lunedì 21 ottobre 2019

Fractured. Recensione Personale Film



Ho appena finito di vedere un film su Netflix e voglio raccontarvelo, perché lo sapete cosa penso, un giorno l'umanità mi ringrazierà. No niente film d'amore, manco film comici. Oggi voglio parlarvi di un thriller. Non amo questo genere di film ma visto che sono pochi i momenti "film col moroso", ho preferito far scegliere a lui il genere, anche se alla fine abbiamo visto il trailer del primo film che netflix ci consigliava, tra le nuove uscite.

Vediamo in breve cosa dice Wikipedia.


Fractured è un film del 2019 diretto da Brad Anderson. Il film, tratto da una sceneggiatura di Alan B. McElroy, è interpretato da Sam Worthington, Lily Rabe, Stephen Tobolowsky, Adjoa Andoh e Lucy Capri.Il trailer è stato pubblicato il 20 settembre 2019. Sarà presentato in anteprima mondiale al Fantastic Fest il 22 settembre 2019. La pellicola verrà distribuita per l'11 ottobre 2019 sulla piattaforma Netflix. Il film segue la storia di un marito, moglie e figlia, che sperimentano un incidente durante un viaggio. Dopo che la figlia è stata ricoverata in ospedale per cure, il marito perde i sensi per un breve periodo di tempo a causa della stanchezza. Al risveglio, si rende conto con orrore che nessuno può confermare o confermare l'ammissione in ospedale della sua famiglia e la storia medica nei registri dei pazienti, portandolo a scoprire una cospirazione sinistra.

Alla fine, viene rivelato che il marito, Ray, sta vivendo allucinazioni visive a causa di un trauma psicologico derivante dall'incidente. La realtà è che durante l'incidente sua figlia muore a causa della sua negligenza e Ray poi uccide accidentalmente sua moglie a seguito di una discussione sulla scena dell'incidente. Ray costruisce una nuova realtà in cui sia sua moglie che sua figlia sono vive. Questo culmina nel rapire un paziente ricoverato in ospedale e sparare a un medico ospedaliero mentre lascia l'ospedale con il paziente.[...]



Ho tagliato un pezzo a ciò che avevano scritto su wikipedia perché mi sembrava quasi volesse spoilerare il finale. 

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Un film che merita di essere visto, perché per nulla scontato. A metà film eravamo ad immaginare la storia, il finale e anche le varie ipotesi. Un thriller incasinato che porta ad immaginare mille finali differenti. Devo dire che io immaginavo un finale differente, mentre la mente "maschile" appassionata di enigmi misteriosi, è quasi arrivato al finale giusto dopo circa 45 minuti dall'inizio. Un thriller. Sembrava quasi scontato, aver pensato ad un traffico clandestino di organi umani, ma ai titoli di coda, ti resta l'amaro in bocca di non averlo capito dal primo istante. Il mio consiglio è di spegnere il cellulare e guardare attentamente tutte le scene, perché si fa presto a perdere il filo della storia. Un buon film. E' stato caricato in piattaforma netflix, l'11 ottobre, un titolo nuovo non fa mai male. Spero di aver aiutato davvero l'umanità con questa mia recensione. Pop Corn per tutti dalla vostra Sonia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.