venerdì 25 ottobre 2019

Dal sogno alla realtà. The_Reverse_Of, i gioielli handmade per passione


Buon venerdì dalla vostra skincare-addict Chiara!
Oggi non parliamo di cosmesi ed INCI, ma voglio parlarvi di una piccola realtà che secondo me vale la pena conoscere per la sua qualità e la sua originalità: parliamo di accessori handmade.
Se amate i gioiellini di bigiotteria e non volete comunque rinunciare ad un buon rapporto qualità/prezzo, vi suggerisco di spulciare la pagina Instagram di The_Reverse_Of di Angelita.
E' nato tutto un pò per gioco questa sua voglia di condividere le sue piccole creazioni, nate tra una via di fuga e l'altra dallo stress della quotidianità.
Sono venuta a conoscenza del suo profilo molto per caso, grazie ad un'amica in comune che pubblicò un braccialettino in acciaio che si fece personalizzare: seguii subito la sua pagina e poi, dopo molto tempo di supporto silente, ad Aprile presi il coraggio a due mani di chiederle una commissione. Tutta colpa di una sua fotografia, dove indossava una coppia di orecchini molto originale composta da un cornetto ed un peperoncino. Da brava Calabrese cresciuta con nonno amalfitano, volevo quella piccola coppia per me...non sembra ma anche io sono un poco scaramantica!
Ho esordito con "posso avere questo favoloso set antisfiga anche per me?" e lei subito si è messa a lavoro per soddisfare le mie esigenze ed i miei gusti; abbiamo scelto insieme le dimensioni che dovevano avere gli orecchini (non amo portare gioielli ingombranti, sono molto semplice e molto pratica) e mi ha anche suggerito di aumentare "l'anti-jella" con l'aggiunta della famosissima 2mano di Fatima"...potevo rinunciare..?!?
Arrivato tutto a casa, sono stata davvero contenta di vedere la sua attenzione ai piccoli dettagli. Disposti su un cartoncino personalizzato e completo di tutte le accortezze di manutenzione, mi salutavano in tutta la loro bellezza il mio trio portafortuna:


Il peperoncino è stato il pezzo grosso della collezione: perfetto, rosso fiammante, laccato, mai visto un trio cosi bello e così dettagliato fin nei minimi particolari...!!!Tra una scelta e l'altra, con Angelita ho anche legato parecchio e tra noi è nata una stupenda amicizia...è una persona dedita, dolce e di cuore, troppo buona per questo mondo, un'anima antica... è stata contentissima quando le mandai le fotografie del pacchetto tra le mie mani, e mi commossi nel leggere un biglietto scritto di suo pugno con all'interno un omaggio inaspettato: un quarto orecchino a forma di gatto, perchè (guarda la casualità!) lei sapeva che qualche mese prima avevo subito una perdita molto forte, ossia un gatto a cui tenevo tanto e seguivo da tre anni nell'attesa di avere le condizioni per adottarlo.
Senza saperlo, eravamo una la stalker dell'altra!


Ho apprezzato tantissimo il gesto ma soprattutto l'affetto nel percepire quello che sarebbe stato di mio gusto, che avrebbe avuto un significato per me che non fosse un semplice accessorio mescolato a tutti gli altri che avrei potuto avere già in possesso dentro i miei cassetti, e questo mi ha profondamente commosso e, in seguito, fatto rinnovare la mia scelta di affidarmi a lei per rendere reale accessori che prima di allora esistevano solo nella mia fantasia!
Gli orecchini li indosso sempre oppure ogniqualvolta sento di avere bisogno di indossare qualcosa che contenga "vibrazioni positive", perchè sono convinta che l'anima del creatore influenza l'anima di ciò che viene creato...non hanno smentito mai le mie aspettative e mi hanno sempre a modo loro condotto verso una strada che sembra essere fortunata! Oltretutto gli orecchini sono discreti nonostante la loro particolarità sono proprio come io desideravo che fossero.


Sono in attesa di poter fare il mio quarto buco per poterli indossare tutti insieme senza dover ogni volta scegliere a quale amuleto rinunciare.
Poi, questa estate, è successo che io le chiedessi qualcosa di davvero particolare (e forse anche difficile se non si ha esperienza dei canali di rifornimento a cui rivolgersi!), ossia un bracciale in tormalina nera. Avevo tempo prima un bracciale con le stesse pietre (che son famose per essere pietre simbolo di protezione dalla negatività) ma lo regalai a qualcuno che sentivo averne altrettanto bisogno, rimanendo io scoperta. Ma, piuttosto che ordinarla da un sito qualsiasi, mi sono affidata a lei consapevole che avrebbe per me cercato la soluzione migliore.
Ha infatti ritirato le pietre della migliore qualità sul mercato cercando un fornitore oltremare non soddisfatta della qualità delle pietre che riusciva a reperire dai suoi fornitori abituali, ed è per questo motivo che sapevo che su di lei avrei potuto contare davvero con la sicurezza che avei avuto un bracciale di qualità.
Come sempre, non ci siamo limitate a quello e mi ha anche confezionato una collana abbinata con una mezzaluna e delle perle in madreperla alternate a quelle di tormalina...il risultato è stato come sempre eccelso!


Il bracciale non lo tolgo mai e la collana è stata oggetto di desiderio e curiosità per tutti coloro che me la vedevano al collo...è un accessorio che ruba la scena! Anche stavolta Angelita mi ha resa partecipe della composizione sia della collana che del bracciale, valutando sia i miei gusti personali componendomeli passo passo, sia cercando di "azzeccare anche a distanza" le dimensioni giuste per ognuno.
Se siete amanti degli accessori artigianali e volete essere certi che verranno selezionati per voi solo materie prime di qualità, la scelta più saggia è Angelita di The_Reverse_Of.
Che la buona sorte sia con voi!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.