lunedì 22 marzo 2021

Akoia Gold Enzyme Scrub World Of Beauty: confronto finale


Bentornati sul blog perfettini dalla vostra skincare addict Chiara!

Come promesso settimana scorsa nell'articolo di presentazione, ho provato per voi con estremo piacere la novità dell'inverno di World Of Beauty, ossia l'Akoia gold Enzyme Scrub.

Straordinario esfoliante enzimatico progettato per la zona del viso e del collo e per tutti i tipi di pelle ma particolarmente adatto su pelle da normale ad asfittica, ha una texture che rimuove delicatamente le cellule morte, le impurità, il sebo in eccesso ed al contempo dona un effetto rigenerante.
La sua formula non contiene i granuli normalmente presenti all'interno degli scrub cosmetici.

-> Contiene ingredienti certificati provenienti da Agricoltura Biologica ed aromi naturali, Halal e non testati sugli animali. <-


INCI:
  • HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL: olio di semi di Girasole ibrido, ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente antiossidante, rallenta l`invecchiamento ed è di ausilio contro le patologie cardiovascolari mantenendo fluido il sangue ed aiutando a rispettare il giusto tasso di colesterolo. In cosmetica rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante, costituisce un`ottima base per prodotti cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle.
  • GLYCERIN: possiede proprietà idratanti ed emollienti, è tra gli ingredienti più utilizzati in cosmetica. Protegge la pelle dalla disidratazione e favorisce la rigenerazione delle cellule dell'epidermide.
  • CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE: l'Acido Caprico è un olio neutro, non irrita, è di facile assorbimento. Viene spesso usato all'interno dei prodotti cosmetici, ne migliora l'assorbimento e impedisce una eccessiva formazione di grasso. Aiuta ad equilibrare la pelle.
  • MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT: l'olio di Moringa ha la capacità di migliorare l’elasticità della pelle. Le preziose sostanze che contiene aiutano ad inibire l’attività dei radicali liberi che causano rughe, pelle secca o squamosa. Grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie, oltre a pulire perfettamente la pelle, può aiutare a guarire più velocemente piccoli tagli, contusioni, punture d’insetti, bruciature o eruzioni cutanee.
  • BETAINE SALYCILATE: fragranza e dalla debole capacità di assorbimento delle radiazioni UV
  • CARICA PAPAYA FRUIT EXTRACT: l'estratto del frutto di papaya possiede la preziosa capacità di aumentare la rigenerazione dei tessuti, è antimicrobico ed antiossidante.
  • ORYZA SATIVA (RICE) LIPIDS: Amido di riso, protettivo cutaneo
  • SUCROSE PALMITATE: Emolliente, emulsionante, tensioattivo
  • ALOE BARBADENSIS EXTRACT: l'estratto di aloe vera conferisce al prodotto un potere lenitivo, rinfrescante e antimicrobico, antiossidante, idratante e cicatrizzante/rigenerante dei tessuti
  • TOCOPHEROL: vitamina E antiossidante ed antiage
  • MICA: minerale di origine naturale dal potere settante
  • MALTODEXTRIN: stabilizzante della formula
  • GLYCINE SOJA OIL: l'olio di soia è impiegato come rigenerante della pelle ma possiede anche funzione umettante ed idratante
  • PARFUM (NATURAL AROMA)
  • LIMONENE: ingrediente di origine naturale dal tea tree oil
  • GERANIOL: armonizzante di origine naturale
  • CI77891
  • CI 77491
Il profumo di questo scrub è inebriante, sembra di spalmarsi addosso le creme profumatissime al Monoi che tantissime di noi amano in estate...la texture dello scrub è "semi-gommoso", quasi come fosse nutella dorata.
Le prime impressioni avute alla prima applicazione sono state: pelle liscissima come mai da quando ho memoria, leggera sensazione di tensore ma non fastidiosa, profumo persistente anche dopo il termine della normale skincare, pelle molto più luminosa e fresca.

Principalmente, in questa settimana di trattamento intensivo ho usato l'Akoia Gold Enzyme Scrub come prodotto quotidiano (avevo un colorito abbastanza spento), poi due volte l'ho usato come scrub e solo giovedi (per via di un evento importante) come rituale di bellezza.

Ho ovviamente prima utilizzato il Detergente Dermoliquido seguito da un tonico, per poi procedere con lo scrub come da istruzioni del brand.

Vi lascio sotto i risultati di confronto e vi lascio giudicare:


Le foto, per maggiore correttezza, sono state scattate nella stessa posizione, alla stessa ora e con la stessa luce. Oltre l'evidente colorito più sano e roseo, io noto anche una leggera diminuzione delle macchie, una minore lucidità ed una minore visibilità dei pori.

Sono davvero soddisfatta del risultato ottenuto in così poco tempo...ma non potevo aspettarmi di meno dal brand, che non mi ha mai delusa fin da quando ne faccio uso!

Ovviamente, prima di passare ad una skincare differente, terminerò i prodotti anche per godere più a lungo dei suoi benefici.

Se anche voi volete acquistare questo elisir alla Re Mida, che rende la vostra pelle d'oro e preziosa non appena entra a contatto con la formulazione dello scrub, avete modo dio farlo vostro usufruendo del codice sconto WBEAUTY2021 sia su acquisti diretti dal brand, sia presso licenziatari fisici.

Spero di esservi stata di aiuto... Alla prossima recensione!
 

1 commento:

  1. La sto provando:è incredibile quanto sia efficace! L'ultima meraviglia Wob!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.