lunedì 17 febbraio 2020

Approfondimenti del lunedi: Siero capelli Purificante SaMaR


Buon lunedi cari perfettin* dalla vostra Chiara!
So che attendevate una recensione sul blog come ogni venerdi ma, essendo stata la settimana scorsa San Valentino, abbiamo voluto fare una piccola "variazione" in via del tutto eccezionale; quindi....eccoci qua questo lunedi a parlare di skincare.
Ho ricevuto sul mio profilo instagram un sacco di domande in merito ai prodotti SaMaR Brands ed in particolare alla mia esperienza con il Siero Purificante Capelli, quindi ho deciso di non farvi aspettare oltre e di parlarvi in generale della mia esperienza con questo prodotto nello specifico.

BREVE INTRO DI RIPASSO GENERALE SUL PRODOTTO

Contenuto in un flaconcino di vetro con pratico contagocce, questo siero per capelli 100% Naturale in mini size (la versione full conta ben 75ml di prodotto) aiuterà il nostro cuoio capelluto ad essere più libero da fastidi legati a prurito e forfora, contribuendo a renderlo più ossigenato, pulito e leggero.Basta qualche goccia prima dello shampoo da massaggiare bene sulla cute per pulire in prodondità il capello e così stimolare anche una crescita sana.
Ingredienti tutti naturali e di prima qualità; troviamo al suo interno:

  • OLIO DI MANDORLE DOLCI
  • OLIO DI GIRASOLE
  • OLIO DI SESAMO
  • OLIO DI ARGAN
  • OLIO DI AVOCADO
  • OLIO DI MELALEUCA
  • OLIO DI NEEM
  • MENTA PIPERITA
  • OLIO DI LAVANDA
  • ROSMARINO

COME L'HO UTILIZZATO

Prima dello shampoo, a capello asciutto, ho diviso i capelli a ciocche, ho applicato con l'aiuto della pipetta contagocce il siero direttamente sulla cute ed ho massaggiato con movimenti circolare con l'aiuto dei polpastrelli per un totale di 5/7 minuti e lo lascio in posa.
Avverto da quasi subito una piacevole sensazione di freddo e (vi giuro) sono certa che se potesse sentirei il mio cuoio capelluto dire "Aaaaahhh...!!!", come a dire "Finalmente si respira...!".
Perchè si: il capello e la sua radice respira.

Subito dopo la posa, procedo con il mio abituale shampoo.
Ho combinato, su quattro applicazioni con il siero, almeno due volte con lo scrub Cuoio Capelluto Alkemilla per fare paragone sulla REALE efficacia del siero purificante.

Solitamente con lo scrub Alkemilla il mio capello (un capello crespo, spesso, grosso ma non particolarmente grasso e/o secco) rimane pulito per almeno 4 giorni; con il siero purificante di SaMaR il capello subisce più o meno la stessa qualità e durata di pulizia (senza contare che io durante la settimana almeno un giorno vado in rifugio -ed in rifugio tra acqua, fango e sporcizia il capello si sporca prima- ed il capello alle volte si sporca prima con lo scrub in quanto lo scrub stesso già nutriente di suo) con la differenza che contenendo rispetto allo scrub olii purificanti come Neem, Melaleuca, Rosmarino, potrei arrivare tranquillamente a 5 giorni con un capello con la radice ancora pulita.

LE MIE "CAVIE" PER SAMAR BRANDS

Ho "ceduto" volentieri due dosi del siero a mia sorella (capelli lunghi fino al sedere, ricci, fini e tendente al secco) ed al mio ragazzo (capello corto, fine, cute grassa e dermatite seborroica con problemi di forfora) per poter paragonare i risultati finali e le sensazioni date dalla posa pre-shampoo.
Mia sorella ha riscontrato (anche se lei non soffre di prurito) una cute più leggera ed un recupero seppur lieve del volume complessivo (considerando che avere capelli lunghi fino a sotto il sedere comporta una maggiore pesantezza della massa) ed un capello pulito fino a 6 giorni.
Il mio ragazzo, che a causa della dermatite seborroica (anche da stress) deve lavarsi i capelli praticamente un giorno si ed uno no, con la posa del siero la cute è rimasta pulita senza dargli sensazione di prurito o con una diminuzione della forfora per un totale di 3 giorni (per la sua situazione davvero una vittoria!), dermatite seborroica meno irritata del solito e poco arrossata.
Questi test ho deciso di farli perchè molte persone temevano di non poter rientrare nelle caratteristiche per poter provare il siero...voglio rassicurare che su tre tipi di cute diversa non sono state riscontrate irritazioni, allergie, reazioni di alcun genere, ma solo tanto beneficio.

DOVE TROVARE SAMAR BRANDS?

Al momento questo brand è davvero poco conosciuto e, di conseguenza, poco diffuso. Unico modo per poter provare qualche loro referenza è direttamente dal sito oppure, attraverso i vari recapiti all'interno della sezione "contatti" del sito, informarsi se esiste qualche rivenditore della vostra zona che dispone dei prodotti del brand che hanno suscitato la vostra curiosità.

Spero di esservi stata di aiuto, io vi consiglio vivamente di provare questo "ossigeno" per il vostro capello.

Alla prossima recensione!

1 commento:

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.