sabato 29 ottobre 2022

Per muovere passi sinuosi e seducenti indossa le scarpe da tango donna

 

“Il tango non è maschio, ma è coppia”, questa è una delle innumerevoli citazioni di Miguel Ángel Zotto, celebre ballerino argentino, eletto tra i più grandi ballerini di tutti i tempi di tango. Il tango è un ballo ed un genere musicale; oltre alle movenze inconfondibili e alla passione che trasudano dagli sguardi dei due ballerini che si cercano e si uniscono in una vera e propria danza di seduzione, ciò che rende questo ballo iconico sono le scarpe che si utilizzano.

Infatti, sul mercato possono trovarsi diverse tipologie di calzature adatte a questo tipo di ballo; però, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che esistono delle scarpe tango donna che, in realtà, riprendono lo stile inconfondibile delle calzature classiche ma sono adatte per essere utilizzate tutti i giorni.

Scopriamole insieme.

Scarpe tango donna, perché indossarle

Partiamo subito col dire che le scarpe da donna che vengono proposte, come già detto, si ispirano alle scarpe classiche da tango argentino. La loro forma rispecchia alla perfezione quella tradizionale. La rivisitazione nasce dalla voglia di portare nella vita di tutti i giorni la sensualità delle calzature dedite al ballo argentino, ma con un tocco moderno.

Sono delle figure semplici ma allo stesso tempo complesse che hanno voglia di rispecchiare alla perfezione la personalità di ogni donna: versatile e variegata. Si restituisce alla donna moderna l’autenticità che cerca per distinguersi in qualsiasi tipo di situazione; infatti, le scarpe tango donna si abbinano alla perfezione sotto ogni tipo di outfit, dal lavoro per tutte le donne professionali alle serate eleganti per tutte le donne che hanno voglia di attirare anche lo sguardo più distratto.

Caratteristiche

Le scarpe proposte sono interamente artigianali, sono state realizzate con materiali ad hoc per soddisfare i requisiti fondamentali di una calzatura: comodità e stabilità. Infatti, le mani dei sapienti artigiani hanno curato attentamente la realizzazione del tacco che risulta resistenti e ben allineato per garantire passi decisi e sicuri.

La suola delle calzature è stata trattata nei minimi dettagli e la struttura in toto abbraccia e avvolge il piede con estrema morbidezza. Inoltre, calzano alla perfezione. Questo tipo di scarpa necessita di adattarsi al meglio alla forma del piede per evitare che non aderisca bene e, di conseguenza, non venga garantita al 100% la libertà di movimento.

Nonostante molte donne non siano abituate a indossare regolarmente i tacchi, potrebbero pensare di riscontrare scomodità indossandole. In realtà, la progettazione è stata pensata proprio per garantire estrema stabilità senza “pratica”. L’equilibrio è alla base di queste scarpe per accompagnare ogni donna timorosa dell’altezza a muovere passi tranquilli e confortevoli.

Il corpo e la struttura di queste scarpe tango donna sono stati realizzati per essere utilizzati anche nella stagione invernale che è alle porte. Infatti, queste calzature possono realmente essere le fedeli compagne di ogni donna, pronte per accompagnare ogni personalità e metterla in risalto donandole il giusto tocco luxury con l’ampio ventaglio di scelta delle colorazioni che viene proposto, ma anche il giusto tocco vivace e giovanile per risaltare l’estro che ogni donna possiede.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.