venerdì 29 novembre 2019

Aromatherapy Lover, Polynesia Neroli Vivace Body Scrub World Of Beauty


Bentornati sul blog dalla vostra skincare addict Chiara per una nuova recensione!
Oggi torniamo a parlare della magnifica box Aromatherapy Lover di World Of Beauty e precisamente parleremo dello Scrub Neroli Vivace.
Barattolone da ben 500 ml dal profumo PARADISIACO... vi confesso che ho beccato mia sorella affondarci il dito e portarselo alla bocca come si fa quando si vuole rubare un ricciolo di panna dalla torta di compleanno.
Perchè ha ragione lei...il suo profumo ricorda tanto l'uvetta dei panettoni, insomma..sa tanto di Natale.
La texture si presenta cremosa, gli zuccheri naturali al suo interno hanno una grana davvero fine, la confezione è satura di olio essenziale. Il colore è ambrato, molto simile a quello del caramello o del miele di castagno.

Il mix perfetto di olii essenziali e di zuccheri naturali rendono la sua texture unica nel suo genere, per garantirti una coccola degna di un salone da SPA comodamente a casa tua.
  • ZUCCHERO DI CANNA
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI
  • NEROLI
  • ARANCIO DOLCE
  • PETITGRAIN
Tutti gli olii contenuti al suo interno sono di origine naturale e lo scrub è cruelty free, così come tutti i prodotti del brand.



Analizziamo insieme il suo INCI :
  • CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE: trigliceride sintetico, ricavato dagli acidi grassi dell'olio di cocco; Migliora la spalmabilità dei prodotti e la stabilità delle emulsioni. Possiede spiccate proprietà emollienti.
  • SACCHARUM OFFICINARUM (SUGAR CANE) EXTRACT: meglio conosciuto come CANNA DA ZUCCHERO, è un valido umettante naturale, che aiuta a mantenere il livello di idratazione della pelle e trattenere l'acqua. Contiene acido glicolico, esfoliante naturale, ed è un antisettico che aiuta ad uccidere i batteri.
  • PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL: questo olio (olio di mandorle dolci) è molto indicato per pelli secche e sensibili, ruvide o secche. Possiede un grande numero di grassi insaturi come l'acido linoleico. Combatte invecchiamento cutaneo, prurito, accelera la guarigione di casi di dermatosi e lenisce la pelle arrossata. Aiuta inoltre a prevenire le smagliature ed elimina le impurità della pelle.
  • SILICA: levigante e minimizzatore
  • CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER (NEROLI) OIL: essenza di Neroli ottenuta per distillazione dei fiori freschi, è un ottimo antisettico e dermopurificante. La sua profumazione in aromaterapia aiuta a rigenerare lo spirito
  • CITRUS SINENSIS (SWEET ORANGE) PEEL OIL: olio essenziale di arancio dolce, ottimo tonico per l'epidermide e dalle qualità sedative e calmanti
  • CITRUS AURANTIUM AMARA (PETITGRAIN) LEAF OIL: olio ricavato da rami, foglie e frutti immaturi dell'arancio amaro. Possiede tantissime qualità tra cui rivitalizzanti, antisettiche e seboregolatrici
  • PARFUM (NATURAL AROMA)
  • LIMONENE: fragranza naturale ricavata dal tea tree oil
  • CITRAL: componente aromatica limone
  • CINNAMATE: conservante di origine naturale
  • TOCOPHERYL ACETATE: vitamina E naturale, anche ad effetto conservante
Cosa ne penso:

E' una vera e propria ricarica per i sensi e per la pelle formato maxi! Dopo aver inumidito la pelle, ho prelevato una noce di prodotto e l'ho distribuita per tutto il corpo. Il fatto che lo scrub sia SATURO di olii essenziali lo rende davvero cremoso, morbido e nutriente già dai primi approcci sotto la doccia. La canna da zucchero al tatto è davvero sottilissima, dona unsa sensazione che finora non ho mai provato con nessun altro scrub, neanche quello della linea Slim di Giugno (sempre per far paragoni con prodotti dello stesso brand). Sono una vera amante degli scrub corpo e ne ho provati davvero tantissimi, ma la sensazione che lascia lo zucchero di canna sulla pelle miscelato agli olii essenziali di Neroli ed Arancio hanno veramente del MISTICO.
La pelle è altamente esfoliata e rinnovata, anche con l'utilizzo del guanto esfoliante in loofah la pelle non subisce alcun tipo di irritazione, l'olio di mandorle dolci contribuisce a far scivolare piacevolmente il tessuto poroso sulla pelle esfoliando delicatamente. La pelle appare piacevolmente nutrita, non lascia sensazione di untuoso, il profumo dolceamaro è qualcosa di unico nel suo genere, mi ha ricordato la mia prima esperienza con la doccia sensoriale presso una SPA questo settembre presso un hotel di lusso (per chi non sapesse in cosa consiste la doccia sensoriale, si tratta di una doccia che coinvolge la maggioranza dei sensi:olfatto, tatto, udito e vista. Si alternano suoni rilassanti a due tipologie di docce caldo/freddo con diverse modalità di discesa dell'acqua ed al contempo diffusione di olii essenziali di diverso aroma per attivare contemporaneamente tutti i sensi e donare un piacere corpo/mente a tutto tondo) richiamando lo stesso aroma che amavo avvertire sotto quel getto d'acqua.
Per chi ama gli scrub delicati e ricchi di olio essenziale, questo è lo scrub che fa al caso suo.
Se volete farlo subito vostro, avrete possibilità per tutto il nuovo anno di presentare il codice INFWOB2019 presso licenziatari fisici della vostra zona e customercare del brand che vi darà possibilità di avere uno sconto di 20 euro su una spesa minima di settanta.
Alla prossima recensione beauty lovers!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.