giovedì 26 settembre 2019

Pureté Summer Box World Of Beauty-Confronto finale


Bentornati perfettine dalla vostra adorata skicare-addict Chiara!
Vi chiedo immensamente scusa se sono sparita, spero possiate perdonarmi.
Questa estate è stata molto diversa rispetto a quanto prefissato e ci sono stati non pochi acciacchi di percorso (tra cui tre settimane a Settembre con tosse e febbricola... ecco perchè non sono riuscita a pubblicare in tempo i risultati finali della Pureté Box di World Of Beauty che tanto aspettavate!) ...ma, come dico sempre, anche se la vita mi porta limoni io vedo di ricavarci non solo la limonata, ma anche di fare la glassa ai miei biscotti e quindi questo vuol dire che l'articolo vi riserverà ben due recensioni con risultato finale!
Non ve lo aspettavate, vero....?!?
Ebbene si, ho approfittato della mia salute altalenante e del tempo che la ripresa mi ha concesso in più per chiedere un test di confronto con il supporto di mia zia, anche lei pelle mista/grassa/matura, una età che si avvicina alla 50na ma che (bendetto gene di famiglia!) non manifesta quasi per niente la sua vera età ( e no, non sono di parte...!!!); in questo modo, potremo vedere insieme gli effetti della crema+maschera su due tipologie di pelli differenti (secca/sensibile che diventa mista in estate e mista che diventa grassa in estate) e con due fasce di età differenti (30/50).
Non ho potuto testare con lei il detergente in quanto mia zia ne utilizza uno specifico, ma presto vedrete che questo piccolo dettaglio non ha minimamente influito sul risultato finale ma anzi, ci permetterà di osservare meglio come questa box possa veramente compiere il miracolo della eterna giovinezza.
Prima di farvi vedere i risultati e di elencarvi nello specifico come mi sono trovata con i singoli prodotti della box, voglio farvi vedere i risultati visibili sui fogli assorbenti per il viso, scattati prima del trattamento (primi di Agosto circa) ed a fine trattamento (metà Settembre inoltrato):


Questa tipologia di foglio assorbente per il viso l'ho scelto per il test finale perchè, quando assorbe il sebo in eccesso, si colora di venature verdi. Sopra potete notare come le venature siano più evidenti ripetto alla foto di sotto, cosi da farvi una idea del livello di produzione di sebo presente solo su fronte e guance ( se volete vedere anche la foto con il mio viso di partenza, potete cliccare qui ).
Ricordiamo cosa era compresa nella Box per il trattamento Pureté:
  • DERMOLIQUIDO CLEANSING GEL 200ML
  • PURETE' ACID CREAM 50ML
  • PURETE' MASK 50ML
-DERMOLIQUIDO CLEANSING GEL: A questo detergente va il mio ringraziamento più grande ed assoluto; Il prodotto della box che sono (e sto ancora) riuscita a sfruttare più tra tutti. Ne basta una quantità minima da saponificare sotto l'acqua per ottenere una pulizia profonda e completa.
Questa estate il caldo innaturale ed eccessivo al sud non mi ha scoraggiata al punto da non riuscire a truccarmi (basta dare uno sguardo al mio Ig personale per farsi una idea dei "pastrocchi" che mi disegnavo in faccia...!!!) e per ogni look, mi sono sempre detersa con l'aiuto del Dermoliquido della box. E' così delicato che detergevo il viso anche mattino e sera (anche se ero struccata!) per mantenere una pelle sana. Vi ricordate come avevo la pelle del viso (soprattutto della fronte) l'estate scorsa, prima e dopo l'utilizzo del Couper Cleansing Milk di World Of Beauty...?!? Per fortuna questa estate ho potuto veramente risparmiarmi quella pelle imbarazzante...!!!
Lucidità contenuta alla stragrande e senza conseguenze spiacevoli, niente secchezza eccessiva, controllo del sebo perfetto, idratazione bilanciata, brufoli addio, macchie sparite, colorito sano nonostante sia stata anche malata ed il bello è che nonostante l'utilizzo frequente e continuo ho ancora 100ml di prodotto ancora disponibili!
Promosso a pieni voti. Nonostante la recensione, continuerò ad usare il detergente fino al suo termine, di questo passo probabilmente fino a Novembre inoltrato.
Siccome per i due prodotti successivi avremo anche la possibilità di verificare una seconda recensione, vi mostro il risultato finale della mia pelle a fine trattamento al sole ed in ombra:


