lunedì 25 gennaio 2021

Recensione Jeunesse Recovery Box by World Of Beauty


 Buon fine settimana perfettini dalla vostra skincare addict Chiara!

Questo secondo lockdown sembra quasi un incubo dal quale fatichiamo a svegliarci, e spesso il rimanere costretti in casa rende la nostra pelle estremamente asfittica, secca e problematica. 

E' esattamente quello che è successo a me.

Indipendentemente dagli eventi spiacevoli avuti che mi hanno totalmente fatto dimenticare dell'esistenza della skincare, ho scelto di aiutare la mia pelle a riprendersi dalla "pausa traumatica" attraverso un set di eccellenza che porta il nome di World Of Beauty.

La nuova routine ha considerato l'utilizzo di

  • JEUNESSE RECOVERY GEL 20ML
  • JEUNESSE RECOVERY CREAM 50ML
  • EXTREME REPAIR CC FACIAL MASK (1 PZ)
Solo dopo il loro uso costante per quasi un mese, ho deciso di parlarvi dei risultati ottenuti e della reazione sulla mia tipologia di pelle secca e sensibile (I risultati verranno pubblicati a fine articolo)

JEUNESSE RECOVERY GEL

Quando si dice "vino buono in botte piccola", beh...sono certa si parli proprio del Recovery Gel!

Questo bellissimo flaconcino azzurro color mare profondo ma dal cuore (Vegan) dorato come il miele possiede infinite proprietà e garantisce risultati davvero straordinari.

Alcuni dei risultati garantiti sono certamente una pelle più compatta ed una riduzione sia dei segni del tempo che delle ipercromie.

E' il compagno ideale per la pelle stanca e spenta, un trattamento completo per rinnovare al meglio la nostra pelle e ridurre i pori dilatati.

Spesso si può soffrire di tono e pigmentazione della pelle non del tutto uniforme e le cause possono essere sia a livello genetico o per una eccessiva ed errata esposizione al sole (nel secondo caso, la cura dovrebbe essere ancora più grande in quanto si parla di invecchiamento cutaneo). Il Recovery Gel è stato studiato proprio al fine di rendere più uniforme il tono della pelle, ridurre le imperfezioni e schiarire le macchie.

Vanta di un favoloso applicatore a spatola rimovibile che meglio aiuta a dosare il prodotto a seconda delle necessità e del tipo di pelle.

Quando la utilizzo, avverto delle microperle al tatto che si fondono quasi immediatamente con la pelle; la texture è semi-liquida, non tira e non irrita. Si potrebbe avvertire ogni tanto un leggero pizzicore senza però riscontrare alcun rossore o effetto indesiderato, segno che gli attivi del gel stanno agendo sulla pelle.

Al suo interno troviamo attivi quali

  • ACIDO MANDELICO
  • VITAMINA E
  • ACIDO IALURONICO
Metodo di utilizzo: come primo step subito prima della Recovery cream abbinata sia mattina che sera, nella quantità necessaria a seconda del proprio tipo di pelle. In caso di esposizione al sole, utilizzare una crema a fattore protettivo alto

EXTREME REPAIR CC FACIAL MASK

La maschera monouso che vi mostro fa da "chiudifila" allo splendido trattamento con la linea Recovery: si tratta di una maschera in tessuto che aiuta a rigenerare e purificare i tessuti in profondità.

Alcuni principi attivi chiave sono:

  • PROPOLI
  • TEA TREE OIL
  • ARGILLA VERDE
  • MIX DI OLI PURIFICANTI
Possiede una pratica "guida" semi-rigida che funge da guida all'applicazione, da rimuovere una volta posizionata la maschera. Il tempo di posa consigliato è di 20 minuti circa.

JEUNESSE RECOVERY CREAM

Aprire il vasetto della crema Jeunesse Recovery equivale ad una seduta di aromaterapia: pur da sigillato, avvertivo un profumo dolce, delicato e fiorito, che mi ricordava quando (da piccola) con mia nonna passeggiavo nelle notti estive nel viale di casa sua ed andavamo a raccogliere mazzolini di fiori accarezzati dalla fievole luce della luna.

Con le sue proprietà, mira a rinnovare delicatamente e progressivamente lo strato epidermico della pelle con un conseguente miglioramento del turn over delle fibre elastiche. 

Texture compatta, cremosa, ma che una volta a contatto con la pelle diventa quasi delicata come un velo di carta di riso. Non tira, non irrita, la pelle sembra tornare a respirare, il viso è più fresco e riposato.

Contiene al suo interno estratti e principi attivi di derivazione botanica di altissima qualità:

  • FIORI DI TIGLIO BIOLOGICO
  • ESTRATTO D'UVA
  • CENTAUREA COMPLEX (ESTRATTO NATIVO VEGETALE DI FIORDALISO MEDITERRANEO)
  • MINERAL COMPLEX


INCI: Aqua, Glycerin, Centaurea Cyanus Water, Simmondsia Chinensis Oil, Prunus AmygdalusDulcis Oil,  Glyceryl Stearate Se, Glyceryl Stearate, Zinc Oxide, Cetyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Dicaprylyl Ether, Tilia Vulgaris Extract, Coco Caprylate/Caprate, Vitis Vinifera Leaf Extract, Xanthan Gum, Tocopherol, Sodium Phytate, Helianthus Annuus Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Dehydroacetic Acid, Limonene

RISULTATI FINALI


Dopo un mese di utilizzo, sia mattina che sera, vi mostro i risultati su quella che è, solitamente, la zona della mia pelle più soggetta a macchie e discromie: la zona guance.
A sinistra il dopo, a destra il prima. 
Nel prima, la pelle presenta molte vecchie macchie da brufolo (che, a causa della mia super sensibilità, permangono anche per oltre tre/quattro mesi) che sono sparite quasi totalmente.
La pelle, è notevolmente schiarita e si sta piano piano equilibrando (premetto che vanno trascurate quelle imperfezioni che vedete perchè causate da un forte raffreddore stagionale che tende a seccarmi la zona contorno labbra).
Mai ricevuti risultati così...sono felicemente tornata un fantasmino!

Spero di essere riuscita ad esaltare al meglio la qualità di questa box...che sto felicemente continuando ad utilizzare fino al suo esaurimento.

Un bacio dalla vostra Chiara e...Alla prossima recensione!

1 commento:

  1. Complimenti per i risultati! Direi quasi scontati con la Wob :anche ioho seguito la tua skincare e ne sono ampiamente felice /

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.