giovedì 9 maggio 2019

Le Recensioni di Chiara. Bye Bye Cellulite con la box World Of Beauty


*Coro angelico di sottofondo*
Vi presento in tutta la sua bellezza questo "scrigno" della salvezza firmato World Of Beauty, che contiene al suo interno tutto il necessario per combattere il nemico di tutte noi donne e che vorremmo non trascinarci dietro questa estate: la tanto odiata cellulite, nello specifico per questo kit parliamo della CELLULITE FIBROSA, una tra le tipologie più critiche tra tutte.
Prima di mostrarvi in tutta la sua bellezza il contenuto della box, facciamo una breve intro a quali sono le varie tipologie di cellulite (perchè ebbene si, non solo ci tocca sopportarla, ma possiamo essere "portatrici" di vari stadi e tipologie a seconda di molteplici fattori che entrano in gioco). Bisogna prima specificare cosa è la cellulite e come mai è più frequente che ne soffrano le donne piuttosto che gli uomini.
La cellulite non è altro che una alterazione del pannicolo (tessuto connettivo adiposo presente al di sotto della pelle) provocata da un accumulo eccessivo di grasso nelle cellule adipose. Questo processo infiammatorio causa il gonfiore delle cellule fino a far loro coprire un volume dieci volte maggiore di quello normale; le fibre di collagene si comprimono causando la formazione di noduli e gonfiori, generando la cosiddetta e tanto conosciuta "pelle a buccia d'arancia". Le zone più soggette alla cellulite sono cosce, glutei e fianchi.
Perchè gli uomini non sono soggetti alla cellulite? Le fibre maschili sono strutturate in maniera differente rispetto alle fibre femminili. Nell'uomo le fibre di collagene sono intrecciate tra loro formando una specie di reticolo, a differenza della donna dove le fibre di collagene sono parallele tra loro, rendendo quindi più facile il passaggio delle cellule adipose in superficie. Nell'uomo mancano inoltre sia estrogeni che progesterone, ormoni femminili, che rallentano l'eliminazione dei liquidi generando quindi ritenzione. Possono contribuire alla formazione di cellulite anche l'abuso di alcool, fumo, la sedentarietà, una alimentazione scorretta, problemi ormonali, fattori genetici e l'abitudine ad indossare indumenti proppo stretti.
Analizziamo insieme le tipologie di cellulite più frequenti.



