venerdì 17 gennaio 2020

Eco Bio Boutique, Crema Goji rassodante Seno e Glutei


Bentornati sul blog e buon venerdì dalla vostra skincare-addict Chiara!
Oggi parleremo dell'ultimo prodotto Eco Bio Boutique ricevuto qualche mese fa in collaborazione.
Ci tengo in questo ultimo post a ringraziare ancora l'azienda per la fiducia che ha riposto in me e nella mia passione (perchè alla fine tale è) per la skincare ecosostenibile e con Inci green, di aver apprezzato le mie precedenti recensioni per il blog e di aver permesso a voi di poter, attraverso la mia esperienza, conoscere il brand un poco di più.
L'ultimo prodotto di cui parliamo oggi è la Crema Goji rassodante Seno e Glutei, composta da ingredienti tutti naturali per ridare compattezza e turgore al nostro seno ed ai nostri glutei.
Può succedere che squilibri ormonali, passaggi drastici da una vita troppo frenetica ad una troppo sedentaria, problemi circolatori (per le gambe) ed altri problemi simili, possano manifestarsi non solo attraverso manifestazione di smagliature e cellulite, ma anche attraverso perdita di tono ed elasticità in quelle zone evidenti quali seno o gluteo.
Gli ingredienti contenuti all'interno di questa crema rende la pelle più soda e compatta, previene l'invecchiamento cutaneo e contrasta il rilassamento.
  • ESTRATTO DI BACCHE DI GOJI
  • GINSENG
  • LUPPOLO
In un mese di trattamento noteremo non solo effetto push-up (già dalla prima applicazione) , ma anche un aumento del volume del nostro seno di una mezza taglia in più; ottima in caso di seno pot-allattamento.
  • FORMULA PRIVA DI SILICONI, PARABENI, CRUELTY-FREE, 100% CON INGDREDIENTI NATURALI
Basta applicarla una volta al giorno per un periodo minimo di trenta giorni, adatto a tutti i tipi di pelle (anche le più sensibili) e con effetto anche nutriente ed idratante.


ANALISI DELL'INCI
  • AQUA
  • VITIS VINIFERA SEED OIL: l'olio di vinacciolo (uva) è un potente antiossidante naturale, protettivo delle membrane cellulari e ricco di polifenoli e tocoferoli naturali. Rigenerante, riequilibra la cheratinizzazione della pelle e promuove la capacità di assorbimento della pelle.
  • BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER: burro di karitè, sostanza grassa di origine vegetale di colore giallo, semisolida a temperatura ambiente. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (Vitamina E) che agiscono come antiossidanti naturali.
  • SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL: Olio di Jojoba ricco di antiossidanti naturali che lo rende perfettamente compatibile con la cute, è un potente emolliente sai per la cute che per i capelli. 
  • GLYCERIN: composto chimico costituito da due gruppi alcolici primari ed uno seocndario; viene usato per integrare una componente idratante alla formula e donare una pelle compatta e luminosa; inoltre all'interno dei cosmetici aiuta anche a mantenere intatta l'umidità dei prodotti.
  • GLYCERYL STEARATE: impiegato come emulsionante, emolliente, tensioattivo e stabilizzante delle formulazioni cosmetiche e può essere di origine vegetale, animale o sintetica 
  • GLYCERYL STEARATE CITRATE: emulsionante idrofilo di origine vegetale 
  • PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL: l'olio di mandorle dolci è molto indicato per pelli secche e sensibili, ruvide o secche. Possiede un grande numero di grassi insaturi come l'acido linoleico. Combatte invecchiamento cutaneo, prurito, accelera la guarigione di casi di dermatosi e lenisce la pelle arrossata. Aiuta inoltre a prevenire le smagliature ed elimina le impurità della pelle. 
  • CETEARYL ALCOHOL: emulsionante di origine vegetale, viscosizzante 
  • SQUALANE: squalano, un ingrediente cosmetico derivante da varietà di origine animale o vegetale dal potere emolliente; rappresenta il sostituto stabile della SQUALENE.  
  • HUMULUS LUPULUS EXTRACT: estratto del Luppolo, possiede proprietà antinfiammatorie e curative per la pelle danneggiata, oltre a stimolare la produzione di collagene; riepitelizzante, ammorbidente, rigenerante cutaneo, idratante, antiage, preventiva dell'invecchiamento cutaneo su pelli rilassate e con smagliature
  • PISUM SATIVUM EXTRACT: estratto dal pisello, schiarente sulle macchie di cutanee e preventivo della loro comparsa
  • LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT: estratto di goji, ricco di polisaccaridi ad azione antiossidante, vitamine A e C, carotenoidi, zeaxantina dal potere anch'esso antiossidante e protettivo. 
  • PANAX GINSENG ROOT EXTRACT: estratto di Ginseng dalle proprietà antiossidanti, reidratanti ed antiage (anti invecchiamento), rivitalizzante ed elasticizzante
  • XANTHAN GUM: gelificante di origine naturale
  • CAPRYLYL GLYCOL: glicole caprilico idratante, emolliente e antibatterico 
  • PHYTIC ACID: acido fitico, naturalmente contenuto nei cereali, possiede proprietà schiarenti, antinfiammatorie, chelanti e antiossidanti 
  • TOCOPHERYL ACETATE: vitamina E naturale, anche ad effetto conservante 
  • PHENETHYL ALCOHOL: alcohol aromatico naturale  
  • SODIUM HYDROXIDE: estratto dalla canna da zucchero, è un ottimo idratante ed esfoliante
  • ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF: estratto di rosmarino, utile per combattere i radicali liberi e seboregolatore. E' anche un ottimo cicatrizzante. 
  • PARFUM 
COSA NE PENSO

