martedì 18 agosto 2020

Regalare una rosa stabilizzata: scopriamo quando



Non è obsoleto né fuori moda, regalare dei fiori è importante sia per chi li dona, sia per colui o colei che li riceve. È un modo per dimostrare il valore che diamo a quel tipo di affetto o comunque di sentimento che ci lega, oltre che una vera e propria manifestazione di sé stessi. 
  
Ma quale fiore scegliere? 
 
Il mercato dei fiori offre tantissime soluzioni per ogni occasione : che si tratti di un anniversario, di un compleanno, o semplicemente di un gesto spontaneo, vi sono specie e colori diversi da riconoscere e da regalare. Fra queste, sicuramente le rose assicurano un particolare successo e veicolano un messaggio decisamente esplicito: il rosso è il colore della passione , il bianco è il colore che indica la purezza di un rapporto anche platonico; il giallo indica un sentimento di gelosia
 
Ma quale rosa scegliere affinché risulti duratura? 
 
Questa è praticamente la domanda del secolo: uno dei maggiori problemi legato ai fiori è proprio la loro durata. I fiori , anche quelli meglio mantenuti, tendono ad appassire e a rovinarsi nel tempo, rendendo il regalo decisamente poco duraturo e costringendo chi l'ha ricevuto ad abbandonarlo come un rifiuto. 
 
Rose stabilizzate 
 
La soluzione, in realtà, esiste ed è a portata di tutti coloro che intendono regalare una o più rose: le rose stabilizzate . Sono delle rose confezionate che subiscono una serie di trattamenti tali da risultare fresche praticamente in eterno. Ricordando il film Disney “La Bella e La Bestia” , la rosa stabilizzata rimane dello stesso colore e della stessa consistenza originaria anche molto tempo dopo aver operato l'acquisto. 
 
Quali confezioni per la rosa stabilizzata perfetta? 
 
Ciò che distingue una rosa stabilizzata rispetto ad un'altra, oltre le dimensioni e la brillantezza del colore, è la confezione che la contiene. Si può scegliere un barattolo o cilindro di vetro , una scatola finemente decorata o un cofanetto . Per scoprire le rose stabilizzate come idea per una bomboniera , un’idea potrebbe essere quella di visionare la pagina: https://fiori.aluisi.it/62-bomboniere-matrimonio
 
La rosa stabilizzata non è solo un fiore
 
Non si può parlare di una rosa stabilizzata come fosse un fiore qualsiasi, perché si tratta di una vera e propria promessa che nel tempo si mantiene tale.​ Regalando una rosa stabilizzata si sta anche apportando una piccola, ma significativa modifica all'arredamento interno di un luogo: la sua collocazione, infatti, può rendere un qualsiasi ambiente decisamente più caldo e sentimentale.
 
Regalare una rosa significa esprimersi 
 
Regalando una rosa stabilizzata, si esprime al meglio, un messaggio più o meno velato: la passionale rosa rossa stabilizzata , può essere un veicolo per una proposta di matrimonio che non ci si aspetta; oppure può accompagnare una fotografia di un tono familiare per ricordare una speciale occasione. E poi non occorre alcun tipo di cura : una rosa stabilizzata non ha bisogno di essere spuntata, lavata o innaffiata in alcun modo perché è circondata dalla propria atmosfera protettiva che massimizza la sua durata nel tempo. In generale, le occasioni per privilegiare l'acquisto di questo speciale pensiero, sono le più disparate, come quello di approfondire una speciale amicizia che nel tempo è diventata sempre più sincera e simbiotica (rosa bianca), oppure la manifestazione di un sentimento di affetto (rosa rosa), oppure ancora l'espressione di gelosia che possono attraversare un particolare periodo di un rapporto a due (rosa gialla) magari accompagnato da un bigliettino che esprima la voglia di superare questo momento di nervosismo. In ogni caso, una rosa stabilizzata, è una certezza sia per la sua estetica decisamente migliore rispetto a quelle prettamente fresche, sia per la sua durata notevole nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.