  •  CELLULITE COMPATTA: conosciuta anche come cellulite solida, rappresenta la tipologia di cellulite più comune tra le giovani, si deposita soprattutto tra fianchi e cosce, tra la parte posteriore e l'interno delle ginocchia. Si può notare la buccia d'arancia solo se si comprime la parte interessata con le dita (come mostrato in immagine). Il suo periodo di "sviluppo" può avvenire già dall'adolescenza. Si presenta con delle caratteristiche "fossette" ma la pelle resta appunto compatta e non cambia posizione con il movimento del corpo. Aumenta la sensibilità della zona al tatto oa ddirittura in rari casi, può succedere che causi dolore. Colpisce quelle donne con una buona forma fisica e che presentano muscolatura tonica ed attiva. Le zone colpite da questa tipologia di cellulite sono più soggette a smagliature ed ematomi
  • CELLULITE EDEMATOSA: la cellulite edematosa rappresenta il primo stadio della ritenzione idrica e colpisce indistintamente qualsiasi tipologia di donna, complice può essere uno stila di vita scorretto o la predisposizione genetica. Liquidi e tossine "ritenuti" nelle cellule sottocutanee, ristagnano a lungo favorendo la formazione di veri e propri edemi. Solitamente localizzata su cosce e glutei, fa apparire le zone gonfie e spesso dolenti
  • CELLULITE MOLLE: è una tipologia di cellulite che colpisce donne che precedentemente erano soggette a costante attività fisica ma che per varie cause o per vari repentini cambiamenti di peso, adottano uno stile di vita piuttosto sedentario. Il suo secondo nome è anche cellulite flaccida e si presenta con la comparsa di noduli sclerotizzati mobili soprattutto localizzati su cosce e braccia. A differenza di quella solida, la cellulite molle invade ampie zone quasi muovendosi liberamente tra muscoli e pelle, ha una grande mobilità e la si può sollevare dal muscolo, essendo questa staccata, pendente e si affossa in pieghe e noduli gelatinosi. Una delle cause principali della cellulite molle è soprattutto la dieta drastica o l'abuso di pillole diuretiche.
  • CELLULITE FIBROSA: secondo stadio della cellulite edematosa, caratterizzata da un importante ristagno linfatico, visibile maggiormente quando si comprime la pelle ( accavallamento delle gambe o indossando indumenti aderenti). L'eccessiva formazione di tessuto connettivo imprigiona gli adipociti, gonfioando ed indurendo la pelle, fino a creare piccoli noduli palpabili. Rispetto alla edematosa, se compressa può causare molto dolore. Si riconosce anche da un cambio di colore della pelle quando viene compressa, che assume toni violacei e si deposita maggiormente su cosce e glutei.
  • BONUS- CELLULITE SCLEROTICA: terzo stadio della cellulite edematosa, corrisponde alla cronicizzazione dei due stadi precedenti. Si verifica quando vi è mancanza o assenza di cure contenitive dei due precedenti casi di cellulite edematosa e fibrosa. Riconoscibile perchè sempre visibile anche senza compressione della pelle. Causa compromissione della circolazione linfatica, forte ristagno dei liquidi e forte sollecitazione dei tessuti. Portano all'ingrandimento delle cellule adipose fino ad un volume 10 volte più grandi, alla creazione di inspessimento dei tessuti fibrosi oltre ad un enorme fascio di fibre e noduli. Altri sintomi sono inspessimento della pelle e zona più fredda e /o più rigida.
                                 

Questo kit contiene al suo interno tre prodotti da utilizzare in sinergia tra loro e con costanza, che promettono di contrastare al meglio (forse anche far scomparire!) la cellulite, in questo caso la cellulite fibrosa.
  • SLIM SHAPE BODY SCRUB 500ML
  • SLIM SHAPE 1 FLUIDO ULTRA DRENANTE-LIPIOLITICO FORMATO PRO 250ML
  • FAT BODY CREAM 100ML TRAVEL FRIENDLY - CREMA DRENANTE LIPOLITICA
All'interno del loro beauty fatto su misura, comodissimo da portare con sè e dal bellissimo colore blu (colore che a me trasmette tanta allegria e voglia di estate!), testerò per voi tutti e tre i prodotti per un totale di 28 giorni (un mese circa) e vedere se la situazione migliorerà così come il kit promette di fare. Premetto che sono una persona che ha avuto nel corso degli ultimi 10 anni numerose problematiche; ho sempre sofferto di una specie di allergia che ha visibilmente reso la mia pelle piena di imperfezioni ("pelle di pollo"), con dei difetti estetici simili a follicolite; già solo per questo mi vergogno tanto da non mostrare quasi mai (o il meno possibile...alcune volte anche in estate preferisco indossare pantaloni e gonne lunghe per non mostrare le mie gambe!) gambe e braccia, che sono le zone maggiormente colpite da questo difetto estetico simile ad una forte reazione allergica/follicolite.
L'aumento e la diminuzione di peso oscillante su una media di 10/15 kg circa, le disfunzioni ormonali (soffro di ovaio policistico) ed una alimentazione non troppo costante, unito ad alternarsi di fasi fisicamente attive a fasi piuttosto sedentarie, hanno lasciato i loro strascichi, tutti ben registrati sulla mia cellulite. Da analisi con l'azienda che mi ha gentilmente aiutata ad individuare il mio stadio di inestetismo, presento la forma di cellulite forse più grave: cellulite edemato-fibrosa al terzo stadio, quindi vuol dire che sono entrata da poco nella fase sclerotica e devo assolutamente cercare di migliorare il mio stato di salute (perchè ricordiamoci, la cellulite non è solo un ostacolo estetico ma anche qualcosa di più serio).
Con molto imbarazzo e sperando non vi spaventiate, vi mostro in un collage la mia situazione di partenza:

