lunedì 8 marzo 2021

World Of Beauty : The "Akoia Gold Enzyme Scrub" Era

 


Bentornati sul blog perfettini dalla vostra skincare addict Chiara!

Il 2021 per la mia azienda preferita ( World Of Beauty, ovviamente ) parte alla stragrande e con una novità pazzesca: un nuovo Scrub viso unico nel suo genere, un vero fiore all'occhiello nell'ambito della skincare che può trasformare la nostra beauty routine in un vero rituale di benessere in poche semplici mosse.

Quello che vi mostro nella copertina dell'articolo di oggi è il nuovo duo che ognuna di noi dovrebbe avere nel proprio mobiletto skincare per avere una pelle formidabile: Detergente Dermoliquido + la nuova Akoia Gold Enzyme Scrub.

Vi va insieme a me di scoprire nel dettaglio le meraviglie che contengono?!?

Allora...continuate a leggere l'articolo.

DETERGENTE DERMOLIQUIDO

Uno dei tre detergenti viso del brand, nello specifico il Dermoliquido possiede un Ph 5.5 neutro che ben si sposa con qualsivoglia tipologia di pelle ( da quella grassa e seborroica fino a quella acneica o sensibile ) ed aiuta meglio a mantenere l'equilibro del film idrolipidico e la produzione di sebo della pelle nei periodi di cambio di stagione; Può anche essere usato in alternativa sul cuoio capelluto delicato o con capelli fragili.

Possiede un profumo delicato, primaverile e fiorito, saponifica subito utilizzandone davvero poco e rimuove sebo ed impurità in profondità senza andare a ledere l'equilibrio della pelle. Contiene al suo interno:

  • ESTRATTO DI MALVA dalle importanti proprietà emollienti e lenitive
  • ACIDO LATTICO
  • PROTEINE DELLA SOIA IDROLIZZATE grazie ad un’elevata affinità con l’acqua, crea un film protettivo di rivestimento sulla pelle e mantiene uno stato di idratazione continuo e duraturo.
INCI: Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Cocoyl Glutamate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Hydrolized Soy Protein, Malva Sylvestris Flower Leaf/Stem Extract, Disodium EDTA.

Questo detergente è per me "una piacevole vecchia conoscenza": qualche anno fa (era inizio estate) avevo una pelle che definirla impazzita è un complimento. Grana inspessita, lucida, asfittica, un continuo effetto sudato fastidioso e macchie da brufolo perenni (senza contare la comparsa dei pori dilatati). Vi riporto la mia precedente recensione con gli effetti finali a questo link, perchè la condizione della mia pelle attuale che mi vedrà ri-testare questo fantastico detergente è ben diversa dall'ultimo nostro incontro. Ora la mia pelle è provata dai continui sbalzi di temperatura, inoltre l'aver perso del peso (quasi 10 kg da questo Agosto ad ora mi hanno salutata) mi comporta a sopportare meno qualsivoglia spiffero di freddo; perchè ve lo dico...?!? Perchè anche la mia pelle tollera sempre meno il freddo, infatti tendo ad essere maggiormente soggetta a secchezza localizzata, dermatiti ed inoltre il non veder quasi per nulla la luce del sole (la nuova casa dove abito è molto buia e spesso la mattina tendo a stare seduta alla scrivania) non contribuisce certamente a rendere il mio colorito fresco e sano come una rosa appena sbocciata.

Sarà certamente una bella esperienza mettere alla prova questo detergente a distanza di anni sulla stessa persona ma con una condizione di partenza di base totalmente differente!

AKOIA GOLD ENZYME SCRUB

Se siete quelle persone che davanti a robe smielate si sentono già venire il diabete, le successive frasi (vi avviso) vi faranno sicuramente schizzare la glicemia alle stelle.

Oro liquido, ecco cosa è questo innovativo gommage unico nel suo genere. L'Akoia Gold Enzyme Scrub possiede una formula enzimatica unica, dalle molteplici caratteristiche e qualità e formulata scegliendo solo ingredienti di prima scelta e Bio certificati.

Dalla texture fondente, ad effetto rigenerante/equilibrante e dal profumo accattivante, è una vera coccola per la pelle da normale ad asfittica 100% naturale, con ingredienti ḥalāl, vegan e non testati sugli animali.

Cosa ha di speciale questo Scrub enzimatico rispetto agli altri scrub in vendita...?!?

Molto semplice! La rimozione delle cellule morte non avviene attraverso il lavoro di microgranuli (che solitamente troviamo all'interno di uno scrub) ma attraverso il lavoro di preziosi ingredienti e principi attivi che agiscono direttamente nella produzione di Collagene della pelle nella giunzione dermo-epidermica.

  • ESTRATTO FRESCO DI PAPAYA
  • MORINGA
  • LIPIDI DEL RISO


A seconda dell'effetto e del beneficio che vogliamo ottenere, possiamo utilizzarla in tre modi differenti:

  1. COME SCRUB DA 1 A 2 VOLTE A SETTIMANA: Effettuare prima una detersione preparatoria con il Couper Milk o il Detergente Dermoliquido e successivamente al tonico Couper, applicare una piccola quantità di Akoia Gold Enzyme Scrub su tutto il viso ed il collo in forma maschera, lasciare agire da 3 a 5 minuti; Per la rimozione, affidarsi alla punta delle nostre dita ben bagnate di acqua massaggiando per 30 secondi seguendo movimenti circolari, risciacquare oppure a scelta rimuovere con guanto di cotone o di microfibra bagnato.
  2. COME RITUALE DI BELLEZZA ANT-AGE: Effettuare una detersione preparatoria grazie al detergente Couper o Dermoliquido, seguito dal tonico Couper; Dopo aver tamponato bene la pelle, applicare una piccola quantità di Akoia gold Enzyme Scrub su tutto il viso ed il collo e lasciare agire per 15/20 minuti. Poi, con la punta delle dita ben bagnate di acqua massaggiare per 1 minuto e risciacquare, poi rimuovere con un guanto di cotone o microfibra bagnato.
  3. DETERSIONE QUOTIDIANA PER PELLE STANCA CON COLORITO SPENTO O SOGGETTA A POLLUTION: Tutte le mattine, per 7 giorni, applicare Akoia Gold Enzyme Scrub su pelle asciutta, lasciare agire da 1 a 3 minuti e poi, con la punta delle dita ben bagnate di acqua, massaggiare per 30 secondi e risciacquare, oppure rimuovere con guanto di cotone o microfibra bagnato, per poi procedere alla routine giornaliera.

Ho ricevuto questa box verso fine Gennaio ma, avendo in fase di test un altro set di integratori che per 28 giorni avrebbero influito sulla condizione iniziale della mia pelle (per la precisione di unghie-capelli e pelle) , ho preferito attendere di terminare quel trattamento e concedermi qualche "settimana di pausa" per poter neutralizzare qualsiasi effetto a breve termine dato dal trattamento e procedere così in maniera pulita ed onesta al test di questo scrub...confesso sinceramente che per me resistere dal non provarlo fino ad oggi è stata davvero una tortura.

Al momento la mia pelle si presenta compatta, con pochissime zone secche (quasi impercettibili) sul contorno labbra e nessun problema dermatologico rilevante (vedi casi di dermatite da stress di cui spesso soffro).

Cercherò di registrare al meglio anche con prove fotografiche la mia esperienza nel testare questa meraviglia in tutte e tre le fasi del suo utilizzo e, se la mia negazione per la tecnologia si prende un momento di riposo, cercherò anche di fare dei filmati di corretta applicazione... spero di farcela!

Ci aggiorneremo nelle prossime settimane...Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.