venerdì 31 gennaio 2020

Welcome to New Era: SaMaR Cosmetics


Bentornati sul blog carissimi beauty addict dalla vostra Chiara!
Questo venerdì vi presenterò una chicca che certamente POCHISSIMI (se non quasi nessuno...!!!) di voi conosce.
Ecco a voi SaMaR Brands , innovativa e giovanissima (ma già promettente) nuova casa cosmetica con sede italiana a Roma ma dal cuore multietnico.

LA STORIA


 "La bellezza non è una questione di genetica ma di cultura. Attraverso questi prodotti verrai condotto in un fantastico viaggio attraverso le origini dell'uomo dove sono state scritte le prime ricette di bellezza, la bellezza dei Black Pharahons."

La storia di questo Brand infatti si ispira alla tradizione dei Black Pharaons del Regno del Sudan ed alle loro ricette di bellezza a base di speciali erbe e piante dal grande potere cosmetico e curativo.
La "Nubian History" diventa consultabile ai nostri giorni e ci svelano i segreti di quel tempo, per godere degli stessi benefici all'interno del nostro mondo moderno.

Ingredienti naturali coltivati e provenienti dalla terra di origine, il Sudan, nutriti dalla terra e dalle acque del Nilo.


Dalla mente di Eman A.M. , di professione farmacista e giovane imprenditrice proveniente dal Sudan (detta anche "La ragazza del Nilo") e figlia dei Black Pharaons, nasce questa linea straordinaria e curata in ogni singolo dettaglio, dal packaging alla scelta degli ingredienti finali.
Eman è cresciuta in una famiglia dove il segreto della formula della bellezza è stata tramandata di generazione in generazione fino a giungere a lei, si può dire quasi come fosse una eredità di famiglia.
La nonna e la madre sono state la sua fonte principale di ispirazione: il loro sapersi mantenere nel tempo sempre belle e giovani ed il saper creare in casa i propri cosmetici hanno guidato tutta la sua adolescenza ed infanzia, fino a giungere ai giorni nostri.
Eman ha appreso dalle donne della sua famiglia la conoscenza della cosmetica ed ha deciso di far fiorire da questo prezioso lascito una linea cosmetica tutta sua, che sappia di famiglia, che sappia di affetti...e che sappia delle sue nobili origini.

Tutti gli ingredienti che compongono la linea di SaMaR Brands sono  ECOFRIENDLY, VEGAN, 100% NATURALI E 100% MADE IN ITALY

I PRODOTTI

Perfettamente Imperfetta ha avuto la possibilità di testare per voi ben TRE stupende referenze tra le varie proposte presenti nel sito, per la precisione un prodotto per categoria
  • CAPELLI
  • CORPO
  • VISO


Cominciamo ad illustrarveli in ordine e in dettaglio, partendo dall' Hair Serum dal potere Rigenerante. 
Contenuto in un flaconcino di vetro con pratico contagocce, questo siero per capelli 100% Naturale in mini size (la versione full conta ben 75ml di prodotto) aiuterà il nostro cuoio capelluto ad essere più libero da fastidi legati a prurito e forfora, contribuendo a renderlo più ossigenato, pulito e leggero.Basta qualche goccia prima dello shampoo da massaggiare bene sulla cute per pulire in prodondità il capello e così stimolare anche una crescita sana.
Ingredienti tutti naturali e di prima qualità; troviamo al suo interno:
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI
  • OLIO DI GIRASOLE
  • OLIO DI SESAMO
  • OLIO DI ARGAN
  • OLIO DI AVOCADO
  • OLIO DI MELALEUCA
  • OLIO DI NEEM
  • MENTA PIPERITA
  • OLIO DI LAVANDA
  • ROSMARINO
 Basta un massaggio di 10 minuti circa prima del proprio shampoo per avere ottimi risultati.


L'Olio Anticellulite di SaMaR Brands è un potente olio da massaggio a rapido assorbimento ricco di olii essenziali e flavonoidi.
Vitamine ed ingredienti di origine naturali che lo compongono hanno naturali proprietà antiossidanti e antinfiammatorie essenziali per ridurre i fastidi dovuti agli inestetismi della cellulite.
La scelta di optare per una formula oleosa è stata studiata appositamente per permettere una maggiore attivazione del microcircolo. Il flacone è in vetro e contiene 100 ml di prodotto in formato full-size.
Gli ingredienti contenuti al suo interno sono
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI
  • OLIO DI NOCCIOLO DI ALBICOCCA
  • CUMINO NERO
  • OLIO DI JOJOBA
  • OLIO DI ROSA MOSQUETA
  • OLIO DI MAIS
  • OLIO ESSENZIALE DI LIMONE DEL CILENTO
  • OLIO DI TIMO
  • OLIO DI ROSMARINO
  • OLIO DI CIPRESSO
  • OLIO DIPOMPELMO
  •  OLIO DI ORIGANO
  • ESTRATTO DI CAROTA
  • OLIO DI SALVIA
  • OLIO ESSENZIALE DI WINTERGREEN
Il mix di ingredienti ed olii contenuti al suo interno rendono la pelle elastica, liscia e soda. Essendo anche leggermente drenante, ricordate sempre di assumere la giusta quantità di liquidi da integrare durante la giornata.