Si possono infatti notare i noduli evidenti ai lati delle cosce e sotto ai glutei anche senza l'aiuto della compressione della pelle, come alcune zone invece possano risultare diverse anche nel colore,dove in alcuni punti la pelle comincia a sembrare più spessa, fortunatamente ancora non fredda ma alle volte avverto delle fitte molto dolorose tipiche della cellulite fibrosa, anche senza bisogno che io comprima la zona interessata.
I prodotti che andrò ad usare nello specifico e testerò per voi sono:


-SLIM SHAPE BODY SCRUB 500ML
Scrub corpo adatto a tutti i tipi di pelle, contiene al suo interno una base di olii essenziali e sali tropicali. E' il primo prodotto da dover utilizzare perchè prepara la pelle ai trattamenti successivi in maniera più efficace.

PRINCIPI ATTIVI:
  • SALI MARINI OCEANICI TROPICALI , autentici principi attivi talassoterapici. Grazie alla sua proprietà osmotica, favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso attraverso il lavoro sulla circolazione linfaticaed aiuta a ridurre l'inspessimento cutaneo.
  • AROMA COMPLEX OLII ESSENZIALI PURISSIMI ,ossia complesso purissimo di Arancio Amaro, Cipresso, Rosmarino Verbenone e Lavanda, noti tutti per le loro proprietà toniche, antisettiche, drenanti, migliorativi della stasi linfatica e circolatoria generale. A livello emozionale contrasta depressione e ipotonia.
INCI: SODIUM CHLORIDE, AQUA (WATER), GLYCERIN, MARIS SAL (SEA SALT), CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) LEAF/TWIG OIL, CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL, LACTIC ACID, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL, LAVANDULA HYBRIDA OIL, XANTAN GUM, SODIUM BENZOATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, LINALOOL, CITRONELLOL, GERANIOL.

-Prodotto vegan, non testato sugli animali e con oli essenziali naturali.


- SLIM SHAPE 1 FLUIDO ULTRA DRENANTE - LIPOLITICO FORMATO PRO 250ML
Fluido attivatore da utilizzare come secondo step per contrastare in maniera efficace la formazione di cellulite fibrosa ed adiposa; possiede funzione lipolitica, riduce la capacità dei pre-adipociti (le cellule di grasso) di trattenere ulteriori grassi al loro interno riducendone il volume. L'azione lipolitica riduce l'aspetto "a materasso" della pelle se associata al terzo step della Fat Body Cream.

INCI: ARNICA MONTANA FLOWER WATER, AQUA (WATER), GLYCERIN, ESCIN, HIMANTHALIA ELONGATA EXTRACT, UNDARIA PINNAFITIDA EXTRACT, VACCINUM MYRTILLUS (MYRTLE) FRUIT EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT, CANANGA ODORATA FLOWER OIL, TEA-HYDROIODIDE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, MELALEUCA LEUCADENDRON CAJAPUTI OIL (MELALEUCA LEUCADENDRON (CAJEPUT) OIL), POTASSIUM IODIDE, CITRIC ACID, SORBIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE, LINALOOL, BENZYL BENZOATE, BENZYL SALICYLATE, FARNESOL.

-prodotto non testato sugli animali, contiene oli essenziali natuali purissimi


- FAT BODY CREAM 100ML TRAVEL FRIENDLY,  CREMA DRENANTE LIPOLITICA
Contiene al suo interno estratti di Betulla Bianca e Cannella di Ceylon, consiste in una crema da utilizzare come terzo step nel trattamento locale della cellulite fibrosa (dura e fredda). Spezie conosciute sino dall'antichità per le loro proprietà stimolanti del metabolismo cellulare ed anti batteriche.