Si, lo so... fondamentalmente sono rimasta una mozzarellina.
Vi sento che mi dite "Chiara, ma il sole ti spaventa per caso...?!?" però vi posso garantire che al sole ci sono stata... solo che non mi coloro più di tanto 😅
Non sembra neanche io sia stata reduce da tre settimane di malattia ( unico segno qualche piccolissima imperfezione tra le sopracciglia visibile in controluce) e devo questo miracolo al detergente di World Of Beauty.
-PURETE' ACID CREAM: Ho deciso di dividere la crema insieme a mia zia per testare la compatibilità con due tipologie di pelle differente e due fasce di età differente.
Questa crema ha un odore buonissimo e si assorbe in fretta MA, ebbene si, c'è un MA: sulla mia pelle non riusciva ad assorbirsi completamente (avevo già premesso che l'estate per me è una vera crisi per la skincare, perchè la mia pelle non assorbe praticamente nulla ma allo stesso tempo non si sa che cosa chieda per non rischiare di arrivare distrutta a fine stagione), soprattutto nelle giornate più calde arrivavo a trasudare letteralmente gli attivi dai pori (sembrava avessi corso una maratona da ferma...la pelle me la ritrovavo a goccioloni) con il rischio di non riuscire a dare una valutazione esatta della sua efficacia. Causa questa problematica generata dal caldo (certe settimane arrivavamo a sfiorare anche i 37/40 gradi all'ombra) ed ai capricci della mia pelle non sono stata costante e non per mia volontà, anche se gli effetti si sono comunque manifestati con controllo del sebo nella zona T più soggetta ad untuosità, texture più fine (grana delle guance migliorata) e schiarimento delle macchie da brufolo.
Su mia zia gli effetti sono stati di gran lunga più soddisfacenti anche perchè la sua pelle non si può definire certamente capricciosa come la mia, perciò ha manifestato tutto ciò che gli attivi contenuti in questo elisir di giovinezza garantivano di donare: pelle più sana, colorito più uniforme, texture decisamente migliorata, pori dilatati un vecchio ricordo, attenuazione delle macchie e pelle più tonica e distesa ( su di lei soprattutto si nota un miglioramento delle linee di espressione decisamente più evidente essendo una pelle matura).
Però, per vedere il suo risultato finale ( lo so che state aspettando quello...!!!), devo prima parlarvi della
-PURETE' MASK: L'ho testata un paio di volte sul mio viso ma,ahimè,il mio essere reattiva mi ha giocato un brutto scherzo: dopo meno di 5 minuti di posa, avvertivo un forte bruciore, poi manifestatosi in rossore  per tutta la zona di posa. Pensando che potesse essere effetto più del caldo che di qualche mia sensibilità a qualche ingrediente presente in INCI, ho provato anche ad utilizzarla in periodi della giornata diverse e con presenza di temperatura differente, ma il risultato non è variato...pelle arrossata e bruciore. Ho dovuto quindi ammettere con dispiacere di avere manifestato qualche reazione a qualche ingrediente, perciò anche e soprattutto questo mi ha spinto a chiedere un confronto con mia zia, che a differenza mia non ha riscontrato nessun problema nel mantenere la maschera in posa.
Le sue parole sono state letteralmente : "Questa box ha del miracoloso!Non ho mai avuto un riscontro così immediato in così poco tempo, quasi non volevo crederci!"
Con questa premessa, ecco a voi (finalmente) i risultati su pelle mista/grassa/matura in meno di un mese:


-La foto di sinistra è un primo piano in controluce della sua situazione di partenza: si può notare una grana inspessita, pori dilatati, lucidità, piccoli segni di espressione nella zona zigomo e contorno labbra. Giorno dello scatto,4 Settembre.
-Le due foto a destra sono due foto che, dalla contentezza e dallo stupore per i risultati ottenuti, mi ha inviato sul telefonino giorno 24 Settembre.
Premesso che anche lei in questa ultima settimana è caduta vittima della stessa influenza di fine stagione che ho contratto io (infatti le foto del dopo sono state scattate durante la sua fase di malattia), i risultati sono stati sorprendenti. Per dirla come lei :"le foto parlano da sole".
Pelle più distesa e levigata, imperfezioni sparite, rughette di espressione meno evidenti, impurità sotto controllo, grana affinata, pori ristretti, sebo diminuito e lucidità quasi scomparsa.
La crema è diventato uno dei suoi must, la usa sia mattina che sera ed anche come base per il trucco. Su di lei nessuna sudorazione di rebound come l'ho manifestata io, neanche con le temperature più alte, la pelle assorbiva fino all'ultima goccia di attivo ed in pochi secondi.
World Of Beauty ha guadagnato un'altra fan!

Spero che questa doppia recensione vi sia stata di aiuto, qualora vogliate avere anche voi la vostra Pureté Box personale per ritornare giovani di almeno 10 anni di meno, basta chiedere a me sotto la recensione oppure mandare una mail al customer care di World Of Beauty per conoscere il rivenditore fisico di zona più vicino a voi.
Cosa aspettate...?!?

Alla prossima recensione!

2 commenti:

  1. Alla faccia dei risultati! Direi che tua zia ha riguadagnato 10 anni di vita: la pelle è cambiata totalmente e, ovviamente, in meglio. Caspita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, ora potrebbero scambiarci per sorelle...!

      Elimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.