Il Siero Viso della linea è (come dice il nome) un S.O.S. per tutti i tipi di pelle in quanto antiossidante, rigenerante e rivitalizzante. La boccetta totalmente bianca scherma in maniera efficace la luce ed impedisce che il prodotto possa ossidare. La colorazione del siero è leggermente color miele per via della presenza di Viatmina C e Carota al suo interno.
Gli ingredienti contenenti nel siero sono
  • OLIO DI GIRASOLE
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI
  • OLIO DI SESAMO
  • OLIO DI MAIS
  • OLIO DI ARGAN
  • OLIO DI AVOCADO
  • ESTRATTO DI FIORI DI CAMOMILLA
  • ESTRATTO DELLA RADICE DELLA CAROTA 
  • OLIO DI LINO
  • OLIO DI ARANCIO DOLCE
  • VITAMINA E
Nonostante la formula oleosa, si presta bene ad essere usata su qualsiasi tipologia di pelle in quanto possiede un tocco secco ed un rapido assorbimento, non unge la pelle e la mantiene idratata a lungo.
Per chi ama le formule leggerissime, è ottima da usare per tutto l'inverno e nella seconda metà d'autunno, come supporto ai periodi più freddi.

COSA NE PENSO E SE CONSIGLIO IL BRAND

Anche se ad un primo acchito il packaging essenziale del brand possa frenarvi dall'acquisto, io vi suggerisco caldamente di non soffermarvi alle apparenze.
Il punto forza di SaMaR è la qualità e la sostanza che supera di gran lunga la forma, e questo non è affatto un punto a sfavore.
Esistono in commercio un sacco di referenze che hanno dei pack stupendi ed accattivanti ma che nella sostanza non performano quasi nulla o contengono un Inci davvero scarso, con l'aggiunta di un sovraccarico sul prezzo che non trova alcuna giustificazione valida.
Adoro il fatto che abbia un design semplice e sopratutto che abbia una ottima selezione di ingredienti al suo interno, alcuni dei quali non avevo finora mai visto utilizzare da nessun altro brand italiano della cosmesi naturale.
L'efficacia dei prodotti esiste ed è reale, il loro utilizzo è semplice ed adoro che lo siano anche il profumo e la tollerabilità sulla pelle.
Personlamente posso dire che il loro prezzo è veramente giusto in base alla qualità delle referenze testate.
Se avete anche modo di poter visitare la casa produttrice e conoscere tutto il team, sarebbe una ottima esperienza anche per capire la qualità degli ingredienti e l'attenzione che viene riposta in ogni singola formulazione.
Ho avuto anche modo di poter parlare con la founder Eman e la sua gentilezza e disponibilità non ha limiti. Esiste ancora un approccio molto umano tra il consumatore e l'azienda stessa e queste sono qualià che difficilmente possono percepirsi al giorno d'oggi.
Apprezzo più di tutto il fatto che si sia voluto mantenere una scelta ed una formulazione di ingredienti fedele a quelle che realmente erano le formulazioni che gli antenati della founder si sono tramandati nel tempo: avere un prodotto di questo brand significa poter tenere in mano un pezzo di storia vecchia di secoli.

Spero vi abbia fatto piacere che vi abbia mostrato qualche novità cosmetica diversa dai soliti brand che si trovano in giro scorrendo per i vari blog.
Comprerete qualcosa di SaMaR?

Alla prossima recensione!

10 commenti:

  1. Maraviglioso, bravissima Chiara. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la fiducia, la stima che ho di te (certamente ed ampiamente dimostrato che sia ricambiata) e della tua professionalià e passione, che al giorno d'oggi non è cosa da dare per scontata.

      Elimina
  2. Prodotti eccellenti, sopratutto perché hanno la base in antichi rimedi naturali, che restano sempre i migliori, sia in termini di risultati che in termini di ecologia e non causano allergie.

    RispondiElimina
  3. complimenti a Eman e Chiara, si tratta di prodotti straordinari e allo stesso tempo naturali che favoriscono una sana cura del corpo. Ho provato i prodotti SaMaR e li consiglio vivamente.

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso l’articolo come sono meravigliosi i prodotti Samar. Ho ottenuto grandi risultati nel combattere gli inestetismi della cellulite già dopo poche applicazioni dell’olio anticellulite. Grazie mille Dr.ssa Eman per la passione e la dedizione con cui ogni giorno ti impegni nella cura della bellezza di noi donne tramite questi fantastici prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara per il feedback, sono contenta a sapere che ti piacciono il prodotti, 😍

      Elimina
    2. Posso confermare con gioia la tesi sostenuta sull'effetto formidabile dell'olio anticellulite! Usato con costanza è davvero miracoloso

      Elimina
  5. Conosco l'ottima qualità dei prodotti SaMaR e le eccellenti doti professionali e umane di Eman. Mi auguro che la grande passione, dedizione e competenza di chi ha inventato SaMar for bio-cosmetic vengano sempre più apprezzate e premiate! Valentina

    RispondiElimina
  6. Ho visto nascere questo marchio di prodotti naturali, qualche parte giù, al Sud Italia, in Calabria. Sono stato testimone dei primi test che Eman faceva nella sua cameretta da studentessa al centro residenziale dell'università della Calabria. Io, ho provato I suoi prodotti e mi sono trovato più che bene. Nessun problema con la pelle anzi me la sentivo tenera. Io Co siglirrei questa linea di prodotti a tutti coloro in cerca di qualcosa di naturale. Naturale qui non è solo un slogan. Quei prodotti lo sono per davvero. I miei complimenti a Eman per la sua abnegazione!!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.