INGREDIENTI CHIAVE:
  • CANNELLA DI CEYLON estratto dalla corteccia con metodi naturali. Ricca di fenoli dalle proprietà anti batteriche, stimolanti, riscaldanti e toniche.
  • BETULLA BIANCA estratto titolato naturale molto depurativo, aiuta a contrastare e diminuire la ritenzione linfatica, tra le prime cause della formazione della cellulite.
  • OLIO ESSENZIALE DI CIPRESSO estratto con il metodo della corrente di vapore naturale, elemento essenziale per stimolare il sistema circolatorio, buon vasocostrittore e da sempre utilizzato nella medicina Mediterranea tradizionale anche in caso di dolori articolari.
INCI: AQUA, GLYCERIN, PERSEA GRATISSIMA OIL, TILIA CORDATA WATER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYGERIDE, GLYCERYL STEARATE, CYCLODEXTRIN, BETULA ALBA LEAF EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, SUBTILISIN, CINNAMONUM ZEYLANICUM BARK OIL, CITRUS LIMON PEEL OIL, CUPRESSUS SEMPERVIRENS LEAF OIL, MENTHA PIPERITA OIL, SALVIA OFFICINALIS OIL, CARNITINE HCL, CERA ALBA, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, CETYL ALCOHOL, CARBOMER, LIMONENE, EUGENOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYDROXIDE, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, CITRAL, COUMARIN, BENZYL BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, BHT, CI 14700, CI 19140, CI 42090.

-Prodotto non testato sugli animali, con ingredienti da agricoltura biologica certificata ed olii essenziali purissimi naturali

Ho iniziato il trattamento giorno 1 Maggio e devo dire che, dalle prime impressioni, tutti i prodotti mi sono piaciuti e la mia pelle ha reagito abbastanza bene. Lo scrub odora tantissimo di arancia ed i microgranuli di sale marino sono molto sottili e delicati sulla pelle, grazia anche alla combo con gli olii essenziali che idratano e riattivano il microcircolo. Lo scrub si può utilizzare in due modi: sotto la doccia 1 volta a settimana su pelle umida massaggiando più possibile ( io cerco di arrivare ad una posa di 10/15 minuti circa) con movimenti circolari, oppure due volte a settimana prima della doccia con un impacco che deve rimanere in posa 30 minuti circa applicando poi la Fat Body Cream.
Il metodo che utilizzo è quello del massaggio a pelle umida sotto la doccia una volta a settimana, per permettermi di utilizzare tutti gli step.
La Slim Shape 1 è piuttosto liquido ed ha un lento rilascio e lento assorbimento (quindi vi servirà tantissima pazienza...!!!), ha un odore abbastanza forte però a me non dispiace affatto (mi ricorda vagamente lo stesso odore dello sciroppo che mi davano sempre da piccola quando avevo la febbre) e per una buona mezzoretta potrebbe rimanere la sensazione di appiccicoso sulla zona interessata. La utilizzo due volte al giorno, mattina e sera, prima di stendere la Fat Body Cream, che invece risulta più densa e dal forte odore di menta. Quando i prodotti inizieranno a lavorare, potreste sentire una piacevole sensazione di freschezza su tutta la zona trattata (effetto della menta piperita).
La mia cellulite come precedentemente mostrato presenta uno stadio molto avanzato, quindi cercherò di essere più costante possibile e combattere la pigrizia solo per poter confrontare il risultato finale insieme a voi. Mi auguro possa ridurre la ritenzione in maniera quantomeno accettabile, perchè nell'ultimo periodo ho riscontrato forti dolori simili a fitte proprio nelle zone con maggiore cellulite. Vi aggiornerò con nuove fotografie a fine trattamento la prima settimana di Giugno.
A presto ed...incrociamo le creme 💚

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un commento.