico facilmente e si assorbe velocemente dopo un massaggio con movimenti circolari, non appiccica. Non lascia la pelle unta quindi, permette di potermi rivestire subito dopo averla applicata, senza aspettare qualche minuto per la completa "asciugatura". A differenza di tante creme corpo, questa è davvero molto concentrata, quindi ne utilizzo davvero poca per un risultato fenomenale. La sua texture ricorda tanto lo yogurt greco agli agrumi, quindi è molto piacevole al tatto, all'olfatto e alla vista. La mia pelle già dal primo utilizzo è sembrata nutrita ed idratata, senza zone lucide o aride. Ho potuto notare dopo qualche utilizzo, la pelle più elastica e rimpolpata. Grazie a questa crema ho risolto il problema della pelle secca ed inspessita su ginocchia, talloni e gomiti. Inoltre, non ho più il problema di "desquamazione" della pelle sulle gambe. Sensazione di freschezza, pelle liscia e morbida e addio alla sensazione di pelle che tira. Questa sensazione l'ho provata a causa di una crema corpo mi marca X, non adatta al mio tipo di pelle e che ha fatto solo danni.


Il suo profumo non è stucchevole ed è perfetto per chi ama gli odori agrumati e li preferisce a quelli fiorati o speziati. Il suo barattolo da 200 ml con le etichette vintage che contraddistinguono il marchio Apiarium, si prestano anche come idea regalo. In realtà a fine aprile è il mio compleanno e mi farebbe piacere, se ognuno di voi mi regalaste un prodotto Apiarium, il brand che preferisco a tanti altri. Vi ricordo che i prodotti a marchio Apiarium Natura & Benessere contengono solo estratti vegetali e sono formulati per pelli sensibili e intolleranti. Apiarium non utilizza petrolati, siliconi o conservanti aggressivi, sceglie materiali eco compatibili e imballaggi facilmente smaltibili nella raccolta differenziata. Apiarium è un brand 100% Made in Italy.


Come ben sapete, io ho sempre preferito sostenere tutte quelle aziende che in questo periodo, hanno deciso di resistere e restare in Italia. Acquistare i loro prodotti è per me un modo per dire "Grazie". Fra qualche giorno, vi parlerò dello Scrub Corpo Bio della stessa linea "Mandarino & Basilico"
Apiarium vi aspetta al Cosmoprof 2017 al pad. 21N, fateci un salto.

13 commenti:

  1. Amo gli odori agrumati credo che mandarino e basilico sia una coppia vincente, sono tanto curiosa di questi prodotti anche perchè non conoscevo questo store

    RispondiElimina
  2. Io grazie a te ho acquistato la crema per i piedi e lo scrub che hai recensito mesi addietro. Questa crema corpo sembra burro. Appena torno a Euroma2 passo da Apiarium. Ho letto che sono pure al cosmoprof. Devo segnarmi il padiglione :)

    RispondiElimina
  3. E' la prima volta che sento parlare di questo marchio! Solo a vedere la consistenza e sentirti parlare della sua profumazione mi hai fatto venire voglia di provarla!
    Farò un salto sul loro sito!!
    Grazie della review!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ho già adocchiato questa azienda e il loro pack così vintage e divertente. per non parlare dei mix odorosi che secondo me sono speciali. andrò a visitare il loro stand al cosmoprof!

    RispondiElimina
  5. Oh, mamma, ma non ti viene la tentazione di mangiarla? Ahahah! Sono curiosa, il prodotto mi ispira, lo vorrei tanto provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà si. sembra yogurt greco agli agrumi <3

      Elimina
  6. sai che non immagino anzi non riesco ad immaginare il profumo mai provata una crema cosi, ma dall'aspetto sembra valida, poi quando parliamo di prodotti bio io li provo sempre questa mi ispira perchhio

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ti confesso che non conoscevo il brand..ma c'è un negozio solo a Roma? Comunque ora vado subito nel sito per farmi un idea...questa crema corpo mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apiarium è a Roma ma anche alla coin e da Eataly. :)

      Elimina
  8. mandarino e basilico, che abbinamento insolito! conosco Apiarium di nome ma non ho mai provato nessun prodotto, questo mi incuriosisce appunto per l'abbinamento di questi due ingredienti

    RispondiElimina
  9. Interessante questa crema già dagli ingredienti con cui è composta mi incuriosisce moltissimo, adoro le creme dalle essenze agrumate, ne parli molto bene credo che la proverò presto grazie della tua dettagliata review

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo storie ma devo dire che mi hai molto incuriosita a saperne di più, vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  11. non oso immaginare la profumazione di questo prodotto, deve essere proprio uno spettacolo.....

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.