venerdì 2 agosto 2019

Le Recensioni di Chiara.Summer Box Pelle Perfetta Pureté World Of Beauty


Buona estate e bentornati sul blog dalla vostra adorata Chiara!
Spero le vostre giornate siano contornate da relax, tanto mare, sole e tantissimo divertimento.
Ma, anche se è estate, la buona skincare non va in vacanza, perchè la nostra pelle subisce stagionalmente delle variazioni che necessitano di una cura ed un'attenzione differente.
E' buona abitudine imparare a variare la nostra routine in base alla stagione, così come facciamo con il nostro abbigliamento: la pelle non può utilizzare lo stesso vestito tutto l'anno, dico bene...?!?
Come alleato ho scelto la nuova box Pureté di World Of Beauty, dove al suo interno trovo tutto quello che mi serve per contrastare l'arrivo di una fastidiosa pelle mista tipica di questa calda stagione.
Questa box infatti è l'ideale per tutti quei tipi di pelle che tendono a manifestare lucidità nella zona T e pelle asfittica, con pori dilatati.
All'interno di una praticissima borsa trasparente, ideale da portare in spiaggia o comunque sempre con sè, troviamo un set composto da tre prodotti da utilizzare per tutto il mese restante dell'estate, in dettaglio:
  • DERMOLIQUIDO CLEANSING GEL 200ML
  •  PURETE' ACID CREAM 50ML
  • PURETE' MASK 50ML


-DERMOLIQUIDO CLEANSING GEL 200ML
 Si tratta di un gel detergente a ph neutro 5.5, utilizzaile da qualsiasi tipo di pelle per equilibrare il film idrolipidico senza aggredire. Può essere anche utilizzato per detersione di capelli fragili e cuoio capelluto delicato.
Contiene aql suo interno principi attivi quali
  • ESTRATTO DI MALVA che, grazie alle mucillagini in essa contenute, aiuta a svolgere azione emolliente e disarrossante
  • ACIDO LATTICO
  • PROTEINE DELLA SOIA IDROLIZZATE, per garantire idratazione e protezione ed una corretta rigenerazione della pelle combinato ad un effetto entiossidante
Può essere utilizzato più volte al giorno, prelevando una piccolissima quantità di prodotto da miscelare con acqua. Vi confesso che ho voluto subito testare sia il profumo che la texture del detergente, in quanto non ho avuto in passato esperienze positive con le formulazioni in gel, ma questo in particolare promette già bene...la malva si sente tantissimo e sembra di fare un bagno tra i fiori...sarà un piacere usarlo!Mi ricorda anche in maniera molto vaga la texture dei detergenti che usano i bambini...anche il profumo mi riporta un poco indietro alla mia infanzia.
Piccolo consiglio: evitate l'uso di qualsivoglia prodotto contenente acido glicolico (che a prescindere con l'arrivo della stagione calda e del sole più forte dovrebbe essere evitato come la peste..!!!), acido malico o tartarico perchè tendono a ridurre lo spessore dell'epidermide rendendola troppo sensibile.

INCI: Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Cocoyl Glutamate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Hydrolized Soy Protein, Malva Sylvestris Flower Leaf/Stem Extract, Disodium EDTA.


- PURETE' ACID CREAM 50ML
Contenuta in una elegante confezione di vetro verde, questa crema è un vero e proprio elisir per aiutare la pelle affetta da lucidità nella zona T a ritrovare il suo equilibrio senza rinunciare all'idratazione. Contiene al suo interno un mix perfetto di derivati di origine botanica all'interno di una formula tutta naturale, ideale proprio per contrastare gli squilibri del periodo estivo ed anche ottima come base make-up per contrastare l'eccessiva produzione di sebo e la formazione di fastidiose ed antiestetiche lucidità.
La texture è corposa, di un leggero giallo chiaro, leggermente grumosa ad un primo sguardo ma dal rapido assorbimento e profumatissima, dove predomina il gradevole dolceamaro profumo caratteristico del Neroli insieme al limone ed al propoli.
Contiene infatti al suo interno:
  • OLIO DI AVOCADO ricco di acidi grassi per idratare e svolgere anche azione emolliente ed antirughe
  • ESTRATTO DI PROPOLI antiossidante, emolliente, purificante ed equilibrante
  • OLIO DI NEROLI in grado di favorire il rinnovamento cellulare, è anche un potente anti-age e cicatrizzante, contribuendo a tonificare e rassodare la pelle
  • ESTRATTO DI CAMOMILLA che favorisce la riparazione dell'epidermide grazie alla sintesi del collagene, dell'acido ialuronico e delle fibre elastiche, ingrediente indispensabile per le pelli sensibili, estremamente delicate e con problemi di couperose
  • BURRO DI KARITE' che contribuisce a contrastare la secchezza eccessiva della pelle in caso di comparsa di festidiose dermatiti, possiede proprietà emollienti, idratanti e lenitive su irritazioni e screpolature, con un'aazione anti-age sulla pelle
  • OLIO ESSENZIALE DI LIMONE antisettico e dermopurificante, ottimo da usare quando la pelle presenta comedoni, pori dilatati e texture impura/seborroica.
INCI: Acqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin cera alba, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Citrus Aurantium Leaf Oil, Citrus Limon Peel Oil, Persea Gratissima Oil, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Salvia Officinalis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Chamomilla Recutita Oil, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Sodium Gluconate, Xantan Gum, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral, C.i.42090


