mercoledì 17 agosto 2016

Edison For Nature un contest che premia le idee




Edison For Nature
In questi giorni sono rimasta molto colpita dal progetto Edison For Nature.  Lanciato da Edison in collaborazione con i due registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre, vuole raccontare attraverso i nostri occhi e le nostre idee, la natura, l'uomo e l'energia. Un'idea per promuovere la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico. Un'iniziativa fantastica, per chi come me, ha fatto del risparmio energetico, dell'ecologia e della sostenibilità una missione per la vita.



E' un progetto aperto a chiunque voglia dare il proprio contributo, proponendo un'azione pratica che racconti le speranze, le azioni e i cambiamenti nel legame che l'uomo ha con la natura e l'energia. Edison For Nature non mette limiti alla creatività. Potete esprimere il vostro estro comunicando attraverso video, immagini, parole o suoni.

Realizza il tuo progetto, carica la tua idea sulla piattaforma e partecipa al contest.

I 10 migliori contributi avranno l'opportunità di sviluppare il proprio progetto e la propria idea insieme ai due registi Mainetti-Segre, realizzando un cortometraggio di una durata complessiva che va dai 3 ai 5 minuti. L'idea è quella di creare un mediometraggio collettivo con le 10 idee migliori caricate nella piattaforma. Tra i dieci autori, sarà scelto il migliore (ad insindacabile giudizio dei due registi) che parteciperà alle riprese del nuovo film di Gabriele Mainetti che vedremo prossimamente al cinema. Inoltre, il progetto più votato dalla rete riceverà un contributo di 2000 euro per l'acquisto delle attrezzature video/fotografiche.



Sarebbe bello se, attraverso un cortometraggio, si potessero sensibilizzare quante più persone possibile sul rispetto per l'ambiente e per la natura che ci circonda, oltre che sulla opportunità di scegliere fonti sostenibili. Io parteciperò sicuramente al contest e spero di vedere tanti contributi, in piattaforma. Credo nel cambiamento, credo molto nelle idee e nella creatività delle persone. Buzzoole

8 commenti:

  1. Io ho mio figlio che sogna di fare il regista. Gli parlerò di questa iniziativa, con la speranza di veder realizzare i suoi sogni. Edison for nature è davvero una bella occasione.

    RispondiElimina
  2. Molto bella questa iniziativa Edison, chissà che non ne venga fuori qualche idea grandiosa per sensibilizzare le persone all'ambiente.

    RispondiElimina
  3. ma che bella iniziativa!sai che ci faccio un pensierino anch'io?

    RispondiElimina
  4. bellissima questa iniziativa! grazie per le info. mi faccio venire un'idea e partecipo anch'io!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo progetto, hanno avuto davvero una bellissima idea e quasi quasi provo a partecipare pure io!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo progetto di Edison, grazie di avercene parlato, parteciperò volentieri al contest è una causa a cui tengo moltissimo

    RispondiElimina
  7. farò passaparola, chissà che qualche mio amico non voglia partecipare

    RispondiElimina
  8. Non sapevo di questo contest, è davvero una bella iniziativa

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.