 Prima di tutto parliamo della texture, molto corposa, densa e dal colore avorio, l'assorbimento è piuttosto rapido, in un paio di minuti la crema viene completamente assorbita dalla pelle e non lascia nè sensazione di unto nè sensazioni sgradevoli (ad esempio la sensazione appiccicosa che possono rilasciare alcune formule, come se la crema non fosse totalmente assorbita). Il profumo è molto forte e persistente, leggermente aspro sulla mia pelle, quasi a ricordare un mix di spezie orientali (sicuramente dato dal ginseng), ma affatto sgradevole, anzi questo tipo di profumazione mi è piaciuta molto.
L'ho utilizzata solo sul seno perchè qualche anno fa ho subito una drastica variazione di peso (quasi 10 kg in meno di un anno) ed ho subito un rilassamento sulla zona superiore della zona.
L'effetto rimpolpante è stato immediato come descritto dalle premesse consultabili anche sul sito, ho sentito la zona precedentemente rilassata molto più tesa e compatta e devo dire che la cosa mi ha davvero stupito, in quanto solitamente non è facile trovare una crema che effettivamente (per questa tipologia di trattamento) riesca immediatamente a darti un minimo di risultato.
In un mese di utilizzo costante, ho recuperato quella mezza taglia in più che precedentemente avevo perso con la variazione di peso.
E' stato davvero bello per me vedere la pelle del seno di nuovo soda e compatta (smagliature per fortuna non ne ho, quindi non ho potuto notare un effettivo riscontro schiarente dato dall'estratto di pisello) e tra i due prodotti corpo del brand, questo è stato in assoluto il mio preferito, anche per via della sua lista ingredienti davvero particolare.

LA CONSIGLIO?

Assolutamente si, soprattutto se avete dei medio-lievi rilassamenti su zona seno e glutei che volete cercare di migliorare/contenere.
L'efficacia del prodotto esiste ed è reale, tutto ciò che bisogna fare è essere costanti.



Si conclude con questo ultimo articolo la nostra esperienza con questo Brand, sono curiosa di sapere quale articolo avete apprezzato di più (se ne esiste uno!) e se avrete intenzione in futuro di provare qualche prodotto di questa bellissima realtà tutta Made in Italy.
Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.