- PURETE' MASK 50ML
Novità della linea Oil Control di World Of Beauty, corrisponde ad un trattamento settimanale da applicare su tutto il viso per aiutare a mantenere sotto controllo l'eccessiva produzione di sebo e contrastare la comparsa delle impurità.
La texture è liquida, dal colore grigio chiaro, dal profumo molto aromatico e piacevole grazie alla presenza di acqua di Hamamelis come primo ingrediente all'interno della formula.
Altri attivi ed ingredienti davvero interessanti al suo interno sono ad esempio:
  • BURRO DI KARITE'
  • ESTRATTO DI MELA COTOGNA antiossidante, antimicrobico, antiallergico, antinfiammatorio e lenitivo
  • ARGILLA VERDE
  • NOCCIOLA utile come astringente, levigante ed astringente
  • ACQUA DI HAMAMELIS cicatrizzante, emolliente ed utile in casi di couperose
  • OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA utile contro irritazioni ed infiammazioni
  • OLIO DI SEMI DI GIRASOLE
  • ACIDO LATTICO
 Non essendo prodotto peel-off, il mio consiglio con questa tipologia di maschere è EVITARE ASSOLUTAMENTE che possa seccarsi sulla pelle, bensì vaporizzare sempre con una soluzione termale per permettere agli attivi di penetrare con più facilità e maggiormente agire così sulla pelle da trattare. Io per questa tipologia di maschera viso uso sempre l'acqua termale della Avène che è assai leggera e funzionale.

INCI: Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) water, Aqua, Montmorrillonite, Corylus Avellana nut oil, Illite, Glycerin, Sucrose Stearate, Butyrospermum Parkii butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Palmitate, Glyceryl Stearate SE, Stearic Acid, Phyllostachys edulis shoot water, Cydonia oblonga leaf extract, Lavandula Angustifolia flower oil, Lactic Acid, Salicylic acid, Helianthus annuus seed oil, Tocopherol, Palmitic Acid, Fragrance, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Dehydroacetic acid, Xantan gum, Benzyl Alcohol, Limonene, Citric Acid, Linalool, Geraniol.

  • TUTTI I PRODOTTI WORLD OF BEAUTY SONO CRUELTY FREE E NATURALI
 Sapete oramai che tendenzialmente possiedo tutto l'anno una pelle molto secca e sensibile (oltre che reattiva), ma l'estate vuoi per il caldo, vuoi per il cambio di alimentazione, vuoi per l'utilizzo di solari e filtri più aggressivi che tendono ad ingrassare ed occludere i pori, vuoi per l'aggressività dell'acqua salina, la mia pelle va totalmente in crisi ed impazzisce, cominciando a lucidarsi, ingrassarsi, sopportando sempre meno prodotti addosso (ed infatti è la stagione che più mi mette a disagio perchè non riesco sempre a trovare un equilibrio perfetto sulla tipologia di skincare da utilizzare) e manifestando la comparsa di pori dilatati, brufoli e colorito spento.
Questa box mi accompagnerà per la bellezza di 28 giorni, vale a dire per tutto il mese di Agosto, durante il quale testerò i prodotti con costanza ed alla fine del trattamento, come ho fatto per la Box Cellulite Fibrosa precedente, vi mostrerò i risultati di confronto.
Ecco come si presenta la mia pelle, ho fatto un collage per farvi vedere in controluce e non la situazione iniziale (premetto che in queste foto non avevo addosso nulla, avevo solo precedentemente lavato il viso con un detergente neutro).


Come si può notare dalla foto a sinistra, la pelle risulta molto lucida, quasi "effetto sudato", sulla zona T e sulle guance in particolare, con la comparsa di pori dilatati ed imperfezioni, grana spessa, lucida ed imperfetta tipica della pelle mista mentre sulla zona del mento, comunque più secca, non compaiano segni di lucidità bensì odiosi brufoli (macchia a sinistra molto evidente).
Lo scorso anno a fine estate mi sono ritrovata ad avere una zona T addirittura INFETTA, piena di imperfezioni, brufoli infiammati e zona lucida (potete vedere poi i risultati di confronto quando parlai del Couper Cleansing Milk sempre di World Of Beauty); fortunatamente per me, non sono ancora arrivata a manifestare la stessa situazione dell'anno scorso, ma intendo comunque riequilibrare la mia pelle che visibilmente mi sta chiedendo aiuto a gran voce per affrontare e superare al meglio questa stagione stiva.
Come andrà a finire lo sapremo solo a fine Agosto.
Incrociamo le creme!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.