giovedì 5 settembre 2019

Tour della Scozia prenotato su Logitravel



Sono da poco tornata dalla Scozia e avrei voglia di raccontarvi tante cose ma, onde evitare di rendere la cosa troppo pesante parlando del viaggio in un'unica recensione, farò delle recensioni (quando ho tempo e testa) separate per ogni cosa che mi va di recensire. Prima di raccontarvi del mio viaggio, vorrei raccontarvi cosa è successo nei giorni di organizzazione antecedenti allo stesso. Mentre organizzavo il tutto, hanno deciso di aggiungersi al tour una coppia di amici con due figli, quindi ho fatto un giro di richieste tra le agenzie della mia città, per poi procedere ad una ricerca online. Ho chiesto i vari preventivi dei Tour con Guida, ma ho dovuto rivedere successivamente tutto perché i figli di questi amici hanno deciso di restare in Italia. Quindi ho fatto nuovamente il giro di chiamate e agenzie per calcolare i vari preventivi. Ne ho scartati solamente due: uno per il prezzo eccessivo rispetto ai servizi offerti e l'altro perché la ragazza che gestiva la mia pratica al telefono mi è parsa alquanto superficiale e spocchiosa. Tra i tanti preventivi alla fine la scelta finale è caduta su quello che a parità di tour/servizi mi convinceva di più; Questo preventivo era quello proposto da LOGITRAVEL. Visto che ho trovato online un sacco di recensioni negative su questa agenzia è giusto che io vi racconti la mia e vi dia le mie opinioni finali, per esperienza fatta e vissuta.
  • Il 28 luglio chiamo Logitravel e mi risponde un tal Marino Matarazzo che gentilmente attraverso delle domande precise è riuscito a fare un preventivo su misura in base alle nostre esigenze.
  • Il 2 agosto paghiamo l'anticipo per confermare il tour sapendo di dover saldare entro 48 ore la cifra restante.
  • Il 3 agosto Marino mi avvisa di un problema con uno dei due bonifici per il pagamento del tour.
  • Il 4 agosto mi conferma che è tutto ok e procediamo con il pagamento della parte restante.
  • Una settimana dopo chiamo Marino per chiedergli se è tutto ok e ahimè un errore con quel famoso bonifico rischiava di farci perdere il tour. Marino con tanta pazienza ci risolve il problema.
Qualche giorno prima della partenza, ero in spiaggia e mi arriva un messaggio che mi avvisa di articoli su google in prima pagina che parlavano di truffe online fatte da Logitravel ed io con il terrore negli occhi ho cercato disperatamente Marino per chiedergli spiegazioni. Quel povero Marino come una spugna ha assorbito tutte le mie paranoie e con tutta la calma di questo mondo è riuscito a tranquillizzarmi. Alla fine i documenti arrivano e il 24 agosto partiamo per la Scozia.
Il tour è stato esattamente come previsto dal preventivo, anche se avrei da ridire sulla scelta di alcuni hotel. Rivedrei alcuni punti del tour ma, sinceramente, sono piccolezze se le confrontiamo con la paura di aver perso i soldi del tour in vista di una truffa come scrivevano i titoloni di google (Sinceramente non so cosa sia successo a quei malcapitati e mi dispiace per loro). Io con Logitravel mi sono trovata benissimo, ho pagato meno di tutti gli altri, il tour della Scozia è andato tutto alla perfezione e senza intoppi di alcun genere. Ogni tanto penso a quel povero Marino che merita il premio nobel per la pace solo per aver sopportato le mie paranoie più assurde.


                                   

Logitravel è nel complesso un ottimo sito per viaggiare tranquilli anche se, volendo essere precisi, ci sono tre cose che non mi piacciono e che secondo me andrebbero rivisitate:
  1. La politica di annullamento viaggio (non è molto chiara la penale da pagare)
  2. La politica del pagamento del viaggio (tra anticipo e saldo finale passano poche ore).
  3. La poca comunicazione tra logitravel e l'utente finale (non parlo del call center ma di chi è incaricato di fornire la documentazione finale per il viaggio)
Penso di affidarmi nuovamente a Logitravel per i miei viaggi futuri.

11 commenti:

  1. Devo prenotare un tour in Giordania con Logitravel. Purtroppo leggendo online non sono sicuro che Logitravel sia un'agenzia seria. Leggendo la tua esperienza diretta sono più sereno. Grazie per la tua testimonianza. Loris

    RispondiElimina
  2. ciao Loris, sono contenta che la mia recensione possa aiutarti a scegliere il tour. Prenota con Logitravel tranquillamente e goditi il viaggio.

    RispondiElimina
  3. Lo capisco, anch'io sarei andata in paranoia al tuo posto.
    Io in verità avevo sentito parlare bene di Logitravel, la questione delle truffe mi è muova, per fortuna non era il tuo caso.

    RispondiElimina
  4. Noi solitamente non ci affidiamo mai a nessuno... organizziamo tutto da soli..... lo proveremo una volta Logitravel..... seguiamo il tuo consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un tour difficilmente lo organizzi da solo. :)

      Elimina
  5. Anche io avevo sentito opinioni poco rassicuranti su questo marchio, quindi grazie per il tuo feedback chiarificatore

    RispondiElimina
  6. un viaggio da fare assolutamente pii la Scozzia è magnifica

    RispondiElimina
  7. Io non conosceva questa agenzia. Purtroppo, a volte, per cose da niente la gente lascia recensioni negative,

    RispondiElimina
  8. Devo partire domani per un tour in Irlanda, leggere la tua esperienza mi ha tranquillizzata: anch’io ho letto le recensioni pessime e sono un po’ in ansia. Ora mi sento più serena, grazie.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.