mercoledì 10 giugno 2020

TTDEYE, colored contact lenses review

Confezione esterna packaging TTDEYE

Buongiorno perfettini e buon mercoledi!

Oggi nessun post skincare dalla vostra Chiara, ma bensi una "mini review" su un articolo che ho ricevuto come vincita ad un giveaway verso fine anno 2019 e che, testandolo nel corso dei mesi successivi, ho avuto modo di valutare al meglio.

Parlo delle lenti TTDEYE

IL BRAND

Il brand di origine cinese nasce nel 2011 ed è ad oggi una tra le maggior aziende distributrici di lenti a contatto in tutta Europa.
La grande vastità di lenti che si possono trovare comprendono sia lenti naturali da tutti i giorni, sia lenti particolari adatti a look grafici o cosplay.
Tutte le lenti sono a marchio certificato CE ed approvati FDA. Ogni lente viene sottoposta a rigidi test di qualità, tra cui anche la bollitura in acqua per essere al 100% sicuri che non possano arrecare alcun danno all'occhio.
Si possono scegliere le lenti anche in baae alla gradazione prescelta in base alla propria problematica di vista, per assicurarsi il massimo comfort.

LE LENTI

Verso fine Novembre, in merito alla vincita di un giveaway, sono riuscita a scegliere due tipi di lenti della durata di 12 mesi. Ho scelto una colorazione più "naturale" dal colore "Polar Lights Grey" ed una più scenica, per qualche look di Halloween, dal nome "Zombie Curse".
Richiesti a fine Novembre, li ho ricevuti dopo poco più di un mese e mezzo all'interno di una curiosissima confezione in cartone olografica.
Ogni lente era conservata perfettamente in delle confezioni separate in cartone, ogni lente all'interno di una confezione di plastica sottovuoto dove sul retro venivano specificati colore, gradazione e tutte le caratteristiche della lente; inoltre, il brand ha anche inserito nel pack delle confezioni di plastica personalizzate completo di portalenti, applicatore a pinzetta e ventosa per meglio indossare la lente con semplicità.

All'interno anche degli omaggi carinissimi come uno specchietto personalizzato, dei gadget vari e degli stickers.

I COLORI : CONFRONTO CON LA COLORAZIONE NATURALE E REVIEW

Confronto lenti con colorazione originale: marrone-zombie curse- polar lights grey

Non ho mai indossato prima di queste delle lenti, sia sceniche che naturali, quindi parlo della mia prima esperienza in generale con questa tipologia di prodotto.

A parte il primo giorno che sono riuscita ad indossarle solo per un paio di ore e con molta difficoltà (non riuscivo a creare il sottovuoto adatto a far aderire bene la lente alla pupilla, ma questa più che un difetto data dalla lente, è un difetto mio 😂), poi è stato praticamente come non indossarle.

Parlando con altre ragazze facenti parte della beauty community e che hanno anche testato, oltre alle TTDEYE, altri brand produttori di lenti a contatto, posso confermare che dicevano il vero quando affermavano che, rispetto alle altre lenti di 12 mesi, queste di TTDEYE sono molto sottili e confortevoli.

L'occhio non si irrita, non lacrima, ora riesco ad indossarle con molta facilità ed a portarle senza difficoltà da mattina fino a sera.

Per la manutenzione, anche io che non ne sapevo nulla di lenti a contatto, mi sono adoperata di una scorta di soluzione unica (in mancanza della soluzione salina) per risciacquarle ad ogni utilizzo e mantenere la giusta umidità all'interno della confezione.

Spesso sul sito si possono trovare tantissime offerte interessanti come il 3x2 oppure sconti flash su alcune colorazioni selezionate dal brand.

In particolare, le lenti Polar Lights Grey sono molto naturali e per nulla posticcie come ho notato confrontando con gli stili di altri brand produttori di lenti: la forma rispecchia la naturale dimensione della pupilla e non sembra di indossare una lente sopra il proprio colore naturale.

Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.